• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 101
  1. #16
    Neofita L'avatar di Sara76
    Data registrazione
    09-11-2004
    Residenza
    Fermo
    Messaggi
    13
    Io lavoro da tre anni come ducatrice in un CAG (centri di aggregazione giovanile). Proprio dopo questa esperienza ho deciso di dedicarmi al mondo dell'infanzia e dell'adolescenza anche se ho la specializzazione del cilnico!Infatti ora alla mattina lavoro in una scuola con un progetto sui disturbi dell'apprendimento e al pomeriggio sono al CAG. Lavorare con gli adolescenti in prima linea, senza una scrivania di fronte, per intenderci, è davvero incredibile! Ti metti molto di più in gioco e ti rendi conto di moltissime dinamiche che sono utilissime per quando si fa psicoterapia. E vi dirò di più: tra fare la psicoterapeuta e l'educatrice con gli adolescenti preferisco quasi quasi la seconda!
    Oltre che un lavoro è stato il mio vero tirocinio!!Se avete la possibilità fatelo!cambierà il vostro modo di fare psicoterapia!!!
    Sara

  2. #17
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    ma avete fatto un corso per essere educatrici??lo voglio fareee?


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  3. #18
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    no, nessun coso... vai tranquilla. manda il cv alle coop, fatti conoscere da loro evedrai che pian piano il lavoro come educatrice lo si trova! anzi, questo periodo, di apertura delle scuole, è un periodo in cui cercano moltissimo.
    in bocca al lupo!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  4. #19
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    il fatto è che non so com trovare le cooperativesulle pagine gialle? su internet?


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  5. #20
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    guarda su internet, i siti della regione o provincia possono aiutare. inoltre prova ad informarti presso i servizi sociali quali sono leccop che lavorano per loro. ti danno tranquillamente nominativo e numero di telefono con cui parlare. poi prova anche con i siti di ricerca lavoro: metti lavoro educatore e magari la tua città o provincia e girnado (ci vuol pazienza!) trovi quelli che ti interessano. e poi tienili d'occhio :-)
    Un altro consiglio è di guardare, uando vedi iniziative che ti paiono interessanti (Spazi gioco, asili nido, CAG, serate con temi x genitori, centri estivi,...) guardare il nome della coop che lo gestisce e poi cercarlo in internet.
    se hai dubbi chiedi pure!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  6. #21
    Partecipante
    Data registrazione
    29-09-2005
    Messaggi
    36
    ma x trovare che avete fatto?? mandato cv spontanei ??? io per esempio non so le varie cooperative della zona...magari in comune o alla sede della provincia sanno darmi info
    scriverò sulle tovaglie dei navigli quanta gioia, quanti giorni quanti sbagli..quanto freddo nei polmoni che dolore...non è niente non è niente lascia stare..se la madonnina muore nasce un fiore..lui non vuole che la sua ragazza legga quelle frasi incise, quelle frasi amare:"io vi amo..vi amo ma vi odio però..vi amo tutti...è bello e brutto io non lo so...

  7. #22
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    a volte cv spontanei, ma anche risposte ad annunci. ci sono siti in cui si trovano le loro inserzioni. non so dirti su quali provare a guardare x'dipende molto dalla zona in cui abiti.... comunque in comune, ai servizi sociali o uff. scuola, ti dovrebbero dare qualche indirizzo da cui iniziare.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  8. #23
    Penelope*
    Ospite non registrato
    Se trovate qualche sito interessante dove trovare cooperative a cui rivolgersi postate per favore

  9. #24
    Partecipante Assiduo L'avatar di GretaScandalo
    Data registrazione
    09-01-2006
    Messaggi
    134
    Ti dico la verità, io ho semplicemente messo "cooperative sociali" sul sito di pagine gialle, selezionato le province di mio interesse e ho mandato i cv. Cerca anche tra altre categorie, tipo associazioni culturali e no profit. Un'altra soluzione è quella di tenere d'occhio i concorsi pubblici: ho lavorato a lungo per il comune della mia città, dopo aver passato un concorso per animatore/educatore. Molti asili nido sono convenzionati con i comuni e pescano i dipendenti dalla graduatorie comunali. In bocca al lupo!

    Ps: bella la user presa dagli afterhours, la mia viene dalla Bandabardò :-)
    Un ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Un pessimista lo sa.

  10. #25
    Partecipante L'avatar di alessandra
    Data registrazione
    17-01-2005
    Messaggi
    43
    Ciao a tutti
    per la mia esperienza Penelope oltre alle modalità che son state indicate consiglierei di provare ad andare al Centro per l'impiego della tua città. A me mi hanno dato un elenco di tutte le cooperative e associazioni suddivise per settore, che operano nella provincia. Ho poi visto che le fotocopie che mi avevano dato erano le stesse che si trovano sul sito delle politiche sociali della regione. Prova ad informati magari anche nella tua regione funziona così. Anch'io ho mandato un milione di cv (e meglio controllare gli indirizzi perchè può capitare che non siano aggiornati), e dopo lavoretti a progetto qui e lì ora lavoro in un micro nido e a giorni dovrei firmare per una assunzione a tempo indeterminato per una coop nella quale dovrei fare sostegno scolastico e assistenza domiciliare a dei ragazzi con handicap e/o disturbi comportamentali.
    Dopo aver letto i post e sentito alcune amiche mi son venuti un pò di dubbi: "il lavoro che fai ora è più tranquilo perchè vai ad impelagarti con questo...", "guarda che a lungo andare lavorare a tempo pieno con queste persone rischi il bourn out..."
    ...non sò personalmente mi sembra una bella avventura stimolante. Voi che probabilmente già lavorate a pieno regime in queste aree cosa ne pensate?


  11. #26
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Originariamente postato da alessandra

    Dopo aver letto i post e sentito alcune amiche mi son venuti un pò di dubbi: "il lavoro che fai ora è più tranquilo perchè vai ad impelagarti con questo...", "guarda che a lungo andare lavorare a tempo pieno con queste persone rischi il bourn out..."
    ...non sò personalmente mi sembra una bella avventura stimolante. Voi che probabilmente già lavorate a pieno regime in queste aree cosa ne pensate?

    Ciao Alessandra
    io lavoro come educatrice di sostegno da un mese. é vero, è un lavoro pesante... anche se poi dipende dai casi e dal rapporto che instauri col bambino/ragazzo. per ora faccio 25 ore nelle scuole, a breve inizierò anche le domiciliari con uno di questi bambini, arrivando così alle 38 ore alla settimana. Sarà dura, anche x' per me vorrà dire stare fuori casa anche nelle ore buche, ma è un lavoro dove quando vedi un bambino autistico riuscire ad usare l'asciugamano dopo essersi lavato le mani, sei felice e soddisfatta dipende molto da te, da come è il bambino, e dai tuoi rapporti con la coop... Cmq in bocca al lupo per la tua nuova avventura!!

  12. #27
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Alessandra,io nn lavoro nel campo ancora, ma credo sia una cosa molto stimolante e che a livello di esperienza personale faccia tanto..d'altronde mica solo il nostro lavoro è "a rischio"di bourn out? io sono per buttarsi,per "rischiare"se una persona sente che quella e'la sua strada perche'non provare?non vedo l'ora di scegliere anche io
    ps: ma siete tutte psicologhe abilitate voi?


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  13. #28
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Originariamente postato da Ele*
    Alessandra,io nn lavoro nel campo ancora, ma credo sia una cosa molto stimolante e che a livello di esperienza personale faccia tanto..
    ps: ma siete tutte psicologhe abilitate voi?
    hai ragione, a livello personale da tanto... e impari tanto!
    io sono una psicologa abilitata,anche se da pochissimo.

  14. #29
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    ma serve l'abilitazione per lavorare in questo modo oppure basta la laurea?


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  15. #30
    Penelope*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ele*
    ma serve l'abilitazione per lavorare in questo modo oppure basta la laurea?
    che tipo di curriculum va andato?
    Non ho esperienze

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy