• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 12 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 177
  1. #61
    Partecipante
    Data registrazione
    05-08-2006
    Residenza
    avellino
    Messaggi
    52

    Riferimento: Insegnare nelle scuole per estetista

    ciao. io giovedi comincero' ad insegnare in una scuola di estetista, ed anke io sto pensando a cosa fargli fare.
    a me hanno dato un mezzo programma, ke pero' posso liberamente adeguare ...il programma è il seguente:
    1aspetti caratteristici della professione di estetista
    2 la comunicazione evrbale e nn
    3 funzioni della comunicazione
    4 il codice
    5 il linguaggio e suo significato
    6 psicologia dell utente e tecnike relazionali
    7 studio delle problematiche dell utena
    8 principi etici nella professione di estetista
    9 rapporti sociali e professionali



    raagzze date anke i vostri suggerimenti...davvero sto cercando di confrontarmi cn ki ne sa piu di me....

    help me!

  2. #62
    Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    974

    Riferimento: Insegnare nelle scuole per estetista

    Per cominciare potresti imparare a scrivere in italiano senza tutte quelle fastidiose abbreviazioni: rischi di farlo anche con le tue future studentesse.
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

  3. #63
    Partecipante
    Data registrazione
    05-08-2006
    Residenza
    avellino
    Messaggi
    52

    Riferimento: Insegnare nelle scuole per estetista

    Ah Blooby gosh, nn ti preoccupare....scrivo perfettamente in italiano quando rikiesto!!!
    M a qsto è un forum...dai applicati un po' x capire le abbreviazioni

  4. #64
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: Insegnare nelle scuole per estetista

    a dire il vero proprio essendo un forum è vietato dal regolamento scrivere tipo sms...

    comunque gli argomenti che hai elencato mi sembrano validi...vedo che sei di avellino, come hai trovato questa scuola? Hai mandato curricula alle scuole della tua città o hai fatto in altro modo?

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  5. #65
    Partecipante
    Data registrazione
    05-08-2006
    Residenza
    avellino
    Messaggi
    52

    Riferimento: Insegnare nelle scuole per estetista

    si, chioccioliina4 lo so ke è vietato, ma lo fanno quasi tutti a dir il vero. Cmq so ke hai ragione!
    io ho portato currilula dappertutto...anke in ospedale pensa te (pur sapendo ke nn serviva a nulla xk non si sblocca ancora nulla nella sanita'..)
    qsta scuola l ho trovata x caso, ma nn ci speravo onestamente.
    Ora cerco di solo di approntare un bel programmino che nn sia troppo pesante ...

  6. #66
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: Insegnare nelle scuole per estetista

    psicologa ma quando hai trovato la scuola,il curriculum l'hai inviato per email o l'hei portato di persona?

  7. #67
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678

    Riferimento: Insegnare nelle scuole per estetista

    Ciao...
    Io ho trovato le scuole su internet, tramite google..smanettando un pò....

    Ho preparato un presentazione che esplicasse i miei corsi..e mi hanno contattato.

    Basta mettere scuole per estetiste su google, scuole per acconciatori, etc....
    Lucia


  8. #68
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: Insegnare nelle scuole per estetista

    in che senso presentazione,intendi la lettera di presentazione che si manda insieme al cv?

  9. #69
    Partecipante
    Data registrazione
    05-08-2006
    Residenza
    avellino
    Messaggi
    52

    Riferimento: Insegnare nelle scuole per estetista

    io l ho presentata a mano, curriculum e lettera di accompagnamento.
    ed ora sto progettando un programmino che non risulti molto pesante perche', onestamente, alcune di loro hanno solo la licenza media...e non conoscono bene tutti i termini "italiani"!

  10. #70
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: Insegnare nelle scuole per estetista

    ah si è vero,anch'io ho fatto delle docenze per un corso OSS ed avevano quasi tutti la licenza media,non capivano i termini specifici!!ok grazie sei stata molto utile!

  11. #71
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678

    Riferimento: Insegnare nelle scuole per estetista

    Io invece ho mandato via mail:
    -lettera di presentazione
    -presentazione in ppt del mio corso (avevo fatto un piccolo studio di settore)

    Solo a chi me lo ha richiesto, ho fatto pervenire il mio curriculum vitae.
    Lucia


  12. #72
    Partecipante
    Data registrazione
    05-08-2006
    Residenza
    avellino
    Messaggi
    52

    Riferimento: Insegnare nelle scuole per estetista

    Ma figurati.
    Guarda, sto facendo piu' fatica a "tradurre" i termini specifici in modo piu' comprensibili...
    Ma tante volte è proprio l'italiano che (solo x alcune, per carita') fa cilecca!
    Oltre al fatto ke altre tra loro sono molto piu' grandi di me,quindi devo anche riuscire a tenere le distanze per non interrompere il "rispetto" che va usato per contraddistinguere i ruoli reciproci!!!

  13. #73
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    Riferimento: Insegnare nelle scuole per estetista

    sto cercando anche io di mandare curriculum ma nn so dove e come cercare...che termini utilizzate su google per cercare e scuole?
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  14. #74
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678

    Riferimento: Insegnare nelle scuole per estetista

    Ara... metti "scuole per estetiste", "scuole per acconciatori", scuole estetica...Niente di che
    Lucia


  15. #75
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678

    Riferimento: Insegnare nelle scuole per estetista

    Citazione Originalmente inviato da psicologa81 Visualizza messaggio
    Ma figurati.
    Guarda, sto facendo piu' fatica a "tradurre" i termini specifici in modo piu' comprensibili...
    Ma tante volte è proprio l'italiano che (solo x alcune, per carita') fa cilecca!
    Oltre al fatto ke altre tra loro sono molto piu' grandi di me,quindi devo anche riuscire a tenere le distanze per non interrompere il "rispetto" che va usato per contraddistinguere i ruoli reciproci!!!
    Le mie non sono cosi "a basso profilo": ho diverse infermiere e naturopate tra le mie allieve
    Io insegno Psicologia, Salute e Sicurezza, Contrattualistica, Diritti e doveri, Organizzazione aziendale e, solo per sostituzione last minute, Inglese.

    E devo dire che non ho mai semplificato molto le mie lezioni. Se non capiscono (magari le 2-3 straniere), chiedono e io spiego in termini semplici, coinvolgendo l'aula.

    Soprattutto sulla parte normativa, cerco di rallentare il ritmo ma mai eccessivamente perchè le persone a più alto profilo, si altererebbero molto...conoscendole.

    Per la questione "distanza per l'età": le mie allieve e i miei allievi sono tutti più grandi di me (di circa 10-15 anni) mentre gli apprendisti sono ragazzetti. Io li tratto in egual modo: disciplina e rigore durante la lezione ma in pausa si ride e si scherza, mi faccio dare del tu e non raramente si esce insieme la sera.

    Dipende chi si ha di fronte, quello è vero..ma altrettanto vero è che sono persone che ha scelto di non studiare nel senso più stretto del termine. Quindi tendo a smorzare un pò i toni.

    Non so..io mi trovo bene....
    Ultima modifica di Andalucia : 20-10-2009 alle ore 19.15.59
    Lucia


Pagina 5 di 12 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy