• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 12 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 177
  1. #46
    Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    299
    scusate ragazzi...prima di fare la "Prima lezione" su cosa vi siete preparati?Non ho dubbi che sia fattibile per noi.. infondo le ragazze non credo siano troppo esigenti a livello concettuale, ma...riuscire a gestire una o due ore su quei programmi che avete elencato non è semplice, almeno cosi pare..illuminatemi!!!!!!

  2. #47
    Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    683
    Originariamente postato da terrydowne
    Originariamente postato da Pedrita

    la scuola per parrucchieri mi hanno detto che non fanno questa materia...mi hanno detto una bugia?
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------

    No,è probabile che ti abbiano detto la verità, perchè anche alla scuola che mi ha contattata non avevano mai attivato un corso del genere!
    Io ho fatto una ricerca con google e mi sono autocandidata mandando il CV e soprattutto due righe di presentazione..mi hanno richiamata loro dopo due giorni! E' stata una sorpresa,non me l'aspettavo!!
    Ciao raga, in bocca al lupo a tutti!
    in bocca al lupo per il colloquio

    incrocio le dita per te

  3. #48
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-09-2005
    Messaggi
    61
    ANCH'IO MI SONO MESSA A CERCARE SCUOLE DI ESTETICA, MA NON HANNO BISOGNO DI UNA PSICOLOGA....................... : (
    CHE SFIGA!!!!

  4. #49
    Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    683
    infatti anche io oggi ho ricevuto una risposta da una scuola di parucchieri ed estetica e mi hanno detto che nn c'è psicologia come insegnamento...uffi..:-(
    ma la ricerca continua....

  5. #50
    Partecipante Esperto L'avatar di patty1978
    Data registrazione
    10-05-2005
    Messaggi
    255
    pesate io sto mandando i cv anche alle agenzie matrimoniali... tra non molto inizio a buttarmi anche in altri settori....
    pat

  6. #51
    terrydowne
    Ospite non registrato
    Ciao raga,
    il colloquio è andato..così così. Nel senso che sono interessati, mi hanno proposto di fare una lezione di prova e se le ragazze troveranno interessanti gli argomenti, si potrebbe pensare di attivare un corso a parte e di pubblicizzarlo sul loro sito...il punto è che non ho le idee molto chiare rispetto a come strutturare il corso..ho in mente qualche argomento, ma se vi viene qualche idea fatemi sapere!

  7. #52
    Partecipante Esperto L'avatar di moon2007
    Data registrazione
    09-10-2006
    Messaggi
    315
    E' un settore interessante, peccato che non abbia trovato molte scuole disponibili.....
    Mah....
    L'importante è non arrendersi!!!

  8. #53
    ciaoooo, auguri per l'incarico....ti rispondo e credo di essere la persona che fa per te: ho frequentato il corso biennale professionale per estetista, anche se mi sono data ad altro ho ben sperimentato quella atmosfera!!! ti ricordo che si accede con il diploma di scuola media inferiore, in genere il livello e' molto basso e il gruppo classe molto eterogeneo per eta'.
    Ti consiglio di preparare attivita' molto semplici, molto semplici, ancora piu' semplici. Relativamente agli argomenti ti consiglierei di provare a sottoporgliene alcuni e farli scegliere a loro.
    Sono a tua disposizione poiche' empaticamente vicina.
    In bocca al lupo Fra

  9. #54
    terrydowne
    Ospite non registrato
    Ciao sorpresa, grazie per le dritte. Anch'io stavo pensando a cose moooolto leggere, come qualche sociodramma, perché non solo sono parrucchiere al I anno (quindi dai 19 ai max 26 anni), ma sono anche solo 5! Essendo il numero così esiguo, si può creare un clima più rilassato, ma ci sono anche degli inconvenienti. Nel corso che frequentavi c'era un corso di psicologia?

  10. #55
    Partecipante Esperto L'avatar di Bellatrix
    Data registrazione
    30-01-2006
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    296
    Ciao ragazzi, per Bologna avete info a riguardo? sapete di scuole di questo tipo che cerchino?

  11. #56
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140
    poi com'è andata, terry?



  12. #57
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Data registrazione
    01-10-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    592
    ...mi sembra una bella idea questa delle scuole di estetica...in passato ci avevo pensato anch'io ma mi era stato detto che non c'era la psicologia come insegnamento...magari ci provo..forse è cambiato qualcosa!
    ..grazie x la vostra immensa utilità!
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

    ...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....


  13. #58
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    17-03-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    407
    Scusate...nn saprei veramente come muovermi...mi aiutate!!!!Sono laureata,sto finendo il tirocinio quindi nn ho l'abilitazione.Sono di roma...Mi dite che iter dovrei seguire...dall'inizio...grazie mille!!!!

  14. #59
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Data registrazione
    01-10-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    592
    Originariamente postato da DoniDoni
    Scusate...nn saprei veramente come muovermi...mi aiutate!!!!Sono laureata,sto finendo il tirocinio quindi nn ho l'abilitazione.Sono di roma...Mi dite che iter dovrei seguire...dall'inizio...grazie mille!!!!
    Ciao Doni..beh, intanto prepara un cv con le tue esperienze più salienti, poi scrivi una breve lettera di morivazione/presentazione in cui metti in evidenzache vuoi crescere professionalmente e sperimentarti in nuove realtà...infine fai una ricerca su google sulle varie scuole e invia il tuo cv e le lettera...
    in bocca al lupo
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

    ...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....


  15. #60
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-12-2005
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    99
    Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di un consiglio. Devo cominciare a inviare curriculum e so che devo allegare una lettera di presentazione o di motivazione. Ora....che ci scrivo? Ho letto l'articolo qui su ops su come si scrive ma mi sarebbe molto utile se qualcuno mi dicesse più o meno che scrivere concretamente. Vi rangrazio anticipatamente......AIUTATEMI!
    ON

Pagina 4 di 12 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy