• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 19 PrimoPrimo ... 9171819
Visualizzazione risultati 271 fino 279 di 279
  1. #271
    Partecipante Esperto L'avatar di Isildur
    Data registrazione
    06-06-2004
    Residenza
    Vivo in un luogo sperduto chiamato Afragola.
    Messaggi
    475

    Riferimento: Movimento di Psicologia *Spogliamoci Della Precarieta'!*

    Ragazzi, ho la registrazione vocale del Preside il quale oggi, durante il Consiglio di Facoltà, ha nuovamente ribadito che il "nuovo ordinamento" (da distinguersi dal Vecchio Ordinamento e dal Nuovissimo Ordinamento) continuerà a svolgere sessioni d'esame a Novembre ed Aprile.

    Non c'è scampo, le avremo

    Emma Watson CBCR Fans Club

  2. #272
    Partecipante Assiduo L'avatar di Femmina nel Profondo
    Data registrazione
    06-01-2007
    Messaggi
    145

    Riferimento: Movimento di Psicologia *Spogliamoci Della Precarieta'!*

    sei meglio di James Bond Isildur!!!!!

  3. #273
    Neofita
    Data registrazione
    26-08-2008
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    14

    Riferimento: Movimento di Psicologia *Spogliamoci Della Precarieta'!*

    salve,sono una studentessa al primo anno fuori corso, sono due anni che snototalmente fuori dalle dinamiche universitarie ma ora ho riniziato a studiare, ho letto i vari interventi fatti in questi giorni a partire da quello di elisa, condivido in pieno l'analisi che ha fatto sul sistema universitario e spero di poter sapere con precisione quando farete questo primo incontro in modo da potermi organizzare tra lavoro e bimbo per poter venire e portare il mio cntributo,,,e anche conoscervi!!!

  4. #274
    Partecipante Assiduo L'avatar di elisa.cotena
    Data registrazione
    09-12-2005
    Residenza
    fuori sede...
    Messaggi
    174

    Riferimento: Movimento di Psicologia *Spogliamoci Della Precarieta'!*

    Prossima riunione di movimento lunedì 22 ore 11:00 in dipartimento, per i punti all'o. d. g. vedi il post "riunioni dell'associazione psicologi in movimento". Ti aspettiamo!

    (ciò che ho scritto su Tremonti ecc è frutto di elaborazioni di gruppo, non l'ho scritto io...cmq sono contenta ti sia piaciuto, sono ansiosa di conoscerti!)

    Elisa
    Movimento di Psicologia

    "Sono portato a credere anch'io che il mondo va verso la sua rovina, ma in ogni caso, fino a un minuto prima che questo avvenga, occorre battersi per contrastarlo"
    Fofi

  5. #275
    Partecipante Assiduo L'avatar di elisa.cotena
    Data registrazione
    09-12-2005
    Residenza
    fuori sede...
    Messaggi
    174

    Riferimento: Movimento di Psicologia *Spogliamoci Della Precarieta'!*

    Dal 22 settembre è costituita un'assemblea permanente in aula aliotta che sta lavorando, in contatto con altri atenei, su manovre di protesta idonee agli ultimi eventi. A partire da lunedì tale assemblea itinererà per porta di massa fino a fermarsi in un punto che simbolicamente starà per l'intera facoltà, a segnare la riappropriazione dell'università da parte dell'università: gli studenti.
    Basta con i tagli all'istruzione pubblica, con la privatizzazione di ogni cosa e con la limitazione della ricerca. Stop alla riscrittura della storia. Finiamola col cercare di rendere economicamente produttiva l'unica cosa che può rovesciare tale logica: la cultura!
    Per un'università più pubblica di quanto già non sia, atta a formare donne e uomini cittadini e non soltanto figure professionali!!
    Movimento di Psicologia

    "Sono portato a credere anch'io che il mondo va verso la sua rovina, ma in ogni caso, fino a un minuto prima che questo avvenga, occorre battersi per contrastarlo"
    Fofi

  6. #276
    Eros&Psike88
    Ospite non registrato

    Riferimento: Movimento di Psicologia *Spogliamoci Della Precarieta'!*

    ragaaa scusatemi... io sono d'accordissimo con le proteste partecipo anche MA gli esami che stanno all'inizio di novembre? si potranno ancora fare? magari saranno spostati? magari si terranno in piazza? io ho 1 esame a breve e mi sento completamente disorientata dalle date che escono all'ultimo a tutto dalle proteste a cui mi sento di dover contribuire ma di dover anche studiare (solo che è un po' difficile conciliare le due cs hehe) perchè sto indietro e ho pagato profumatamente lo stato!!! :'( heeeeeeeelppppppppp

  7. #277
    Partecipante Assiduo L'avatar di MarilynMonroe
    Data registrazione
    16-06-2005
    Residenza
    provincia di napoli
    Messaggi
    165

    Riferimento: Movimento di Psicologia *Spogliamoci Della Precarieta'!*

    La nostra facoltà è occupata.Per ora dovrebbe esserci una sospensione della didattica perchè il nostro dipartimento è chiuso.Probabilmente gli esami verranno spostati a dopo l'occupazione che è prevista fino al 14novembre.Questo soprattutto da parte dei prof che solidarizzano col movimento studentesco,almeno stamane alcuni così hanno detto.Vi conviene contattare i professori e chiederglielo papale papale perchè non si sa molto da parte loro,altrimenti bisogna aspettare che mettano qualche avviso sul sito di dipartimento.
    Per il resto lunedì mattina alle 10 cominciano i workshop di didattica alternativa ai quali parteciperanno anche alcuni dei nostri professori che stamattina erano all'assemblea.Accorrete nuemerosi e venite voi stessi ad informarvi invece di restare nelle vostre case.
    Paul: "Perche' hai frugato nella mia giacca?". Jeanne: "Per sapere qualcosa di te". Paul: "Se vuoi sapere qualcosa di piu' fruga dentro il mio slip".
    (Maria Schneider e Marlon Brando in "Ultimo tango a Parigi")


  8. #278
    Partecipante Assiduo L'avatar di elisa.cotena
    Data registrazione
    09-12-2005
    Residenza
    fuori sede...
    Messaggi
    174

    Riferimento: Movimento di Psicologia *Spogliamoci Della Precarieta'!*

    carissima Eros&Psike hai perfettamente ragione, ma ti assicuro che non c'è nulla di cui preoccuparti. Al più presto come studenti invieremo richieste ad personam ai singoli docenti affinchè gli esami siano tutti posticipati dopo il 14, e al preside chiederemo di mettere delle sessioni anche a dicembre. Lui dice di appoggiarci a parole, credo sia giunta l'ora di dimostrarlo nei fatti (in parte lo ha già dimostrato acconsentendo di spostare le lauree di ieri e di oggi in un altro edificio)! La protesta è largamente condivisa dai docenti, dai ricercatori e dai dottorandi, nessuno cercherà di metterci i bastoni tra le ruote (a meno di non essere così sicuri del proprio posto fisso da potersi permettere di non curarsi delle ultime manovre finanziarie). L'occupazione che stiamo praticando qui a porta di massa non è un'occupazione chiusa o per pochi, ma la liberazione di uno spazio pubblico dalle logiche del "corso-esame-corso-esame" che non consentono il libero pensiero fondamentale allo sviluppo di un criticismo necessario al paese per progredire, la riappropriazione dell'università al fine d'investirla di didattica alternativa, che è la didattica che ci piace. Vi invito dunque anch'io a partecipare ai gruppi di lavoro che organizzeremo con i docenti a partire da lunedì alle 10. Approfittiamo di questo momento storico, ragazzi, non lasciamoci schiacciare dall'ansia!
    Movimento di Psicologia

    "Sono portato a credere anch'io che il mondo va verso la sua rovina, ma in ogni caso, fino a un minuto prima che questo avvenga, occorre battersi per contrastarlo"
    Fofi

  9. #279
    Eros&Psike88
    Ospite non registrato

    Riferimento: Movimento di Psicologia *Spogliamoci Della Precarieta'!*

    ah ok =D mi hia un po' rincuorata su stò fatto degli esami! cmq facci sapere le risposte quando invierete le richieste! grazie 1000 =D

Pagina 19 di 19 PrimoPrimo ... 9171819

Privacy Policy