• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
  1. #1
    rita1983
    Ospite non registrato

    psicologia della salute-saita

    ciao!!!
    qualcuno sa darmi informazioni sull'esame di psicologia della salute della saita.
    è fattibile darlo da non frequentanti? vorrei darlo a gennaio!
    grazie

  2. #2
    Matricola L'avatar di alessandra999
    Data registrazione
    09-01-2005
    Residenza
    bergamo
    Messaggi
    26
    Ciao, anche io l'ho scelto questo esame ma quest'anno non sono riuscita a seguire le lezioni così ho deciso di seguirle il prossimo e darlo dopo perchè l'esame è fattibile da non frequentanti ma la saita odia chi non segue!!
    A due ragazze che sono andate a chiederle proprio questo ha risposto che non ci sono libri in più ma probabilmente gli altri avrebbero imparato a ragionare e loro no!! Me lo ha detto una mia amica che segue. Non so poi magari prendi trenta come succede in tanti esami ma io ho optato per la frequenza!!
    Ciao e in bocca al lupo

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    In prov. di Novara
    Messaggi
    587
    Ciao ragazze!
    Io ho frequentato una parte delle lezioni, però sinceramente ragiono come prima nè più nè meno!!!
    Io vorrei darlo all'ultimo appello di febbraio quindi se una di voi lo sostiene prima mi fa sapere come va??? Grasssssssssssssssssie
    Son proprio curiosa...e devo decidere se pagare per cambiare il piano di studi inserendo un altro esame al suo posto...hihihihihihihihihihiihih

    Alessandra, hai seguito tutte le lezioni? Ma secondo te son state dette davvero tante cose in più rispetto ai lucidi e al testo (a parte gli esempi)? Perchè da quel che ho frequentato io non ho colto tutto sto "sapere aggiuntivo"...poi magari sono io che son fuori eh!
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)


    VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

  4. #4
    Matricola L'avatar di alessandra999
    Data registrazione
    09-01-2005
    Residenza
    bergamo
    Messaggi
    26
    Io non ho seguito, ha seguito una mia amica e mi ha detto che è molto bello il corso e che lei spazia abbastanza andando un po' oltre i lucidi ma non so dirti esattamente cosa dica in più!!
    Sinceramente io credo che lei abbia un po' esagerato con sto sapere aggiuntivo! Probabilmente è una di quelle un po' fissate con le frequenze, tipo Cigoli!!

    Provo a sentire una la mia amica e poi vi faccio sapere!!

  5. #5
    Matricola L'avatar di alessandra999
    Data registrazione
    09-01-2005
    Residenza
    bergamo
    Messaggi
    26
    Allora ho sentito la mia amica e mi ha detto che lei a lezione parla di cose che non ci sono sul libro. La Saita dice che: "a lezione fa 'fare delle esperienze' perchè tanto i concetti ci sonosul libro e non serve che vengano dati a lezione".
    Secondo me farà domande diverse x i frequentanti e x i non.
    Cmq vi scrivo anche la bibligrafia che mi hanno dato: (anche se presumo l'abbiate già!)
    1. psicologia della salute
    2. dispensa di psicofarmacologia
    3. un articolo scelto dall'elenco che c'è fuori dalla sua porta

    In bocca al lupo e fatemi sapere com'era!!

  6. #6
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    In prov. di Novara
    Messaggi
    587
    Guarda c'è una disorganizzazione per questo esame che fa paura...già il materiale è stato dato all'ultimo momento, ci doveva essere un altro libro, l'articolo che hai citato, su blackboard non rientra nel materiale da portare all'esame...vabbè no comment...

    Se qualcuno ha fatto l'esame il 9 ci dice per favore com'è??? Grasssssssie

    Cmq la differenza tra frequentanti e non è davvero minima: 2 capitoli del libro!!! Quindi per sicurezza lo preparerò da non frequentante...
    Io lo divido: dò la parte di Astori (psicofarmacologia) nell'appello di febbraio e poi l'orale sul resto a giugno visto che lo concedono...
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)


    VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

  7. #7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    In prov. di Novara
    Messaggi
    587
    Ciao a tutti!
    Non sono riuscita a fare la parte di psicofarmocologia a febbraio perciò mi ritrovo l'esame completo ancora da dare.
    Mi rivolgo a qualcuno che l'ha già dato: lo scritto è alla mattina alle 10, ma l'orale? Stesso giorno? O giorni successivi?
    E all'orale come sono? Mi han detto che molto dipende dal voto dello scritto...vero?
    Grazie a tutti, ciaoooooooooooo
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)


    VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di Ste_cc84
    Data registrazione
    25-09-2007
    Messaggi
    66
    Ciao a tutti!
    Riporto un po' in auge questo topic...
    Tra poco ricominceranno i corsi e inizierà quello di Salute.
    Volevo farmi un po' l'idea di che morte morirò...
    Dunque, leggendo i vs commenti sopra, ho capito che questo è un esame da frequentare...evvabbhè...ci tocca.
    Volevo un po' capire, invece, come funziona l'esame vero e proprio. E' suddiviso in 2, giusto?
    Qualche "dritta"?

    Grazie a tutti, come sempre.

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di Ste_cc84
    Data registrazione
    25-09-2007
    Messaggi
    66
    Ciao a tutti....ma proprio nessuno mi da una manina per Salute?!
    Il corso è iniziato, ma vorrei un po' capire come funziona l'esame...

    PLEEEEEASE!

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: Psicologia della Salute

    Ciao a tutti!!
    Tra poco ricominciano gli esami...qualcuno sa darmi qualche info sull'esame della Saita??
    Grazieeee!!

  11. #11
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-01-2006
    Messaggi
    152

    Riferimento: Psicologia della Salute

    Volevo chiedervi una mano...

    Qualcuno degli anni scorsi..ha per caso le risposte alle domande del modulo Astori?
    Alcune sono per me leggermente ostiche...

    Anche un piccolo aiuto...è imortante e..ben gradito!

    Grazie mille!

  12. #12
    Neofita
    Data registrazione
    04-12-2008
    Residenza
    milano
    Messaggi
    6
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicologia della Salute

    aiutatemi qualcuno ha a disposizione, anche a titolo esemplificativo, una tesina di salute?
    non ho la più pallida idea di come svilupparlaaaa!!!
    per favore, qualcuno mi risponda, sono in crisi nera.....

  13. #13

    Riferimento: Psicologia della Salute

    è la prima volta che partecipo al forum e non so bene come funzioni....cmq vorrei anch'io avere delle indicazioni su come si fa la Tesina di Salute, per cui Ceciliotta se nel frattempo hai saputo qualcosa mi fai sapere ?
    Un grazie a tutti.

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di HoLlylOlLy
    Data registrazione
    27-12-2007
    Residenza
    tra milano e cremona
    Messaggi
    90

    Riferimento: Psicologia della Salute

    scusate qualcuno sa la password della saita x accedere al materiale?? ma l esame è davvero cosi ostico??? sembra cosi bello leggendo gli argomenti...

  15. #15

    Riferimento: Psicologia della Salute

    Ciao!!!qualcuno conosce la modalità dell'esame della saita programma nuovo(psico-oncologia e pensare alla salute e alla malattia)??differisce tra frequentanti e non?scritto a crocette su tutti e due i libri?e l'orale su quale libro è? scusate le mille domande ma ho bisogno di più informazioni possibili a riguardo!!
    grazie mille

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy