• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 101
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Data registrazione
    08-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    259

    Istituto Santa Chiara Lecce

    Qualcuno frequenta, o almeno ha sentito parlare, di questa scuola di psicoterapia, ad indirizzo cognitivo-comportamentale?

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Data registrazione
    08-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    259
    Nessuno???? Possibile???? Nessun pugliese magari che ne abbia sentito almeno parlare???
    Illy

  3. #3
    eranto74
    Ospite non registrato
    ciao ...a me arrivano sempre i fascicoletti della scuola ma nn conosco personalmente nessuno che la frequenti. si trova a Muro Leccese,in c... alla luna!!! Molti frquentano la scuola di Lecce ma nn è l'istituto S chiara!ciao

  4. #4
    eranto74
    Ospite non registrato
    ..ah quella di lecce è una scuola ad indirizzo cognitivo..in V.le Marche mi pare!

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Data registrazione
    08-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    259
    Quella di Lecce (APC) gode di ottima fama, anche perchè appartiene al circuito di quella di Milano, ecc, però le lezioni sono ogni venerdì, sabato e domenica!!Tutte le settimane!!! Una follia...assurdo.
    Nelle altre scuole al max sono due fine settimena al mese (sabato e domenica), non tutti i fine settimana(dal venerdì)!!
    Io sono di Taranto, come faccio ad andare 3 giorni a Lecce, dovrei trasferirmi, quindi stavo prendendo in considerazione quella di Muro Leccese, che, effettivamente, pare sia una località irraggiungibile con qualunque mezzo!!!
    Tu per caso frequenti qualche scuola??
    Illy

  6. #6
    franceschina
    Ospite non registrato
    ciao sono erika, lunedi vado a fare le prove d'amissione al master risorse umane (istud) qualcuno lo ha già frequentato mi sapete dire qualcosa?

  7. #7
    eranto74
    Ospite non registrato
    io nn frequento sc di specalizz...ma nn mi risulta che a lecce occorra una frequenza con un simile impegno.Conoscevo più specializzandi di là! sec. me dovresti informarti personalmente se sei davvero interessata!

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di sallypsy
    Data registrazione
    06-10-2005
    Residenza
    Salento
    Messaggi
    63

    Io lo conosco...

    Ciao a tutti,
    sono iscritta al primo anno della scuola di specializzazione dell'Istituto Santa Chiara.
    Mi trovo molto bene. I docenti sono preparati e le lezioni sono in genere il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, ogni due settimane.
    La sede legale dell'istituto è a Muro Leccese, ma la sede operativa della scuola è in realtà a Lecce, in via Cicolella.

    Se avete bisogno di qualche informazione specifica, chiedetemi pure.
    L’uomo è turbato non tanto dalle cose, ma da ciò che egli pensa sulle cose (Epitteto)

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Data registrazione
    08-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    259
    Ah che bello!!!!!

    Ciao Sallypsy!
    Ieri ho telefonato nuovamente alla Santa Chiara, proprio per esprimere la mia totale imporssibilità a raggiungere la loro sede....non esiste neanche un pullman in pratica...E mi hanno detto che, effettivamente, le lezioni si tengono a Lecce. Sto preparando la documentazione da inviare per potermi iscrivere...sperando di essere presa!!!

    Vorrei chiederti, se possibile, alcune cose...decidi tu se rispondere in privato o qui:
    - E' vero che non è prevista una analisi personale obbligatoria?
    - E' vero che nella retta sono già comprese le ore di supervisione?
    - Ti risulta, per caso, che ci siano, in zona, alberghi, ostelli, sistemazioni...economiche? (Io sono di Taranto, quindi resterei a dormire a Lecce il venerdì).
    - COSA IMPORTANTISSIMA: SU COSA VERTE IL COLLOQUIO DI AMMISSIONE???

    Ti ringrazio in anticipo per le risposte!!
    Ciao Ilaria.


    Per Eranto: Mi sono informata personalmente, nell'altra scuola c'è la frequenza settimanale, ogni venerdì, sabato e domenica. A questo punto forse, involontarialemente, stai confondendo tu le due scuole, visto che, nella pratica, pare che la Santa Chiara sia a Lecce con minore frequenza (2 volte al mese). Grazie cmq per le informazioni!
    Illy

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di sallypsy
    Data registrazione
    06-10-2005
    Residenza
    Salento
    Messaggi
    63
    Ciao Illy1980,
    è vero, non è prevista un'analisi personale obbligatoria e nella retta è compreso tutto, anche le ore di supervisione.

    In zona, ci sono sicuramente dei posti in cui rimanere il venerdì.

    Ci sono delle mie compagne che vengono dalla provincia di Brindisi, da Bari e in genere tornano a casa il venerdì. Comunque, se decidi di rimanere a Lecce il venerdì, puoi trovare tranquillamente una sistemazione (se vuoi, posso darti una mano a cercare un posto).

    Durante il colloquio di ammissione, cercano principalmente di indagare la tua motivazione all'iscrizione alla scuola e le tue aspettative.

    Spero di esserti stata utile.
    Fammi sapere come vanno le cose e se ti iscrivi.
    L’uomo è turbato non tanto dalle cose, ma da ciò che egli pensa sulle cose (Epitteto)

  11. #11
    eranto74
    Ospite non registrato
    ciao illy...allora molto probabilmente o nn mi avevano informata bene o nn ricordavo io!..sono contenta che tu abbia rintracciato chi ti possa dare informazioni corrette.ciao ed in bocca al lupo

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Data registrazione
    08-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    259
    Grazie di tutto Sallyspy!! Sei davvero gentile!
    Io farò il possibile per iscrivermi, l'unico impedimento sarebbe il non rientrare nel numero (20, vero?).
    Scusa, posso farti altre domandine...?
    - Al telefono mi hanno parlato amche di alcune domande, a proposito del colloquio di ammissione, che vertono sull'indirizzo cognitivo-comportamentale...puoi indicarmi un testo che possa risultare utile, o magari qualche argomento da approfondire per favore?
    - E poi sai dirmi più o meno quando inziano le lezioni? Davvero già a novembre? Mi piacerebbe molto inziare!

    Per Eranto: Crepi il lupo!!!
    Illy

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di sallypsy
    Data registrazione
    06-10-2005
    Residenza
    Salento
    Messaggi
    63
    Ciao Illy,
    le lezioni dovrebbero cominciare a fine novembre, al massimo all'inizio di dicembre.

    Per quanto rigurda i testi, ce ne sono diversi. Oggi non ho molto tempo per pensarci. Magari sabato o domenica ti faccio sapere qualche titolo.

    Intanto potresti fare qualche ricerca su internet. Dovresti riuscire a trovare qualche informazione sulla psicoterapia cognitivo-comportamentale.

    A presto
    L’uomo è turbato non tanto dalle cose, ma da ciò che egli pensa sulle cose (Epitteto)

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Data registrazione
    08-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    259
    Grazie 1000!!
    A presto!
    Illy

  15. #15
    Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Data registrazione
    08-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    259
    SallyPsy volevo chiederti un'altra cosa. Tra i documenti da presentare c'è scritto anche il certificato di laurea... Cioè lo devo richiedere all'università dove mi sono laureata? O basta una autocertificazione?
    Illy

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy