• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 26 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 384

Discussione: Crediti A Scelta

  1. #31
    Postatore Compulsivo L'avatar di alessia85
    Data registrazione
    13-03-2005
    Residenza
    pompei (na)
    Messaggi
    3,219
    credo proprio di si, dovrebbero valere come crediti a scelta.
    in ogni caso informati x sicurezza
    alessiuccia

    *il mio blog*

    ***
    *baffone rimodernato!!!*
    ***
    Oltre il muro dei vetri, si risveglia la vita, che si prende per mano a battaglia finita......come fa questo amore, che dall'ansia di perdersi, ha avuto in un giorno la certezza di aversi!

    ***

    ...Non avrebbe mai potuto capirmi, perchè a me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finchè non precpito. Questa è la notte, e quel che ti combina. Non avevo niente da offrire a nessuno, eccetto la mia stessa confusione.
    -Sal- da "Sulla strada", J.Kerouac

  2. #32
    Partecipante Affezionato L'avatar di Jonathan_L.S.
    Data registrazione
    19-10-2005
    Residenza
    Via Lattea, in fondo a destra ( ma mooolto in fondo ), vedi quel puntolino caotico dove l'entropia si espande senza sosta ? Quella è Napoli...
    Messaggi
    107
    Originariamente postato da ornellada
    sul servizio esis alla voce "esami da sostenere" c'è ALTRE ATTIVITà FORMATIVE 9 CREDITI.Essendo io passata da sociologia a psicologia mi sono stati convalidati alcuni esami tra cui 2nn previsti dal nostro corso di laurea(antropologia e bioetica=9crediti)...valgono come crediti a scelta?
    Ad una nostra collega laureata in Biologia sono stati riconosciuti alcuni esami in sostituzione dei 9 crediti.
    Devi fare una domanda formale per l'approvazione da parte del Consiglio di Laurea.
    Noi possiamo chiudere con il nostro passato, ma è il nostro passato che non chiude con noi.

  3. #33
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    Si saranno sicuramente a scelta
    cmq sull'esis ti dice cm sono stati convalidati

  4. #34
    Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Data registrazione
    11-03-2005
    Residenza
    Su navi per mari
    Messaggi
    2,903
    Originariamente postato da micky384
    saré ti sei iscritta a quello di de falco? ha chiuso le iscrizione hanno raggiunto il numero....
    Beh, io gli ho mandato un'email il giorno dopo che ha messo l'avviso su internet riguardo l'apertura delle iscrizioni..........poi dopo una settimana gliene ho mandata un'altra per chiedere conferma dell'avvenuta iscrizione.....ma.........NADA DE NADA...........

    "chi tace acconsente".... vale in qst caso?!? BAH!!
    VABBE' SE NON CI SONO NEL SUO ELENCO MI INCAVOLO---> è un urlo vero, concedetemi il maiuscolo!!!
    Ultima modifica di saretta85 : 25-11-2005 alle ore 20.55.50
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)



    <buona visione>


    Vegan Life!


    Il mio sito italo-spagnolo*click*

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di Isildur
    Data registrazione
    06-06-2004
    Residenza
    Vivo in un luogo sperduto chiamato Afragola.
    Messaggi
    475
    Girano voci secondo cui terminati tutti gli esami, occorrerebbero altri 9 crediti per raggiungere il totale e che questi 9 crediti debbano essere ottenuti tramite attività extra curriculari (nn saprei come definirle: convegni, esami, master...).

    Siccome non ho voglia di infilare il naso nel malloppone dello studente (il manuale ) e spulciare tutte le regoline per confutare questa diceria (di certo non ci sono le FAQ in cui mi dicono espressamente che sta cosa non è vera), c'è qualcuno in grado di confermare o smentire?

    Emma Watson CBCR Fans Club

  6. #36
    Partecipante Affezionato L'avatar di Jonathan_L.S.
    Data registrazione
    19-10-2005
    Residenza
    Via Lattea, in fondo a destra ( ma mooolto in fondo ), vedi quel puntolino caotico dove l'entropia si espande senza sosta ? Quella è Napoli...
    Messaggi
    107
    Originariamente postato da Isildur
    Girano voci secondo cui terminati tutti gli esami, occorrerebbero altri 9 crediti per raggiungere il totale e che questi 9 crediti debbano essere ottenuti tramite attività extra curriculari (nn saprei come definirle: convegni, esami, master...).

    Siccome non ho voglia di infilare il naso nel malloppone dello studente (il manuale ) e spulciare tutte le regoline per confutare questa diceria (di certo non ci sono le FAQ in cui mi dicono espressamente che sta cosa non è vera), c'è qualcuno in grado di confermare o smentire?
    Se ti riferisci ai 9 CFU a scelta, allora si.
    Credo proprio tu debba farti venire quella voglia...
    Noi possiamo chiudere con il nostro passato, ma è il nostro passato che non chiude con noi.

  7. #37
    Partecipante Esperto L'avatar di Isildur
    Data registrazione
    06-06-2004
    Residenza
    Vivo in un luogo sperduto chiamato Afragola.
    Messaggi
    475
    Molto bene, allora scatta la domanda automatica:

    voi (del III anno che bazzicate qui) avete già cominciato ad affrontare il problema dei 9 crediti a scelta?
    Se si, come? Che genere di attività avete seguito? Come vi ci siete trovati?
    Raccontate, raccontate, nel frattempo io rifletto se sia il caso di spostare tutto su di un topic a parte, non tanto per rimanere ontopic (perché questo Thread è di suo molto libero) quanto piuttosto per dare visibilità alla cosa.

    Emma Watson CBCR Fans Club

  8. #38
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Bubulina
    Data registrazione
    07-04-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,087
    Sul sito del dipartimento, di tanto in tanto, escono delle cosiddette "Offerte Formative per i crediti a scelta". Ebbene sono proprio quelle le attività che vi toccano.
    Nella maggioranza dei casi sono attività esterne all'università, perdipiù organizzate da scuole di specializzazione (ISPREF, IMePs, ecc...).
    A seconda del numero di ore che prende il corso, si stabilisce il numero di crediti che quell'attività conferirà agli studenti partecipanti.
    Alla fine del corso, si fa un piccolo esamino per testimoniare che i contenuti basilari sono stati appresi.
    Superato il test (che è quasi sempre scritto), viene rilasciato un attestato che va consegnato alla sig. Scognamiglio.
    Quando mi trastullo con la mia gatta, chissà che essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei!

  9. #39
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    bubu è stata precisissima
    aggiungo solo che molto spesso (ma non è una regola) il test è una pura formalità per cui con la frequenza hai questi crediti Cominiciate a partecipare già dal II a queste attività x i crediti così vi togliete il pensiero

  10. #40
    Partecipante Affezionato L'avatar di Jonathan_L.S.
    Data registrazione
    19-10-2005
    Residenza
    Via Lattea, in fondo a destra ( ma mooolto in fondo ), vedi quel puntolino caotico dove l'entropia si espande senza sosta ? Quella è Napoli...
    Messaggi
    107
    CRITERI PER L' ATTRIBUZIONE DI CREDITI A SCELTA (9 CR)
    Possono rientrare nei Crediti a scelta :
    Qualsiasi esame universitario, da 1 a 9 CR
    Attività universitarie certificate, in ambito psicologico e/o pedagogico: corsi di perfezionamento, master, stages, convegni, seminari, etc. con monte ore specificato o programma dettagliato allegato da 25h (1CR) a 225h ( 9CR)
    Per quanto riguarda le attività non universitarie, sono fissati i seguenti criteri:
    a. certificazione e conclusione: esclusivamente attività certificate e concluse, con monte ore specificato o programma dettagliato allegato
    b. durata: da 25 ore (1 CR) a 225 ore (9 CR)
    c. contenuto: attività in relazione all ambito psicologico e/o pedagogico
    d. ruolo: attività di formazione in quanto discente (ad es., non l 'insegnamento)
    e. organizzazione: ambito internazionale, nazionale, pubblico o privato
    accreditato
    N.B. Le attività devono essere state svolte dopo il Diploma di scuola superiore.
    Esempi di attività accreditabili:
    volontariato sociale attestato
    servizio civile certificato
    attività di ricerca documentata e attestata in ambito psicologico e/o pedagogico presso Università o Istituti di ricerca accreditati
    ricerche bibliografiche anche in ambito digitale concordate con un docente
    traduzione di articoli, saggi o testi scientifici concordata con un docente
    N.B. Non sono da considerare utilizzabili tra i crediti a scelta attività già utilizzate per ottenere altri crediti nel CdL (es.: tirocinio per lo stesso Corso di Laurea, raccolta
    di dati per la tesi, etc.)
    Ultima modifica di Jonathan_L.S. : 14-12-2005 alle ore 17.50.26
    Noi possiamo chiudere con il nostro passato, ma è il nostro passato che non chiude con noi.

  11. #41
    Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Data registrazione
    11-03-2005
    Residenza
    Su navi per mari
    Messaggi
    2,903
    Ah, in realtà già esiste da tempo un thread sui cfu a scelta... l'ha aperto *shannarah* e si chiama *informazione di servizio...cfu supplementari...*
    Ultima modifica di saretta85 : 14-12-2005 alle ore 21.12.43
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)



    <buona visione>


    Vegan Life!


    Il mio sito italo-spagnolo*click*

  12. #42
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    è vero
    isildur o gilda voi che avete i "Poteri" xkè nn spostate di là e cancellate questa mia rischiesta?
    così facciamo un pò d'ordine!!!!

  13. #43
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Bubulina
    Data registrazione
    07-04-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,087
    Comunque, secondo me non conviene affatto prendersi la briga di andare a fare un ulteriore esame.
    Quando mi trastullo con la mia gatta, chissà che essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei!

  14. #44
    Partecipante Esperto L'avatar di Isildur
    Data registrazione
    06-06-2004
    Residenza
    Vivo in un luogo sperduto chiamato Afragola.
    Messaggi
    475
    Boh, dipende.
    Potrebbe essere l'occasione per qualcuno di dare un esame di qualche altro CDL.
    Ovviamente si tratta di uno sfizio da togliersi qualora possibile (in particolare per quelli del I fuori corso).

    Io personalmente un esamino di filosofia lo darei, non so. Se avrò tempo, magari.

    Cmq mi domandavo piuttosto, come sono i corsi che (sempre voi del III) avete seguito fino ad ora?
    Quali i più interessanti? Di cosa hanno parlato?

    Emma Watson CBCR Fans Club

  15. #45
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    Originariamente postato da Isildur

    Cmq mi domandavo piuttosto, come sono i corsi che (sempre voi del III) avete seguito fino ad ora?
    Quali i più interessanti? Di cosa hanno parlato?
    moderatore ma nn mi puoi andare off topic ti rispondo in bla bla

    ok?

Pagina 3 di 26 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy