• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati 76 fino 89 di 89
  1. #76
    Ospite non registrato
    scusate se mi intrometto ma non mi sembra giusto cacciare una persona solo perchè ha un punto di vista diverso dal vostro... userà toni forti ma mi sembra che anche lui venga attaccato duramente... lo cacciate perchè considerate i toni con cui parla incivili ma siete voi per primi incivili a cacciarlo perchè la pensa in modo diverso dal vostro...



    e poi scusate schizofrenia o schizophrenia19 o gabo8989 come lo vogliamo chiamare ( ) si lamenta perchè ci sono molte persone qui dentro che si lamentano (scusate la ripetizione) sempre per ogni cavolata... ma basta... ma tiratevi un pò fuori!!!

    ora caccerete anche me perchè ho espresso un pensiero... bel forum civile veramente...

  2. #77
    psicologiaela
    Ospite non registrato
    Dodina, non è come dici tu! se il sig.schizofrenia19 è stato bannato è perchè lo ha meritato in pieno, credimi!!!!se avessi seguito l'intera discussione non la penseresti cosi'!!!
    E cmq, caro schizofrenia19, puoi evitare di mandarmi mess privati dove mi insulti e mi definisci falsa psicologa...!Non fai che confermare la mia tesi:sei un ignorante cafone ed anche poco intelligente!!!!!
    E cmq, ripeto, invece di criticare perche' nn eviti di partecipare al forum??? ma chi ti ha chiesto niente????????
    Moderatori vi chiedo di non cancellare questo mio mess., voglio che il sig. in questione legga e non mi disturbi piu' in privato. Grazie!

  3. #78
    Partecipante Assiduo L'avatar di Angelsea
    Data registrazione
    24-03-2006
    Residenza
    torino
    Messaggi
    208
    Originariamente postato da dodina!!!
    scusate se mi intrometto ma non mi sembra giusto cacciare una persona solo perchè ha un punto di vista diverso dal vostro... userà toni forti ma mi sembra che anche lui venga attaccato duramente... lo cacciate perchè considerate i toni con cui parla incivili ma siete voi per primi incivili a cacciarlo perchè la pensa in modo diverso dal vostro...

    e poi scusate schizofrenia o schizophrenia19 o gabo8989 come lo vogliamo chiamare ( ) si lamenta perchè ci sono molte persone qui dentro che si lamentano (scusate la ripetizione) sempre per ogni cavolata... ma basta... ma tiratevi un pò fuori!!!

    ora caccerete anche me perchè ho espresso un pensiero... bel forum civile veramente...
    ieri sera ho letto con molta attenzione tutta la discussione. Vorrei poter sottolinearti, dodina, come in questo forum (e chiunque lo frequenti può dirlo) si dia la massima importanza al rispetto per i punti di vista altrui. Ma una cosa è dare la propria opinione, un'altra è mettersi a fare "l'avvocato del diavolo"...per il gusto di sentirsi al centro dell'attenzione e poter dire la propria anche se non apporta alcunchè di costruttivo;mi riferisco, ovviamente a schizofrenia/gabo.
    inoltre, aggiungo 2 cose:
    -per schizo/gabo: il gabbard non è la bibbia-è un manuale con un preciso orientamento teorico e visto che viviamo in democrazia e la scienza dispone di molteplici orientamenti/apporti altrettanto validi ti consiglio di leggere anche altro...inoltre questo potrebbe aiutarti a non usare un nome/teoria/libro come uno scudo dietro cui proteggerti. Le categorie diagnostiche sono una bussola, non possono stare al posto della persona che sta male...
    - per dodina: noto che hai ben poca dimestichezza col malessere psichico: ti assicuro che suggerire a chi soffre di ansia (o di depressione) di tirarsi su le maniche non serve affatto...e se vuoi sapere perchè chiedi pure, credo che troverai molte persone disposte a spiegartelo.

    ora, credo che chi entri a far parte del forum debba rispettare il fatto che la maggior parte degli utenti studiano con passione e lavorano col cuore in un campo che sta lottando per trovare dignità. Io sono pronta ad approfondire una discussione che sia costruttiva, fatta di contenuti e non di affronti...
    dodina, pensi di volerlo anche tu?

    nel mentre un complimento a psicologiaela per la pazienza mostrata!

    Angelsea

    "Cinque sensi; un intelletto inguaribilmente astratto; una memoria che seleziona alla rinfusa; un bagaglio di preconcetti e di assunti così numerosi che non posso mai esaminarne se non un piccolo numero e mai avere coscienza di tutti. Quanta parte della realtà totale può lasciare passare una macchina simile?"

    C.C. Lewis, Diario di un dolore

  4. #79
    psicologiaela
    Ospite non registrato
    Grazie Angelsea per i complimenti
    Concordo pienamente con tutto quello che hai scritto, sai cosa penso?che forse alcuni, piu' che cercare un confronto distruttivo,cerchino solo un passatempo e pensino che i forum siamo adibiti a cio'..!
    Ciao ciao

  5. #80
    psicologiaela
    Ospite non registrato
    "siano adibiti a ciò ( è stato un errore di scrittura)..

  6. #81
    Partecipante Assiduo L'avatar di Angelsea
    Data registrazione
    24-03-2006
    Residenza
    torino
    Messaggi
    208
    Originariamente postato da psicologiaela
    Grazie Angelsea per i complimenti
    Concordo pienamente con tutto quello che hai scritto, sai cosa penso?che forse alcuni, piu' che cercare un confronto distruttivo,cerchino solo un passatempo e pensino che i forum siamo adibiti a cio'..!
    Ciao ciao
    ciao, potrebbe essere come dici...
    ognuno si sceglie i passatempi che più gli piacciono...ma se si tratta di giocare con le persone bisogna sceglierlo insieme. quindi, manteniamo la calma e decidiamo di non giocare...
    buon fine settimana!
    Angelsea

    "Cinque sensi; un intelletto inguaribilmente astratto; una memoria che seleziona alla rinfusa; un bagaglio di preconcetti e di assunti così numerosi che non posso mai esaminarne se non un piccolo numero e mai avere coscienza di tutti. Quanta parte della realtà totale può lasciare passare una macchina simile?"

    C.C. Lewis, Diario di un dolore

  7. #82
    Matricola L'avatar di psicograzy
    Data registrazione
    04-11-2004
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    18
    ho letto tutta la discussione e sono rimasta senza parole per come sia degenerata una semplice conversazione tra"amici"...cmq volevo dire alle ragazze di provare il training autogeno e che esistono libri con tanto di cd incluso a prezzi non esagerati.....per quanto riguarda l'omeopatia, la fitoterapia e la medicina ayurvedica bhe non è assolutamente vero che i medici sono contrari...anzi si stanno avvicinando sempre di più alla medicina non convenzionale!!!
    quello che non ci uccide,ci rende piu' forti!

  8. #83

    Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    prov di udine
    Messaggi
    2,146
    Grazie Psicograzy! Ho scaricato da internet alcuni mp3 di training autogeno e l'ho trovato moolto rilassante. Con i metodi omeopatici mi sono trovata bene, continuerò ad usarli.
    Silvia


  9. #84
    Matricola L'avatar di psicograzy
    Data registrazione
    04-11-2004
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    18
    secondo me fai bene, io ho seguito vari corsi (e sto seguendo )sulla medicina non convenzionale tenuti da medici plurilaureati e nessuno di loro mi sembrava contrario anzi....a presto!
    quello che non ci uccide,ci rende piu' forti!

  10. #85
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    06-08-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    236
    Effetti Collaterali degli Psicofarmaci

    http://www.oism.info/it/farmaci/psic...ollaterali.htm


    “Costo-Benefici!” Così gli psichiatri rassicurano i loro pazienti circa i devastanti effetti collaterali che accompagnano l'assunzione degli psicofarmaci. La verità è che gli psichiarti mentono ai loro pazienti (e ai famigliari di questi) circa l'entità di questi effetti collaterali, circa i rischi che essi possano perdurare anche dopo la fine del trattamento farmacologico.

    La realtà è che nessuna persona, se fosse informata circa gli effettivi rischi conseguente l'assunzione degli psicofarmaci (come la legislazione vorrebbe si facesse), correrebbe il rischio di assumerli consensualmente. Quanto a coloro cui questi farmaci vengono somministrati coercitavemente... si preparino almeno a chiedere risarcimenti danni.

    In questa sezione sono riportati gli articoli che evidenziano i danni psicofisici causati dagli psicofarmaci utilizzati a dosaggio terapeutico e sotto controllo medico.

    L’anfetamina ostacola i benefici dell’esperienza — Le Scienze On Line, 2003 Il lato oscuro degli psicofarmaci — USA Today Magazine, 1994 Guida all’uso e abuso degli psicofarmaci — Telefono Viola di Milano Deposizione giurata del Professore David Cohen all’Assemblea Generale dello Stato del Vermon L’uso di antipsicotici è collegato all'incremento di rischio di improvviso decesso cardiaco — Medscape Sindrome neurologica maligna — bibliografia di John M. Friedberg, MD I principi cerebro-debilitanti dei trattamenti psichiatrici — Peter Breggin Divagazione sui farmaci — G. Cardini ex Primario Med. Gen. Ospedale di Acqui Terme Evidenze nella letteratura medica di psicosi causate da psicofarmaci — Vera H. Sharav Appello Proxima 2000Effetti Collaterali degli Antidepressivi SSRI
    Antidepressivi per bambini e rischio di suicidio — Shankar Vedantam, Washington Post, 2004 Il Trattamento con gli SSRI Durante l’Infanzia può Ridurre la Crescita — Reuters Health Sindrome amotivazionale connessa all’utilizzo degli antidepressivi SSRI — Medscape Desideri ardenti di alcolici indotti dall’incremento della serotonina — Ann Blake Tracy La storia dietro al Prozac... Il farmaco assassino — T. G. Whittle and R. Wieland Siamo schiavi di un antidepressivo — La Stampa, 2001
    Puoi approfondire questo tema nella sezione in inglese:
    Psychiatric Drugs’ Side-Effects

    • • • Bollettino OISM • • •
    "Il vostro amore per la vita sia amore per la vostra speranza più alta:e la vostra più alta speranza sia il più alto pensiero della vita!"
    Nietzche

  11. #86
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    06-08-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    236
    Io vi consiglio esercizi di rilassamento muscolare,e soprattutto tecniche di resperazione pranayama.So che non è semplice trovare un bravo insegnante/esperto ma i benefici sono immensi e duraturi.
    "Il vostro amore per la vita sia amore per la vostra speranza più alta:e la vostra più alta speranza sia il più alto pensiero della vita!"
    Nietzche

  12. #87
    psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Aleandros
    Io vi consiglio esercizi di rilassamento muscolare,e soprattutto tecniche di resperazione pranayama.So che non è semplice trovare un bravo insegnante/esperto ma i benefici sono immensi e duraturi.


    si, penso che gli esercizi di rilassamento possano essere utili
    mentre le tecniche di respirazione pranayama non so cosa siano...
    sai in cosa consistono?
    Ultima modifica di psicologiaela : 17-01-2007 alle ore 20.39.44

  13. #88
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111
    credo siano tecniche di respirazione molto rilassanti dello yoga.
    lo ricordo dal manuale delle giovani marmotte

  14. #89
    Partecipante Esperto L'avatar di TheGathering
    Data registrazione
    26-04-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    487
    Io ho sofferto di agorafobia per anni e sono tuttora in psicoterapia...
    Vado a periodi...
    Comunque al momento faccio di tutto per non prendere l'ansiolitico perchè mi fa veramente male, credo di essere diventata semi-allergica..
    Se proprio ne ho bisogno uno il Complesso Seda K, un composto omeopatico con un sacco di principi fitoterapici tra cui melissa, passiflora e valeriana, che fa benissimo e ha pochi effetti collaterali.
    Comunque vi consiglio semnpre di fare una visita dal naturopata e magari, perchè no, da uno psicologo, se state tanto male..
    Controlling my feelings for too long..
    They make me....
    make me scream your screams...
    (MUSE- "Showbiz")
    Just so you'll be scared of me
    behind my power
    I will hide all my fears..
    ("Locked away"- The gathering)

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456

Privacy Policy