• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 107
  1. #46
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677
    Raramente, a me è capitato di trovarle negli orari solo x un opzionale del terzo anno e x un turno di esercitazioni

  2. #47
    kittyfri
    Ospite non registrato
    Sì, è raro avere lezioni al sabato, a me è capitato solo per un seminario e per delle lezioni di recupero. Poi per l'esame di statistica!
    Anche perchè il sabato l'università è aperta solo fino a mezzogiorno...

  3. #48
    psychologo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da kittyfri
    Il test di accertamento (al pc) lo devi fare per forza!! Poi finito quello saprai se devi fare il corso ed eventualmente quante ore. Se non vuoi seguire il corso (non vuoi o non puoi per loro è lo stesso!) ci dovrebbe essere tutta la manfrina del salto d'appello come scritto sopra, ma non sono sicurissima su questa cosa perchè io avevo consegnato dei documenti di un esame esterno, quindi io... Non ho mai fatto l'esame di inglese!!
    Ma ti passo le informazioni dei miei compagni, non sto inventando, giuro! :-)

    Comunque si vede che sei nuovo...dici che la Bicocca è bella! Quando ti girerai e rigirerai e non troverai neanche un quadratino d'erba ne riparliamo! :-)
    Scherzi a parte, è bella perchè è tutta nuova, e stanno continuando ad abbellirla e sistemarla ancora adesso. Anche ad ampliarla, infatti ad esempio fino all'anno scorso la segreteria era in U6, ora in U20.000 ... :-)
    cmq oggi sembrava 28 giorni dopo, non so se avete visto il film
    mi piace molto più della cattolica
    ho anche visto la statale dove si fa informatica, eh... bleah
    pavia invece era molto carina, faceva molto... old

    ma io non ho capito cosa è questo B1, che esami si possono fare x saltare la loro verifica
    magari riesco a farmi fare un corso dall'ufficio e mi evito il loro esame...
    se faccio il test, poi posso presentare i documenti che ho fatto un corso esterno che mi fa saltare la prova, o è troppo tardi? :o

    x il pc non ho letto da nessuna parte di test preliminari, e manco online se ne parla

    e si, ora se non passi è come avevate detto, devi saltare un turno
    e potrebbe essere rischioso se lo fanno ogni 3 o 6 mesi, perchè potrei bloccarmi il secondo anno!
    ma che legge scema però!!!
    l'inglese va assimilato, perchè mi devono mettere fretta???

  4. #49
    psychologo
    Ospite non registrato

    Re: Consigli frequenza corsi

    Originariamente postato da Pier Pier

    Mi piacerebbe confrontarmi anche con altri studenti lavoratori se ce ne sono nel forum.. Lunedi' sono in segreteria per la consegna dei documenti..

    Grazie mille!!
    Pier

    se non davo la delega anche io ero li lunedì
    anche io sono un futuro studente
    e anche io lavoro (nel tuo stesso campo)
    x ora nulla partime, più avanti si vedrà

    il sabato han detto che potrebbe esserci qualche corso, spero di si, almeno posso frequentare qualcosina

    hai provato anche altri test d'ingresso o solo bicocca?

  5. #50
    psychologo
    Ospite non registrato
    ma per lezioni serali non c'è speranza, vero?

  6. #51
    Pier Pier
    Ospite non registrato
    Ciao Psychologo!
    Piacere di conoscere un altro informatico
    Per la logica dei test siamo stati avvantaggiati non trovi ?
    Io ho fatto i test anche a Pavia e a Bergamo. Li ho passati entrambi e ... qualcuno ora sarà contento perchè si liberano due posti..
    Alla fine ho scelto Milano perché ci vivo ed era più comodo...

    Hai visto che hanno detto che al sabato non ci sono corsi ? Speriamo che quest'anno ne facciano qualcuno... Anche la sera mi andrebbe benissimo ma la vedo dura per l'università.. Dobbiamo informarci bene.

    La mia matricola termina con 1, la tua ? (ho visto che i gruppi per i corsi vengono fatti in base all'ultimo numero della matricola)

    A presto!
    Pier

    PS al lavoro mi occupo di SAP.. il software gestionale tedesco...

  7. #52
    psychologo
    Ospite non registrato
    ciao Pier
    ma la matricola non la danno quando ci si immatricola?
    non l'ho visto questo numero, dove lo trovo? :o

    io l'ho fatto in bicocca, pavia, cattolica

    a pavia ero fuori x un pelo, mi ha fregato la cultura generale ed un paio di errorini scemi che potevo evitare

    in cattolica, era si una parte tutta di logica, ma il tempo era poco
    pensa, 92 domande in 33 minuti!!!
    fuori di testa

    si cmq eravamo avvantaggiati, ma non so quanto, dato che con gli alpha test la logica diventa studio di regole, e basta che uno si impara gli schemini e ce la fa anche se non è molto portato x la logica

    poi cmq i test erano molto facili x quanto riguarda la logica, quindi tutto il vantaggio che potevamo avere un po' lo abbiamo perso

    cmq si, la vedo dura x i corsi al sabato -_-
    per te è la prima laurea?
    come mai hai scelto una cosa che col tuo lavoro centra poco poco?

    pensi di cambiare lavoro in un futuro, o è solo per cultura personale?

    cmq avevo sbirciato anche la laurea in informatica della statale, e c'erano anche i turni serali, è un peccato che in bicocca non facciano questo sacrificio!

  8. #53
    Pier Pier
    Ospite non registrato
    Ciao Psychologo,
    volevo mandarti un pm ma nn sono riuscito,,, prova tu cosi' provo a rispondere a quello..
    Pier

  9. #54
    psychologo
    Ospite non registrato
    ah reg, ma quanti mex privati si possono tenere al massimo?

  10. #55
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677
    ragassuoli, fate in modo che il forum non diventi una chat di questioni personali, x quello esistono i pm! può capitare in un discorso che raccontiate qualcosa di voi, ma non deve diventare la regola, siamo in pochi ma x creare confusione basta un attimo!

    non so quanti mp si possono tenere, cmq se hai la casella piena ti arriva una mail che ti avvisa dopo che 1 utente ha provato a scriverti! x precauzione non tenete troppi messaggi e al limite svuotate almeno la cartella dei messaggi inviati!

  11. #56
    psychologo
    Ospite non registrato
    bè dai, in parte questi messaggi centrano con 'primi passi in bicocca'

  12. #57
    Partecipante Affezionato L'avatar di miticamav
    Data registrazione
    04-08-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    102
    psychologo
    il MOD 1 VA CONSEGNATO!!! è nell'elenco delle cose da consegnare..
    per quanto riguarda gli esami di lingue e informatica ho scritto nell'altro thread che avevo aperto le informazioni che ho trovato!

  13. #58
    psychologo
    Ospite non registrato
    si, per fortuna mio padre se l'è portato dietro
    anche se sembrava una ripetizione dei dati di internet
    ora cerco il tuo thread
    cmq tra un mese il libretto...
    ma avevo letto che c'era una qualche forma di conferma dell'immatricolazione, o mi sbaglio?
    oppure ora sono ufficialmente un bicocchista?
    o bicoccaro?
    come si chiameranno mai?

  14. #59
    Partecipante Affezionato L'avatar di miticamav
    Data registrazione
    04-08-2006
    Residenza
    milano
    Messaggi
    102
    Originariamente postato da psychologo
    si, per fortuna mio padre se l'è portato dietro
    anche se sembrava una ripetizione dei dati di internet
    ora cerco il tuo thread
    cmq tra un mese il libretto...
    ma avevo letto che c'era una qualche forma di conferma dell'immatricolazione, o mi sbaglio?
    oppure ora sono ufficialmente un bicocchista?
    o bicoccaro?
    come si chiameranno mai?
    si anche secondo me era una ripetizione, ma c'era scritto di consegnare sia le due copie stampate sia il MOD1 quindi..
    la conferma dell'immatricolazione consiste nella consegna di tutte le carte, poi dovrebbero restiture una copia della stampa timbrata e la ricevuta di pagamento.
    da quel momento si risulta iscritti!
    io vado domani a consegnare il tutto!
    psycho ma tu in che giorno devi fare il test d inglese? io il 20 ottobre..(mi sembra)

  15. #60
    psychologo
    Ospite non registrato
    ce l'ho scritto a casa, intorno al 20 cmq -_-
    cmq su internet e soprattutto quando ho ritirato i fogli, c'era la chiara dicitura che quelli erano x i corsi non a numero programmato
    ma fa niente, ormai è andata, sono iscritto, anche se ancora non me ne rendo conto

Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy