• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 26 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 384

Discussione: Crediti A Scelta

  1. #211
    Partecipante Affezionato L'avatar di chiaragrande
    Data registrazione
    06-09-2007
    Residenza
    Mugnano del Cardinale
    Messaggi
    83
    Citazione Originalmente inviato da MissJackson Visualizza messaggio
    ragazzi qualcuno sa delle date di marzo o aprile degli esami di sociologia?O sapete dove poso trovarle...? Io dovrei fare "Devianza e criminalità" col prof Amato Lamberti..Qualcuno l'ha già dato e sa dirmi com'è??Grazie
    Ciao, vorrei sostenere anch'io quest'esame...ho contattato via mail il prof e mi ha detto che il prossimo appello si terrà il 21 aprile ore 9e30...non bisogna prenotarsi, basta presentarsi all'esame. I testi sono Devianza e criminalità e Materiali per l'analisi sociologica della camorra ma non so dove si possano trovare...forse alla copisteria vicino la facoltà di sociologia...per quanto riguarda la difficoltà dell'esame...non saprei, ma leggendo i commenti dei ragazzi sul forum non deve essere molto difficile!!
    Baci

  2. #212
    Partecipante Esperto L'avatar di MissJackson
    Data registrazione
    22-01-2008
    Messaggi
    428
    Si stata gentilissima!Grazie
    **Miss Jackson**

  3. #213
    Partecipante Affezionato L'avatar di nella sweety
    Data registrazione
    13-11-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    72
    ragazzi ma qual'è la mail del prof Amato?

  4. #214
    Partecipante Esperto L'avatar di 559venere
    Data registrazione
    24-10-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    304
    Raga qualcuno di voi ha scelto qualche esame del corso di laurea in Scienze del servizio sociale? Se si mi piacerebbe avere delle informazioni sulla sua esperienza e su come si è trovato...
    Ultima modifica di 559venere : 07-03-2008 alle ore 15.25.32

    "Esistono due cose che impediscono a una persona di realizzare i propri sogni: pensare che essi siano impossibili e vedere che diventano possibili quando meno ce lo si aspetta" Paulo Coelho

    "Perchè a volte non si può vivere solo di emozioni, così da non dover per forza capire?" Sigmund Freud


  5. #215
    Partecipante Esperto L'avatar di blackdaisy
    Data registrazione
    27-04-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    349
    io ho fatto un esame di bioetica ... ma in realtà era in comune... sia filosofia ke scienze del servizio sociale!
    "... se non siamo tremendamente audaci con i nostri sogni
    e non crediamo in loro fino a renderli realtà,
    allora i nostri sogni appassiscono, muoiono, e noi con loro..."

    LUIS SEPULVEDA

    .-.-.-..-. TiZiAnA.-.-.-.-.

  6. #216
    Partecipante
    Data registrazione
    05-04-2006
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    31
    Citazione Originalmente inviato da 559venere Visualizza messaggio
    Raga qualcuno di voi ha scelto qualche esame del corso di laurea in Scienze del servizio sociale? Se si mi piacerebbe avere delle informazioni sulla sua esperienza e su come si è trovato...
    io ho fatto l'esame della zurlo psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari
    sono due moduli da 4 crediti, ad aprile farò il secondo modulo. i libri da leggere sono abbastanza ma più o meno sono cose già conosciute e lei è tranquilla mi ha tenuto 5 minuti, un'altro pò bastava aprire bocca e l'esame lo passavi

  7. #217
    Partecipante Esperto L'avatar di MissJackson
    Data registrazione
    22-01-2008
    Messaggi
    428
    Citazione Originalmente inviato da chiaragrande Visualizza messaggio
    Ciao, vorrei sostenere anch'io quest'esame...ho contattato via mail il prof e mi ha detto che il prossimo appello si terrà il 21 aprile ore 9e30...non bisogna prenotarsi, basta presentarsi all'esame. I testi sono Devianza e criminalità e Materiali per l'analisi sociologica della camorra ma non so dove si possano trovare...forse alla copisteria vicino la facoltà di sociologia...per quanto riguarda la difficoltà dell'esame...non saprei, ma leggendo i commenti dei ragazzi sul forum non deve essere molto difficile!!
    Baci
    Te l'ha detto il prof che il programma è questo?Perchè una mi aamica che l'ha fatto a novembre mi ha adetto che non si porta Materiai per l'analisi sociologica della camorra ma un altroo testo..
    **Miss Jackson**

  8. #218
    Partecipante Affezionato L'avatar di chiaragrande
    Data registrazione
    06-09-2007
    Residenza
    Mugnano del Cardinale
    Messaggi
    83
    Citazione Originalmente inviato da MissJackson Visualizza messaggio
    Te l'ha detto il prof che il programma è questo?Perchè una mi aamica che l'ha fatto a novembre mi ha adetto che non si porta Materiai per l'analisi sociologica della camorra ma un altroo testo..

    Ciao, hai ragione!!!! il testo è LAZZARONI: NAPOLI SONO ANCHE LORO di A. Lamberti ( editore GRAUS 2006)...mi ero confusa con la guida dello studente...i l prof mi ha risp alla mail dicendo che i testi d'esame sono questi...grazie dell'informazione

  9. #219
    ciao a tutti qualcuno sa la data dell esame di sociologia micropolitica di serpieri da tre crediti?
    questi crediti a scelta mi intossicano la salute!!!!

  10. #220
    matira86
    Ospite non registrato
    ciao! ad aprile vorrei fare l'esame devianza e criminalità, ma sul sito della facoltà di sociologia nn ci sn date! se qualcuno sa quando e dove si fa, per favore,me lo dice??? e poi volevo sapere dove devo prenotarmi.grazie in anticipo

  11. #221
    Partecipante Affezionato L'avatar di chiaragrande
    Data registrazione
    06-09-2007
    Residenza
    Mugnano del Cardinale
    Messaggi
    83
    Citazione Originalmente inviato da matira86 Visualizza messaggio
    ciao! ad aprile vorrei fare l'esame devianza e criminalità, ma sul sito della facoltà di sociologia nn ci sn date! se qualcuno sa quando e dove si fa, per favore,me lo dice??? e poi volevo sapere dove devo prenotarmi.grazie in anticipo
    Ciao!! Le date sono sul sito Facoltà di Sociologia - Napoli Federico II .
    Cmq anch'io vorrò dare quest'esame ad aprile e ho contattato il prof, la data è il 21 aprile ore 9e30 aula II-1 . I testi sono
    Williams-McShane,Devianza e criminalità, il Mulino
    A.Lamberti, Lazzaroni, Graus ed.
    Per la prenotazione basta presentarsi all'esame...a me così ha risposto il profvia e-mail :
    Ciao

  12. #222
    Partecipante L'avatar di ildasabatino
    Data registrazione
    26-10-2006
    Residenza
    marano di napoli
    Messaggi
    53

    Riferimento: Crediti A Scelta

    Ragazzi sapete con certezza se il voto degli esami sostenuti con i crediti a scelta fanno media? Perchè alla facoltà di ingegneria fanno media..........!thanks

  13. #223
    Partecipante Assiduo L'avatar di matilder
    Data registrazione
    09-06-2008
    Residenza
    paese sperduto in prov di AV
    Messaggi
    204

    Riferimento: Crediti A Scelta

    no! nn fanno media! tant'è vero ke alcuni prof, sul libretto scrivoni semplicemente " approvato", quindi stai tranquilla!

  14. #224
    Partecipante Esperto L'avatar di Virgola 88
    Data registrazione
    23-04-2008
    Messaggi
    266

    Re: Crediti A Scelta

    Salve a tutti.. vorrei un pò kiarirmi le idee riguardo le possibilità d conferire cfu a scelta.. e a ki nn kiedere se nn a voi? io avevo la possibilità d svolgere un' attività d volontariato presso un istituto, ma dopo aver nmandato una mail al prof Sommantico ho avuto la triste notizia ke l'università nn accetta più attività del genere.. c sn rimasta un pò male .. ho già partecipato a un aconferenza d 3 cfu.. quali altre attività permettono d raggiungere qsti crediti? s possono fare anke esami in altri corsi d laurea a numero kiuso o ad es. alla facoltà del Suor Orsola? attendo notizie! grazie mille a ki risponderà!

  15. #225
    Partecipante L'avatar di pepsycologa
    Data registrazione
    17-04-2007
    Residenza
    Pomitown
    Messaggi
    57

    Riferimento: Crediti A Scelta

    Per gli esami, se sei alla Triennale, puoi fare esami SOLO di altre Triennali che siano della Federico II. Possono essere di qualunque tipo...anche astrofisica nucleare, per intenderci!

    Oltre agli esami puoi seguire le varie attività che il nostro CdL organizza e che solitamente trovi sul ns sito! Come ad es. conferenze varie, a cui tu hai già partecipato,....

    Spero di esserti stata utile! ciau

Pagina 15 di 26 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy