• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 101
  1. #61

    Riferimento: Istituto Santa Chiara Lecce

    inoltre vorrei sapere, se è possibile, quali testi avete utilizzato per la prova di selezione... so che il Dobson è difficile da trovare perchè non è più in ristampa... grazie mille in anticipo

  2. #62
    Partecipante Esperto L'avatar di MissWorld
    Data registrazione
    21-11-2006
    Messaggi
    476

    Riferimento: Istituto Santa Chiara Lecce

    ti consiglio di visitare il forum del sito, lì ci sono tutte le info che vuoi! a presto

    Istituto Santa Chiara - Lista Forum - I forum dell'Istituto Santa Chiara

  3. #63

    Riferimento: Istituto Santa Chiara di Lecce: lo conoscete?

    salve a tutti sono un'interno dell'istituto santa chiara iscritto al terzo anno della scuola di specializzazione.
    la scuola offre massimo 20 posti per anno di corso, così come deliberato dal MIUR.
    per qualsiasi informazione contattate la segreteria dell'istituto al numero 0832-348383.
    dott. Danilo Urso

  4. #64

    Riferimento: Istituto Santa Chiara di Lecce: lo conoscete?

    ciao sallypsy anche io ho intenzione di iscrivermi all'istituto santa chiara. leggndo il percorso di studi, mi pare davvero tutto molto interessante. volevo però sapere se i prof davvero ti seguono e ti insegnano alla perfezione tutte le tecniche cognitivo comport...

  5. #65
    Partecipante Affezionato L'avatar di sallypsy
    Data registrazione
    06-10-2005
    Residenza
    Salento
    Messaggi
    63

    Riferimento: Istituto Santa Chiara di Lecce: lo conoscete?

    Ciao!
    E' passato un po' di tempo da quando ho scritto l'ultima volta in questo forum... ora sono specializzata.
    Il percorso di studi è stato molto interessante e i docenti sono sempre stati disponibili. C'è la possibilità di apprendere le tecniche cognitivo-comportamentali anche attraverso delle esercitazioni pratiche molto utili.

    Fammi sapere se hai bisogno di qualche altra informazione.
    L’uomo è turbato non tanto dalle cose, ma da ciò che egli pensa sulle cose (Epitteto)

  6. #66

    Riferimento: Istituto Santa Chiara di Lecce: lo conoscete?

    Citazione Originalmente inviato da sallypsy Visualizza messaggio
    Ciao!
    E' passato un po' di tempo da quando ho scritto l'ultima volta in questo forum... ora sono specializzata.
    Il percorso di studi è stato molto interessante e i docenti sono sempre stati disponibili. C'è la possibilità di apprendere le tecniche cognitivo-comportamentali anche attraverso delle esercitazioni pratiche molto utili.

    Fammi sapere se hai bisogno di qualche altra informazione.
    grazie mille per avermi risposto subitooo!!! Ho saputo che per entrare nella scuola ti sottopongono ad un test per valutare le tue conoscenze nell'ambito cognitivo-comport.. mi puoi consigliare un testo buono, se lo conosci o un autore da approfondire in particolar modo? grazie

  7. #67

    Riferimento: Istituto Santa Chiara di Lecce: lo conoscete?

    Salve, anche io ho intenzione di iscrivermi all'istituto santa chiara e come te fabrizia_bri vorrei sapere se c'è un buon testo per preparami al test di amissione.

  8. #68

    Riferimento: Istituto Santa Chiara di Lecce: lo conoscete?

    ciao! Purtroppo nemmeno io ne ho idea...infatti mi sto documentando tramite internet per ora...

  9. #69
    Partecipante L'avatar di trixxina
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: Istituto Santa Chiara di Lecce: lo conoscete?

    ciao ance me interesserebbe la scuola di Lecce, alla fine siete risucite ad entrare? come vi siete preparate e sopratutto le iscirizioni per la acuola quando ci sono?
    grazie

  10. #70

    Re: Istituto Santa Chiara Lecce

    salve, spero che qualcuno possa aiutarmi...allora dovrò iscrivermi a novembre a scuola e sono veramente confusa in quanto mi piacerebbe molto l'istituto santa chiara ma mi spaventa la distanza (sono di un paese vicino Bari), quindi avevo optato per l'istituto Walden ma leggendo il programma mi sembra un'impostazione più comportamentista e questo non mi interessa molto c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? per favore sono DISTERATA

  11. #71
    Partecipante
    Data registrazione
    19-04-2011
    Messaggi
    50

    Riferimento: Istituto Santa Chiara Lecce

    ciao a tutti, in quanto interessata a questa scuola ma vorrei avere qalche info in piu. per esempio ho capito che è ad approccio neuropsicologico, ma di base si tratta di una scuola cognitivo comportamentale giusto?? o meglio il titolo rilasciato è quello di psicoterapeuta e non di neuropsicologo vero??? inoltre volevo avere conferma del fatto che nn posso iscrivermi se nn sono qasi al termine del tirocinio post laurea e quindi vicina all'esame di stato giusto?grazie a ki mi darà delucidazioni!

  12. #72

    Re: Istituto Santa Chiara Lecce

    io ho letto che il titolo è quello di psicoterapeuta cognitivo- comportamentale, anche perchè il programma è molto centrato sulle teorie proprie di questo orientamento.....spero di esserti stata utile
    Ultima modifica di raffamia : 17-04-2012 alle ore 15.24.31

  13. #73

    Riferimento: Re: Istituto Santa Chiara Lecce

    si, il titolo rilasciato è quello di psicoterapeuta cogn.-comp.
    Qualcuno si sta preparando per il test di ammissione?

  14. #74
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoLav
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    80

    Riferimento: Re: Istituto Santa Chiara Lecce

    Citazione Originalmente inviato da danipat83 Visualizza messaggio
    si, il titolo rilasciato è quello di psicoterapeuta cogn.-comp.
    Qualcuno si sta preparando per il test di ammissione?
    Anche io vorrei iscrivermi quest'anno, ma ho davvero bisogno di diverse informazioni al riguardo. Innanzitutto, vorrei sapere con più precisione che tipo di domande ci sono nel test e nel colloquio. I risultati conseguiti hanno qualche riscontro poi sui punteggi della scuola?
    Sapete se c'è ancora la possibilità di frequentare quel master di neuropsicologia gratuitamente ( se ne parlava in un commento del 2007...)? In genere i mezzi per raggiungerla dal centro di Lecce da dove si possono prendere? Si sostengono degli esami, ogni quanto? Mi pare di aver letto che c'è un tirocinio annuale da svolgere, in genere a che punto dell'anno si puo' fare? Scusatemi se ho messo troppa carne a cuocere, ma non sono ancora riuscita a fare tutte queste domande per telefono alla segretaria e manca una settimana al test d'ammissione...

  15. #75

    Riferimento: Istituto Santa Chiara Lecce

    al test dovrebbero esserci domande inerenti l'approccio cognitivo-comp. + storia ( condizionamento operante, classico, ecc.) e qualche differenza con altri tipi di psicoterapie( psicodinamiche, sistemico-relazionali, centrate sul cliente, gestalt). Molto probabilmente qualche quesito riguarderà i disturbi neuropsicologici quali afasia, neglect, ecc. Il colloquio sarà motivazionale. Del master e del resto non so nulla, anche io faccio il test sabato.

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy