• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 84

Discussione: Scene lesbo

  1. #61
    No certo... io mi stavo cmq riferendo all'immagine sessuale, a due tipologie cristallizzate...ovviamente esistono uomini gay "virili", machi o dir si voglia...che sono attivi... La mia spiegazione era legata al comportamento sessuale in sè..all'atto, perchè cmq un uomo gay virile si sottomette e diventa passivo nel momento in cui viene penetrato analmente.. e quest'immagine è abb sgradita all'uomo "medio". Passivo quindi nell'atto, perchè i gay possono essere sia attivi che passivi in modo intercambiabile(esiste una piccola minoranza che nn ha mai rapporti anali). Allo stesso modo, l'immagine della donna etero, che viene in qualche modo "aggredita", (concedimi il termine) penetrata, si pone fisicamente parlando in condizione di passività (poi è ovvio che un amplesso non sia fatto di sola fisicità, ma esiste emotività, conduzione del gioco, etc.) io parlo cmq dell'aspetto fisico del rapporto, di questioni "anatomiche".
    Molte donne lesbiche rifiutano la passività, o di esser penetrate.. vogliono essere soltanto ATTIVE (spesso si tratta della vecchia generazione) quella appunto che non ha ancora risolto alcuni conflitti intersesso e vive comunque la sessualità in modo rigido e non reciproco.
    (La vecchia battuta, chi fa' l'uomo, chi la donna nè è un esempio).
    Io sono sempre stata dell'opinione che in ogni rapporto, gioco sessuale, relazione, che sia etero, omo... debba esser basata sulla reciprocità, l'intercambievolezza, attività o passività, conduzione del gioco a seconda del momento, dell'umore e di ciò che in quell'istante viene considerato eccitante dalla coppia.
    Si parla quindi d'interiorità, di emotività.. e qui ovviamente sono d'accordo con te...
    Io prima invece parlavo di corpo... non so, mi sono spiegata?ahah la stanchezza si fa sentire e può essere che non scriva nel modo + comprensibile possibile..
    Cmq mi fa piacere che ci sia curiosità e interesse nei confronti del mondo gay.. Se hai altre domande io sono qui!

    Buona serata

  2. #62
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Grazie mille bjork! Ero io che non avevo inteso il senso anatomico, ok! ^_^
    Buonaserata a te!

  3. #63
    Bambi82
    Ospite non registrato
    [QUOTE]Originariamente postato da Codename47
    come mai, quali sono le motivazioni psiologiche, che portano a queste fantasie. Trovare delle motivazioni psicologiche.



    Dico il mio parere, anche se pur facendo psicologia clinica, questo argomento non l'ho studiato. Secondo me, oltre al fatto che all'uomo piace l'idea dell' 'harem', (del tipo:',più sono e meglio è! io sono il re di tutte queste belle figliole e ne faccio ciò che voglio' in termini mooooolto poco psicologici.... ), il fatto di vedere due donne che si fanno le 'fusa'...lo eccita perchè mentre fanno ciò loro esprimono il lato + femminile di sè....emerge tutta la sensualità, l'allegria, che all'uomo piace...così come quando si toccano da sole, all'uomo piace vedere la donna che trasmette sensualità, mentre non ama vedere una donna con un altro ovviamente perchè in questo caso c'è un altro uomo che si gode tutto questo!! mentre con due donne che si baciano o accarezzano in modo sensuale l'uomo può sentire il desiderio e il potere di andare nel mezzo ed è atttratto da quest'esplosione di sensualità...la donna che fa la stessa cosa con un altro uomo è di quell'uomo! non c'è spazio per due!!e quindi non c'è interesse...
    Ecco perchè da alcuni ragazzi mi è stato detto che due vere e proprie donne lesbiche, che corrispondono allo stereotipo che si ha comunemente (cioè donne mascoline-anche se non sempre è così- che non sentono attrazione per l'uomo,), mentre si scambiano effusioni non piacciono...mentre due donne etero, che dunque amano il sesso maschile, che hanno rapporti lesbo (perchè bisex magari) si....non so se sono stata chiara....

  4. #64
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Data registrazione
    10-03-2006
    Residenza
    GOMORRA - in attesa che Dio la distrugga
    Messaggi
    842
    Blog Entries
    12
    [QUOTE]Originariamente postato da dreams's power
    Originariamente postato da Codename47
    come mai, quali sono le motivazioni psiologiche, che portano a queste fantasie. Trovare delle motivazioni psicologiche.



    Dico il mio parere, anche se pur facendo psicologia clinica, questo argomento non l'ho studiato. Secondo me, oltre al fatto che all'uomo piace l'idea dell' 'harem', (del tipo:',più sono e meglio è! io sono il re di tutte queste belle figliole e ne faccio ciò che voglio' in termini mooooolto poco psicologici.... ), il fatto di vedere due donne che si fanno le 'fusa'...lo eccita perchè mentre fanno ciò loro esprimono il lato + femminile di sè....emerge tutta la sensualità, l'allegria, che all'uomo piace...così come quando si toccano da sole, all'uomo piace vedere la donna che trasmette sensualità, mentre non ama vedere una donna con un altro ovviamente perchè in questo caso c'è un altro uomo che si gode tutto questo!! mentre con due donne che si baciano o accarezzano in modo sensuale l'uomo può sentire il desiderio e il potere di andare nel mezzo ed è atttratto da quest'esplosione di sensualità...la donna che fa la stessa cosa con un altro uomo è di quell'uomo! non c'è spazio per due!!e quindi non c'è interesse...
    Ecco perchè da alcuni ragazzi mi è stato detto che due vere e proprie donne lesbiche, che corrispondono allo stereotipo che si ha comunemente (cioè donne mascoline-anche se non sempre è così- che non sentono attrazione per l'uomo,), mentre si scambiano effusioni non piacciono...mentre due donne etero, che dunque amano il sesso maschile, che hanno rapporti lesbo (perchè bisex magari) si....non so se sono stata chiara....



    brava/o!
    ma sei un uomo? come hai fatto a capire sennò così bene la cosa???

    infatti una scena tra delle donne mascoline, coi capelli corti, per niente interessate agli uomini, non mi ecciterebbe. Perchè non ci sarebbe spazio per me.
    Se invece nella scena c'è un altro uomo, ancora non ci sarebbe spazio per me.

  5. #65
    Bambi82
    Ospite non registrato
    ci ho azzeccato!!! non sono un uomo, macchè, ma sono una pissicologa!!! e ascolto, osservo, psicoanalizzo moltissimo!!! e poi una volta ho chiesto il parere ad un ragazzo, lui è stato di poche parole, ha detto solo 'le ragazze davvero lesbiche insieme non mi eccitano,....quelle invece etero che giocano insieme eccome!!!' e allora ho fatto due + due.... non faccio altro che s.... mentali dalla mattina alla sera io... è la mia passione...inoltre questa cosa me l'ha detta pure perchè scherzava sempre su di me e una mia amica che stavamo sempre insieme, ci divertivamo (non nel senso che intendi...non è mai successo nè mai succederà nulla!!! ) a scherzare e andavamo in disco insieme e i ragazzi del gruppo ogni volta facevano battute ecc....battute che fanno a qualsiasi coppia di amiche che si trovano bene insieme, noi ci conoscevamo da 15 anni!!! parlo al passato perchè abbiamo litigato e non siamo + amiche, però prima si...come sorelle....baci ciao ciao!!

  6. #66
    Partecipante Affezionato L'avatar di ronaldinho10
    Data registrazione
    11-07-2007
    Residenza
    Vasto
    Messaggi
    101
    si ank io sapevo una cosa del genere...cioè ke le scene lesbo piacciono xkè non essendoci 1 altro uomo si annulla il fattore "competizione" e si gode la scena in quanto tale senza blocchi (piu o meno coscienti)

  7. #67
    neuropsy33
    Ospite non registrato
    Essenzialmente, credo che non si possa generalizzare. Il tutto dipende da un passato, dalla vita infantile, dal nostro "essere" presente dalla nascita e modificato negli anni attraverso l'esperienza. Ognuna di queste tesi può andar bene, per conto mio:

    - Il maschio ama il dominio;
    - Il maschio si identifica con l'altro sesso;
    - Il maschio annulla il fattore 'competizione' (anche se, generalmente, l'animale maschio e quindi anche l'uomo è più spinto verso la competizione)
    - Il maschio non necessariamente ama le scene erotiche fra lesbiche.

    Non possiamo generalizzare un comportamento che, come tutti gli accadimenti psichici, presenta varie sfaccettature ciascuna delle quali ha una ragione.

  8. #68
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Data registrazione
    10-03-2006
    Residenza
    GOMORRA - in attesa che Dio la distrugga
    Messaggi
    842
    Blog Entries
    12
    Originariamente postato da neuropsy33

    Non possiamo generalizzare un comportamento che, come tutti gli accadimenti psichici, presenta varie sfaccettature ciascuna delle quali ha una ragione.
    ma questa cosa di "non generalizzare" la sento sempre su questo forum.
    Ma scusate, non è implicito che ogni risposta non vuole essere una generalizzazione?
    Io credo che sia ovvio che ogni risposta sia da intendere coma UNA possibile spiegazione.
    Quando si fa una domanda come "perchè piacciono le scene erotiche tra donne?" è implicito che

    1: queste non possono piacere sempre a tutti gli uomini
    2: tra gli uomini a cui piacciono, ci possono essere molte spiegazioni differenti.

    Quando si fa una domanda del genere, nessuno quì crede che l'essere umano sia così semplice e banale che ci sia una piccola rispostina unica e valida per tutti gli uomini, di qualunque cultura, di qualunque epoca.
    Proprio noi che abbiamo studiato/studiamo psicologia, sappiamo che l'essere umano non è così semplice.
    Altrimenti non esisterebbe una facoltà di Psicologia con tanti libri da studiare, ma un opuscoletto di 100 pagine intitolato:
    "TUTTO sulla psicologia umana"

    Quindi, a meno che uno non dica che la sua è LA spiegazione, è implicito che la intenda come UNA delle possibili spiegazioni.

  9. #69
    neuropsy33
    Ospite non registrato
    Ho avuto l'impressione, invece, che qui si tendesse a generalizzare molto.

  10. #70
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Data registrazione
    10-03-2006
    Residenza
    GOMORRA - in attesa che Dio la distrugga
    Messaggi
    842
    Blog Entries
    12
    non è così. E' che in un forum come questo dove si esprimono in ogni post 3, 4 5 idee, uno si scoccia di scrivere ogni volta:
    "questo lo ritengo solo uno dei possibili fattori che potrebbero concorrere a al verificarsi di questo fenomeno, in questo contesto culturale, in questo preciso momento storico".

  11. #71
    neuropsy33
    Ospite non registrato
    In ogni caso, io ti ho dato il mio parere. Se è questo ciò su cui vuoi discutere, mi va bene, ma il tuo mi sembra solo un pretesto per venirmi contro. Mi sembri un po' offeso: del resto, non mi pare d'aver detto nulla di male.

  12. #72
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Data registrazione
    10-03-2006
    Residenza
    GOMORRA - in attesa che Dio la distrugga
    Messaggi
    842
    Blog Entries
    12
    no no, non ti vado contro.
    Dico solo che la frase "quì si sta generalizzando" la leggo spesso ed ho approfittato del tuo intervento per esprimere (non a te, ma in generale) che chi scrive una ipotesi dà per implicito che è una delle possibili determinanti del fenomeno e che non sia la sola e unica ad entrare in gioco. Io credo che tutti quì scrivano dando questo per implicito. Chi studia psicologia, si rede bene conto della complessità dell'essere umano e dei fenomeni che lo riguardano, e che è molto difficile trovare una risposta unica chiara e soddisfacente che spieghi tutti gli aspetti di un dato fenomeno. Questo lo si ha sempre presente, talmente presente da darlo addirittura per scontato.

  13. #73
    neuropsy33
    Ospite non registrato
    Non tutti, qui, studiano la psicologia, e ti assicuro che di gente che generalizza ne ho incontrata molta, spesso anche fra psicoanalisti, psicologi e psichiatri. Comunque ho compreso e ti ringrazio.

  14. #74
    Partecipante Affezionato L'avatar di Marcella4
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    92
    Originariamente postato da ronaldinho10
    si ank io sapevo una cosa del genere...cioè ke le scene lesbo piacciono xkè non essendoci 1 altro uomo si annulla il fattore "competizione" e si gode la scena in quanto tale senza blocchi (piu o meno coscienti)
    Scusate io non capisco. In che senso non c'è competizione, o meglio, con chi dovrebbe esservi competizione, dal momento che si sta svolgendo un atto amoroso/sessuale tra due persone altre rispetto a lui? Per me è voyerismo, anche se così non viene vissuto dall' uomo, e l'assenza di competizione è solo una proiezione del suo vissuto che non ha riscontro con la realtà oggettiva.

  15. #75
    neuropsy33
    Ospite non registrato
    Insito in noi c'è sempre del voyeurismo, e il nostro narcisismo generalmente ci porta a vederci dall'esterno anche mentre facciamo sesso con una donna. A questo punto, ci vediamo un po' come i rivali di noi stessi. Ecco quindi che il lesbismo, secondo quest'una fra le tante ipotesi, gioverebbe all'individuo maschio perchè si annulla nel rapporto e considera solo le due donne. Questa è solo una delle tante teorie, ovviamente.

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy