• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 68 PrimoPrimo ... 9101112132161 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 1016
  1. #151
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dolcecremy
    Data registrazione
    28-10-2006
    Messaggi
    695
    viene citata nel primo capitolo della petrillo, e anche nel capitolo dell'AIDS, quindi vorrei approfondirla, perchè non posso nominarla e poi non sapere di cosa parla...

    che barba...

  2. #152
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231
    Detta cosi non mi viene in mente nulla,e in ogni caso se viene citata una teoria c'è sempre la spiegazione..non è che ha un titolo più ampio? provi a dirmi che cosa dice? ho prestato il quaderno con i riassunti e ora non ho il libro sottomano.

  3. #153
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dolcecremy
    Data registrazione
    28-10-2006
    Messaggi
    695
    Il paragrafo si intitola cosi:
    CENTRALITà DEI PROCESSI COMUNICATIVI NELLA PSICOLOGIA SOCIALE DELLA SALUTE ED EMERGENZA DELL'ORIENTAMENTO COSTRUZIONISTA

    La psicologia sociale della salute può essere considerata una disciplina che ha raggiunto un notevole sviluppo teorico e di ricerca a livello nazionale e internazionale. il quadro teorico si è arricchito via via sia di applicazioni a questo specifico ambito di teorie nate nel quadro più generale della psicologia sociale, sia di teorie formulate proprio a partire da studi e ricerche nell'area della sallute e della malattia.

    le numerose teorizzazioni si possono schematicamente ricondurre ai seguenti raggruppamenti: teorie cognitive come la teoria della dissonanza cognitiva e la teoria dell'impegno;....

    e poi va avanti a citare altre teorie. Ma quest'ultima non viene spiegata, naturalmente la da per scontata, perchè di sicuro si presume che già le conosciamo queste teorie principali.
    e in effetti anche io l'ho sicuramente studiata, ma non la trovo da nessuna parte, e neanche internet mi ha aiutata...

  4. #154
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231
    Ahhh!
    Ma mica ci sono tutte quelle teorie!
    Tu stai tranquilla e non ti impanicare,studia tutto quello che trovi nel libro,e se cisono teorie non spiegate vuol dire che non si devono fare!

  5. #155
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dolcecremy
    Data registrazione
    28-10-2006
    Messaggi
    695
    Sicura??? Allora neanche la cito...perchè se non la so spiegare è meglio non rischiare...
    Grazie lune...

    Ps. perchè non mi arriva più la notifica per e-mail delle repliche che vengono fatte ?
    sta succedendo anche a voi? eppure c'è la spunta sull'opzione...

  6. #156
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    Lune posso chiederti secondo te cosa dobbiamo dire di importante (logicamente dimmelo a grandi linee ) del primo capitolo? grazie
    OT: anche a me è da tanto che non mi arriva + la notifica... infatti ve lo volevo chiedere ma mi dimenticao! ho provato anche a sottoscrivere di nuovo i post ma nulla..
    Ultima modifica di MellyMemy : 13-09-2007 alle ore 23.23.58

  7. #157
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231
    Melly fai tutto quello che è spiegato, tralascia poco o nulla

  8. #158
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    ok, Lune!
    una cosa: puoi spiegarmi cosa è effettivamente la risosta placebo? nel lbro laspiega in una tabella ma cmq non mi è tanto chiara... grazie!

  9. #159
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231
    Si dice effetto placebo quando si somministra un farmaco senza alcuna azione sull'organismo ma agisce comunque perchè dipende dalle aspettative che si fa l'individuo che lo assume;era spiegato anche in un trafiletto non solo in una tabella e facevano anche degli esempi.

  10. #160
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    Sì Lune, quello sì, però nella tabella fa la differenza tra effetto placebo e la risposta placebo..

  11. #161
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    ma le percentuali degli esempi e delle ricerche non li chiede, vero?

  12. #162
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dolcecremy
    Data registrazione
    28-10-2006
    Messaggi
    695
    non credo Melly, l'importante è che gli spieghi lo scopo della ricerca, lo strumento, le teorie che sono state prese in considerazione e la conclusione.

    credo non abbia senso ricordarsi i numeri, anche perchè se no mi tiro un cappio al collo...

  13. #163
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    sì, sì, hai ragione, ma da quando ho visto ke tondo chiede le percentuali nel suo esame ho la paranoia... dolce tu lo dai lunedì?io nn c riesco

  14. #164
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dolcecremy
    Data registrazione
    28-10-2006
    Messaggi
    695
    Melly...tondo è tondo...lo conosciamo vero?!

    Serri invece fa parte del nostro pianeta, non credo siano utili per lui i numeri se poi non sappiamo interpretare i risultati.
    Speriamo sia cosi...

    No purtroppo non ce la faccio, voglio essere preparata al massimo per questo esame e quindi non me la sento di andare li con alcune lacune...

    vediamo a ottobre...

  15. #165
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    ti capisco, pure io sono in questa situazione. anche se tanto scalasse magari solo di una settimana non riuscirei comunque a esser ben pronta.
    e poi dal momento che le iscrizioni sono dafare al momento davanti a lui mi scoccerebbe poi non presentarmi o dirgli che non vado se mi dovesse interrogare a breve

Pagina 11 di 68 PrimoPrimo ... 9101112132161 ... UltimoUltimo

Privacy Policy