• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 40
  1. #31
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62
    grazie ragazze!
    in effetti il mio dubbio stava sul disegno di profilo...anche perchè i due personaggi non sono uno di fronte all'altro, ma sono come in fila indiana...davanti c'è il bambino e dietro il papà...
    la consegna è stata capita anche se il bambino è piccolo...è molto sveglio per la sua età e molto intelligente...




    Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

    "here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

    La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

  2. #32
    Partecipante Affezionato L'avatar di diblykiss
    Data registrazione
    10-01-2008
    Residenza
    a casa
    Messaggi
    105
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Disegno della famiglia (DDF)

    Citazione Originalmente inviato da peperina Visualizza messaggio
    Io ho aiutato una mia amica che faceva una tesi proprio sull'interpretazione del disegno infantile, e fra i test inseriti, oltre al reattivo dell'albero aveva trattato anche il DDF.
    Mi sono rimasti impressi soprattutto due disegni che mi ha fatto vedere...
    Uno dove tutte le figure umane femminili del disegno facevano la pipì (mamma e bimba avevano la "cascatella" che scendeva dalla gonna che faceva una pozza a terra)
    L'altro dove attorno al disegno della famiglia il bimbo aveva, a detta sua, disegnato tanti uccellini che però sembravano dei vermi, tutti neri ed assolutamente senza ali...
    Ho provato a dare un'interpretazione, ma non ve la dico per non condizionarvi...vorrei sapere cosa ne pensate voi.
    un intervento del 2002...o mamma!
    Io sto facendo la tesi come la tua amica....mi potresti dare qlke consiglio?
    Il TrUcCo NeLlA vItA nOn è OtTeNeRe Ciò ChE vUoI...è VoLeRlO dOpO kE l'HaI oTtEnUtO!!!

  3. #33
    Matricola L'avatar di ketta19
    Data registrazione
    11-11-2004
    Residenza
    Modugno
    Messaggi
    28

    Riferimento: Disegno della famiglia (DDF)

    Salve a tutti avrei bisogno di una mano per interpretare un disegno di una bimba.Lavoro in un asilo e gestisco assieme ad una collega una classe di bimbi di 5 anni.Io e la mia collega siamo fisicamente l'opposto:lei alta 1,80 e io 1,50. Una bambina ha disegnato me e la mia collega una accanto all'alta disegnando me più alta di lei....cosa può significare???grazie

  4. #34
    Partecipante Affezionato L'avatar di diblykiss
    Data registrazione
    10-01-2008
    Residenza
    a casa
    Messaggi
    105
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Disegno della famiglia (DDF)

    Citazione Originalmente inviato da ketta19 Visualizza messaggio
    Salve a tutti avrei bisogno di una mano per interpretare un disegno di una bimba.Lavoro in un asilo e gestisco assieme ad una collega una classe di bimbi di 5 anni.Io e la mia collega siamo fisicamente l'opposto:lei alta 1,80 e io 1,50. Una bambina ha disegnato me e la mia collega una accanto all'alta disegnando me più alta di lei....cosa può significare???grazie
    da quello che so io chi viene disegnato più alto o più accessioriato è quella persona a cui la bambina tiene di più!
    Il TrUcCo NeLlA vItA nOn è OtTeNeRe Ciò ChE vUoI...è VoLeRlO dOpO kE l'HaI oTtEnUtO!!!

  5. #35
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-03-2008
    Residenza
    Macerata Feltria
    Messaggi
    90

    Riferimento: Disegno della famiglia (DDF)

    Ciao sai dirmi qualcosa sul test del disegno della figura umana?

  6. #36
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

    Riferimento: Disegno della famiglia (DDF)

    Io vorrei fare la tesi triennale (compilativa) sul disegno infantile, c'è qualcuno che l'ha fatta e mi può dare qualche consiglio? Com'è stata impostata? Grazie

  7. #37
    paola catalano
    Ospite non registrato

    Riferimento: Disegno della famiglia (DDF)

    Riapro la discussione per chiedervi un parere su un disegno fatto da una bimba di 8 anni.
    I genitori sono separati, il papà è presente nelle sue ore stabilite ma è poco presente qualitativamente parlando. La bimba non parla mai di lui, lo percepisce anche lei come figura assente. Con la mamma ha un buon rapporto. Ha un ottimo rapporto invece con i suoi 3 fratelli con i quali trascorre quasi tutto il suo tempo.
    Alla mia richiesta di disegnare una famiglia, ha disegnato solo i fratelli, omettendo entrambi i genitori. Posso capire perchè non ha disegnato il padre.. ma la madre con la quale ha un buon rapporto?
    L'unica spiegazione che sono riuscita a darmi è stata che forse la bimba vede come sua famiglia la famiglia composta solo dai suoi fratelli.
    Cosa ne pensate?
    Grazie!
    Paola

  8. #38
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-09-2010
    Messaggi
    215

    Riferimento: Disegno della famiglia (DDF)

    Salve, ho somministrato il test della famiglia ad un bambino di genitori separati,secondo il modello di Corman,quindi gli ho chiesto di disegnare una famiglia inventata,solo che essendo la prima volta,le domande che gli ho fatto sono state "chi sono i personaggi e cosa stanno facendo",vedendo che lui non mi ha dava molte risposte,era imbarazzato,non ho insistito con le domande..cmq ha messo i ruoli per ogni personaggio e ha colorato il disegno..secondo voi basta per fare una valutazione?

  9. #39
    Partecipante Assiduo L'avatar di fragola1004
    Data registrazione
    27-03-2005
    Messaggi
    137

    Re: Riferimento: Disegno della famiglia (DDF)

    ciao ragazze io sto facendo la tesi compilativa sul DDF qualcuno di voi potrebbe aiutarmi??

  10. #40

    Riferimento: Disegno della famiglia (DDF)

    Ciao esistono dei test quantitavi per valutare attraverso il disegno l'ansia nei bambini?

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy