• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 169
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99

    psicologia della formazione(quinquennio)

    qlcn sa dirmi che domande fa la de simone all esame?io devo dare questo esame il 15 settembre.. è l ultimo esame,e molti mi dicono che lei è molto pignola..

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di Gango
    Data registrazione
    30-06-2002
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    312
    La DeSimone è un pò pignola questo si, però se ti servono da fotocopiare io ho tutti i lucidi delle sue lezioni...... possono essere abbastanza utili per avere anche un'idea di quali argomenti chiede e in che modo inquadrare lo studio....
    Fammi sapere.
    "E' più facile spegnere la luce dentro se stessi
    che disperdere le tenebre tutt'intorno."

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di Gango
    Data registrazione
    30-06-2002
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    312
    Dimenticavo ke ho anche i libri....... tranne uno che mi pare fosse quello più tecnico e che mi era stato prestato.
    "E' più facile spegnere la luce dentro se stessi
    che disperdere le tenebre tutt'intorno."

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99
    i libri e i lucidi li ho..il problema e che non so che tipo di domande faccia..alla mia amica ne ha fatto2 ad altri li ha tenuti anche un ora..e devo per forza darlo a settembre se mi voglio laureare alla sessione di dicembre..

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di Gango
    Data registrazione
    30-06-2002
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    312
    Mi spiace, purtroppo per questo non so aiutarti.
    "E' più facile spegnere la luce dentro se stessi
    che disperdere le tenebre tutt'intorno."

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Salve...qualche novità su questo esame???

    Domande???

    Ho saputo parlando con le colleghe, che la docente non è stata troppo disponibile...

    Mi riferisco ad una persona in particolare...Spero davvero la situazione si risolva....

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99
    le domande sono state,ergomento a piacere,analisi dei bisogni parecchie domande sulle diverse culture..elencazione di tutti i metodi p'er l'analisi dei bisogni e strumenti,che cos'è la formazione posicosociale,orientamento al femminile,metodo retravailleur,metodo di kelly e flanagan, i metodi attivi,che tipo di metodo applicherebbe ai divesi tipi di culture,diff.tra cultura normativo burocratica,e familiaristico materna,e poi non ricordo

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Francy sei stata come sempre puntualissima e disponibile..
    GRAZIE....

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99
    l' eame di formazine del 25 ottobre si terrà alle ore 12 presso il seminterrato del dipartimento di psicologia

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Francy....grazie per l'informazione!!!

    BELLISSIMO il tuo nuovo avatar!! stai proprio bene sai???

    Riguardo l'esame....avrei qualche domanda...
    Sto facendo le corse per prepararlo e tra lavoro ecc non son certa di farcela....anche xkè mi son scocciata di stazionare all'università..la mia vita grida da fuori di esser vissuta diversamente, vista anche l'età


    Dunque....

    -Hai 1 idea di quando sarà il prossimo appello?
    -L'argomento a piacere lo chiede sempre?
    -La prof non gradisce qualcosa in particolare?Es..io sono una che x tempo insufficiente non riesce a preparare un discorso ricco e completamente lineare...diciamo che ragiono ma non studio a memoria i discorsi..
    -su orientamento al femminile, si perde in domande specifiche sulla ricerca? tipo:cosa dice la tabella a pag37?o simili??
    - sulla formazione psicosociale, è sufficiente un discorso in generale o devi citare tutto il libro nei particolari?
    -forse non ci son ancora arrivata ma devo pensare io a quali metodi applicare ai diversi tipi di cultura?o esiste una traccia cui attenersi nel libro??


    Scusa la raffica di domande..ne avrei anche altre, ma anche tu hai da studiare, non voglio distrurbarti oltre

    E GRAZIE ....

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Francy....dimenticavo....se non sosterrò l'esame il 25, dovrò cancellare la mia iscrizione per evitare che mi impedisca di sostenerlo al prossimo appello???

    grasssie..

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99
    per quanto riguarda i metodi da applicre al modello di cultira di bellotto e trentin, cè scritto, sono i metodi attivi e quasi sempre il role-playng..cmq se ti dovesse chiedere che tipo di metodo userebbe per la cultura tecnocratico paternalistico, risp. autocasi. Lei non ha un argomento a piacere che preferisce. perciò che riguarda la formazione psicosociale, la scorsa volta non è stata pretenziosa..voleva solo sapere cos'era.L'argomento a piacere l lha chiesto a tutti l'altra volta, ma so che non lo fa sempre.
    Su orientamento al femminile, al massimo ti può chidere unfattore di processo inerente alle tabelle della ricerca.
    quando parli del modello di bellotto e trentin, non parlare di assi, ma di dimensioni!
    Il prossimo appello secondo me lo metterà o a gennaio o febbraio.
    Grazie per il complimeto sul mio avatar..
    Lei all'esame è tranquilla alla fine, ti fa arrivare con il ragionamento..
    per ilmodello del manager,chiede il modello di burgoyne e stuart, per l'analisi dei bisogni , per quanto riguarda l'analisei degli eveti critici, modello di kelly(repertory grid) e flanagan(critical incident)
    altra domenda, odello empowerment a.d.v.p.

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99
    non devi cancellart, non ha mai fatto problemi per orai

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    MARò..COME SEMPRE PUNTUALE E PRECISA!!

    GRAZIE MILLE... SON PIù SERENA ORA, SE NON DOVESSI RIUSCIRE A VEDERE TUTTO, SARà PER IL PROSSIMO APPELLO, ANCHE SE MI SEMBRA TROPPO TARDI, XKè ALLA FINE ANCHE AMBIENTALE E TECNICHE SARANNO IN QUEL PERIODO...FINCHè MI LASCIO 2 ESAMI PER ALLORA, OK MA TRE..SON TROPPI!

    nON CAPISCO PERCHè NON SI PRENDONO IN CONSIDERAZIONE ANCHE NOVEMBRE E DICEMBRE..DI QUESTO PASSO NON RIUSCIREMO A LAUREARCI A BREVE!!! UFFFFF

    GRAZIE ANCORA.....

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99
    di nulla..io mi siedo poi come va.. va.. ormai, non riesco a studiare più..spero solo di ricordarmi tutte le mille cose..

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy