• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 26 PrimoPrimo ... 1523242526 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 384

Discussione: Crediti A Scelta

  1. #361
    L'avatar di Emme.Kappa.Effe
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    577

    Riferimento: Crediti A Scelta

    Citazione Originalmente inviato da faby8989 Visualizza messaggio
    ciao emme volevo chiederti se x caso l'esame che hai sostenuto a sociologia era quello di devianza e criminalita'con lamberti ! vorrei sostenerlo e siccome il prof ha dato la sua disponibilta' volevo sapere dove devo mandare questa mail di cui parlavi e cosa dovrei scrivere.non si deve portare nessun modulo all'esame???grz mille
    Ciao Faby!
    No, a febbraio feci etica e bioetica con la dott.ssa D'antuono. Per la mail penso ti riferisca all'indirizzo di posta a cui bisogna scrivere per sostenere gli esami a sociologia... dunque l'indirizzo email è attilibere.socio@unina.it
    Qui trovi le informazioni sulle modalità di prenotazione degli esami:
    Facoltà di sociologia Federico II - Napoli
    In sostanza tra i 15 e i 3 giorni prima dell'appello invii una mail all'indirizzo che ti ho scritto indicando nome, cognome, numero di matricola, nome dell'esame e del docente e il giorno in cui vuoi sostenerlo.
    Il giorno dell'esame non devi fare altro che portare il tuo libretto con lo statone e prima di sostenere l'esame specificare che sei di psicologia e che sostieni questo esame nell'ambito delle attività a scelta in questo modo te lo registreranno sull'apposita camicia!

    Ciao!!!!
    CITAZIONI:

    « Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare

    « Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi

    « Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

    « Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
    Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere

  2. #362
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-02-2007
    Residenza
    gragnano(na)
    Messaggi
    62

    Riferimento: Crediti A Scelta

    Citazione Originalmente inviato da Emme.Kappa.Effe Visualizza messaggio
    Ciao Faby!
    No, a febbraio feci etica e bioetica con la dott.ssa D'antuono. Per la mail penso ti riferisca all'indirizzo di posta a cui bisogna scrivere per sostenere gli esami a sociologia... dunque l'indirizzo email è attilibere.socio@unina.it
    Qui trovi le informazioni sulle modalità di prenotazione degli esami:
    Facoltà di sociologia Federico II - Napoli
    In sostanza tra i 15 e i 3 giorni prima dell'appello invii una mail all'indirizzo che ti ho scritto indicando nome, cognome, numero di matricola, nome dell'esame e del docente e il giorno in cui vuoi sostenerlo.
    Il giorno dell'esame non devi fare altro che portare il tuo libretto con lo statone e prima di sostenere l'esame specificare che sei di psicologia e che sostieni questo esame nell'ambito delle attività a scelta in questo modo te lo registreranno sull'apposita camicia!

    Ciao!!!!

    Ciao Emme,
    Avrei un urgente bisogno di interloquire con te. Ho letto nei post precedenti che hai sostenuto l'esame Etica e Bioetica afferente alla facoltà di Sociologia per farlo rientrare tra quei fastidiosissimi Crediti a scelta. Bene, ora ti racconto la mia situazione. Io vorrei chiudere finalmente con questo corso di laurea e ad ottobre avrei intenzione di laurearmi, l'unico ostacolo per me è rappresentato dai crediti. Ne ho 4 su 9, di convegni nell'aria non ce ne sono, né ora né per i prossimi anni stellari, ed è presto detto quindi che DEVO sostenere un esame! Quello che tu hai fatto mi attira e poi anche la procedura per prenotare non è complicata. Mi serve sapere: di quanti crediti è e qual è il programma(libri, dispense e tutto quello che occorre per studiare). Non sono riuscito a scovare il programma sul sito della D'Antuono perché mi dice che dovrei iscrivermi all'esame sulla sua pagina, ma tra le voci a sinistra non compare neanche quella inerente l'iscrizione agli esami. Oltre a questo, ho da chiederti un'altra cosa. Il termine ultimo per completare i crediti a scelta è il 20 luglio per chi vuole laurearsi nella sessione autunnale di ottobre. Ora l'esame di Etica e Bioetica è il 12 luglio, cos'è che conta ai fini della convalida? Cioè il giorno in cui firmo sulla camicia, e quindi il 12, oppure il giorno in cui l'esame mi compare su Esis (e quindi molto ma molto più in là nel tempo, a volte so che per convalidare ci mettono pure dei mesi interi...). Io spero che valga la data in cui faccio l'esame, altrimenti sono proprio fottuto. Dimmi la tua. Aspetto tue notizie, grazie dell'attenzione e perdonami se ti chiedo tutte queste cose in maniera così diretta senza neanche conoscerti. Ciao e a presto!

  3. #363
    L'avatar di Emme.Kappa.Effe
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    577

    Riferimento: Crediti A Scelta

    Citazione Originalmente inviato da vhope1000 Visualizza messaggio
    Ciao Emme,
    Avrei un urgente bisogno di interloquire con te. Ho letto nei post precedenti che hai sostenuto l'esame Etica e Bioetica afferente alla facoltà di Sociologia per farlo rientrare tra quei fastidiosissimi Crediti a scelta. Bene, ora ti racconto la mia situazione. Io vorrei chiudere finalmente con questo corso di laurea e ad ottobre avrei intenzione di laurearmi, l'unico ostacolo per me è rappresentato dai crediti. Ne ho 4 su 9, di convegni nell'aria non ce ne sono, né ora né per i prossimi anni stellari, ed è presto detto quindi che DEVO sostenere un esame! Quello che tu hai fatto mi attira e poi anche la procedura per prenotare non è complicata. Mi serve sapere: di quanti crediti è e qual è il programma(libri, dispense e tutto quello che occorre per studiare). Non sono riuscito a scovare il programma sul sito della D'Antuono perché mi dice che dovrei iscrivermi all'esame sulla sua pagina, ma tra le voci a sinistra non compare neanche quella inerente l'iscrizione agli esami. Oltre a questo, ho da chiederti un'altra cosa. Il termine ultimo per completare i crediti a scelta è il 20 luglio per chi vuole laurearsi nella sessione autunnale di ottobre. Ora l'esame di Etica e Bioetica è il 12 luglio, cos'è che conta ai fini della convalida? Cioè il giorno in cui firmo sulla camicia, e quindi il 12, oppure il giorno in cui l'esame mi compare su Esis (e quindi molto ma molto più in là nel tempo, a volte so che per convalidare ci mettono pure dei mesi interi...). Io spero che valga la data in cui faccio l'esame, altrimenti sono proprio fottuto. Dimmi la tua. Aspetto tue notizie, grazie dell'attenzione e perdonami se ti chiedo tutte queste cose in maniera così diretta senza neanche conoscerti. Ciao e a presto!
    Ciao!
    Dunque l'esame di Etica e bioetica a sociologia è di 6CFU, il programma prevede i seguenti testi:
    - E. D’Antuono, Bioetica, Napoli, 2003
    - S. Rodotà, La vita e le regole. Tra diritto e non diritto, Milano 2006 (pp. 9–
    72; 164–198; 208–222; 247–266)
    Per la questione convalida, ti dico la mia esperienza.
    Ho fatto l'esame a febbraio e mi è stato convalidato solo ad inizio giugno. Il motivo è questo, una volta sostenuto l'esame la segreteria di sociologia lo passa alla nostra segreteria didattica, durante un consiglio di facoltà viene deciso se approvare o meno i crediti, tutto poi passa alla nostra segreteria che provvede a registrarlo su esis. Di solito per i crediti a scelta compare di fianco all'esame o convegno la data della delibera del consiglio. Suppongo si debba fare riferimento a quella e non alla data in cui hai sostenuto l'esame, ma questa è una supposizione. Se avessi ragione non ti troveresti con i tempi. Per questo motivo ti consiglio di parlare con la Sestito, o magari con Sommantico che si occupa direttamente dei crediti a scelta ed in alternativa anche con la segreteria. Mi auguro per te sia fattibile. Vedi un pò se una volta fatto l'esame con il libretto alla mano possono accellerare i tempi della convalida. In alternativa, mi è stato detto che è possibile chiedere al proprio relatore di svolgere un'attività di ricerca per lui da far valere come crediti a scelta. Ora, poiché ti mancano 5 crediti non so quanto ti convenga, soprattutto non sapendo a chi hai fatto domanda per la tesi. Tornando all'ipotesi più fattibile dell'esame, ripeto, credo sia il caso che ti informi per le questioni "burocratiche".
    L'esame comunque è molto semplice e poi ti basta anche un 18 perché non fa media!
    In bocca al lupo per tutto!
    Spero di esserti stata d'aiuto!!!

    Ciao ;-)
    CITAZIONI:

    « Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare

    « Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi

    « Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

    « Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
    Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere

  4. #364
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-02-2007
    Residenza
    gragnano(na)
    Messaggi
    62

    Riferimento: Crediti A Scelta

    Citazione Originalmente inviato da Emme.Kappa.Effe Visualizza messaggio
    Ciao!
    Dunque l'esame di Etica e bioetica a sociologia è di 6CFU, il programma prevede i seguenti testi:
    - E. D’Antuono, Bioetica, Napoli, 2003
    - S. Rodotà, La vita e le regole. Tra diritto e non diritto, Milano 2006 (pp. 9–
    72; 164–198; 208–222; 247–266)
    Per la questione convalida, ti dico la mia esperienza.
    Ho fatto l'esame a febbraio e mi è stato convalidato solo ad inizio giugno. Il motivo è questo, una volta sostenuto l'esame la segreteria di sociologia lo passa alla nostra segreteria didattica, durante un consiglio di facoltà viene deciso se approvare o meno i crediti, tutto poi passa alla nostra segreteria che provvede a registrarlo su esis. Di solito per i crediti a scelta compare di fianco all'esame o convegno la data della delibera del consiglio. Suppongo si debba fare riferimento a quella e non alla data in cui hai sostenuto l'esame, ma questa è una supposizione. Se avessi ragione non ti troveresti con i tempi. Per questo motivo ti consiglio di parlare con la Sestito, o magari con Sommantico che si occupa direttamente dei crediti a scelta ed in alternativa anche con la segreteria. Mi auguro per te sia fattibile. Vedi un pò se una volta fatto l'esame con il libretto alla mano possono accellerare i tempi della convalida. In alternativa, mi è stato detto che è possibile chiedere al proprio relatore di svolgere un'attività di ricerca per lui da far valere come crediti a scelta. Ora, poiché ti mancano 5 crediti non so quanto ti convenga, soprattutto non sapendo a chi hai fatto domanda per la tesi. Tornando all'ipotesi più fattibile dell'esame, ripeto, credo sia il caso che ti informi per le questioni "burocratiche".
    L'esame comunque è molto semplice e poi ti basta anche un 18 perché non fa media!
    In bocca al lupo per tutto!
    Spero di esserti stata d'aiuto!!!

    Ciao ;-)

    Grazie tante, Emme, mi sei stata di grande aiuto. Ho risolto, oggi mi è arrivata una mail di risposta da parte della Sestito che dice che l'esame verrà registrato con la data in cui verrà effettivamente sostenuto. Menomale. Ora tocca a me darmi da fare...
    Ciao e spero di risentirti presto!

  5. #365
    Partecipante L'avatar di GaLaTeA87
    Data registrazione
    02-02-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    42

    Riferimento: Crediti A Scelta

    Salve vorrei sapè un informazione. Avendo frequentato un convegno ad aprile devo consegna qualcosa per farmi accredita qsti punti ke su esis nn ci sn dopo mesi____considerato ke a ottobre spero di laurearmi______ Grazie in anticipo!!!!

  6. #366
    L'avatar di Emme.Kappa.Effe
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    577

    Riferimento: Crediti A Scelta

    Ciao Galatea! Se ti hanno dato l'attestato, devi farlo avere al prof. Sommantico. Se non ti hanno consegnato niente, significa che il docente che ha organizzato il seminario faceva avere direttamente al prof. Sommantico l'attestato. Questo dovrebbe essere discusso in consiglio, approvato e convalidato su esis. Per sicurezza ti conviene andare in segreteria e vedere un pò che ti dicono!
    Ciao!
    CITAZIONI:

    « Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare

    « Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi

    « Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

    « Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
    Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere

  7. #367
    Matricola
    Data registrazione
    21-01-2009
    Messaggi
    18

    Riferimento: Crediti A Scelta

    salve... ieri mi hanno detto ke per il conseguimento dei crediti a scelta si può chiedere alla prof. striano... qualcuno sa se è sicuro?

  8. #368
    Partecipante L'avatar di kyaruccjola
    Data registrazione
    05-04-2008
    Messaggi
    48

    Riferimento: Crediti A Scelta

    salve ragazzi, sono di psicologia dei processi relazionali e di sviluppo....qlc ha notizia per qll ke riguarda i crediti a scelta...grz

  9. #369
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-07-2009
    Residenza
    Benevento
    Messaggi
    121

    Riferimento: Crediti A Scelta

    Ciao kyaruccjola!Allora per il nostro corso (anche io sono processi relazionali e di sviluppo eheh) sono previsti 9 crediti a scelta mentre per scienze e tecniche psicologiche 12. I crediti li puoi conseguire attraverso esami a tua scelta (di qualsiasi facoltà purchè sempre dell' ateneo Federico II) oppure attraverso convegni/seminari organizzati dall' università stessa e che danno crediti che solitamente sono 1 o 2,dipende da quanti giorni è composto il convegno.Oppure anche con lavori di ricerca concordati con un docente della facoltà che li organizzano (devi sempre informarti se qualche prof li fa,io lo feci con sviluppo).Volendo puoi anche sostenere un esame di 9 crediti e te li levi davanti in un colpo solo!! Insomma hai un' ampia scelta di possibilità però vedi entro quando devi aver conseguito tutti i crediti per poterti laureare in un determinato mese così puoi regolarti!Spero di esserti stata utile,ciaooooo!!!

  10. #370
    Partecipante Affezionato L'avatar di KRISTINA82
    Data registrazione
    19-11-2008
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    91

    Riferimento: Crediti A Scelta

    Salve, qualcuno sa dirmi se ci saranno convegni/seminari prossimamente? Grazie!

  11. #371
    Partecipante L'avatar di **Alexdra**
    Data registrazione
    23-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    44

    Riferimento: Crediti A Scelta

    Salve a tutti! Qulacuno per caso ha sostennuto l'esame di 9 crediti con la prof Zurlo?? Sapete dare qualche info? Sul livello di preparazione, sul tipo di domande che può fare....Devo assolutamente decidere se fare o meno questo esame, volendomi laureare ad ottobre e avendo pochissimo tempo a disposizione, tra ultimi esami e la tesi...
    HELP MEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!

  12. #372
    Partecipante Affezionato L'avatar di trilli89
    Data registrazione
    18-06-2008
    Messaggi
    68

    Riferimento: Crediti A Scelta

    Mi mancano 2 crediti a scelta, sapete se per caso verranno organizzati convegni a breve? Grazie a chi risponderà!
    "Vivere può essere una magnifica avventura" Peter Pan

  13. #373

    Riferimento: Crediti A Scelta

    Ciao a tutti! a ottobre passerò al secondo anno e mi kiedevo se fosse già possibile accumulare sti maledetti punti x l'esame a scelta..al primo anno ci è stato detto ke non venivano calcolti.
    Graziee

  14. #374
    Partecipante L'avatar di pollicina.88
    Data registrazione
    16-11-2008
    Residenza
    Casoria
    Messaggi
    34

    Riferimento: Crediti A Scelta

    ciao ragazzi!
    volevo sapere se qualcuno sa il programma di pedagogia della devianza e marginalità perchè vorrei farlo come esame a scelta. i libri sono questi?

    Testi:
    Izzo D., Mannucci A., Mancaniello M.R., Manuale di pedagogia della marginalità e della devianza, ETS, Pisa, 2003.
    Striano M. (a cura di) Pratiche educative per l’ inclusione sociale, Franco Angeli, Milano, 2010 (in corso di stampa)
    Un testo a scelta tra:
    Barone P.,Pedagogia della marginalità e della devianza. Modelli teorici e specificità minorile, Guerini e Associati, Milano, 2001.
    Ghedin E., Ben-essere disabili. Un’approccio positivo all’inclusione, Liguori, Napoli, 2010.
    Benelli C., Promuovere formazione in carcere. Itinerari di educazione formale e non formale nei “luoghi di confine”, Edizioni del Cerro, Tirrenia, 2008.


    grazieeeeee

  15. #375

    Riferimento: Crediti A Scelta

    quanti crediti

Pagina 25 di 26 PrimoPrimo ... 1523242526 UltimoUltimo

Privacy Policy