• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 66 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 982
  1. #31
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dolcecremy
    Data registrazione
    28-10-2006
    Messaggi
    695
    ho pensato anche io di fare cosi, ma come facciamo ad essere aiutati con la tesina se non frequentiamo le lezioni? quando ci aiuta?

  2. #32
    Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses
    Data registrazione
    17-12-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,878
    Ci ho pensato anch'io.
    Sinceramente credo che a lezione, a parte darci il limite max di pagine - parole e altri aiuti di questo genere, non ci spieghi comunque come fare esattamente la tesina.
    In sostanza lei si aspetta un pò che tutti la sappiamo fare..anche se non si sa bene chi avrebbe dovuto insegnarci a scriverne una.

    Poi Dolcremy, il mio caso è un pò particolare.
    Io ho dato questo esame tra gli ultimi del triennio e ho quindi già studiato da quel libro. Sarebbe un pò inutile per me seguire le lezioni per sentire di nuovo quelle stesse cose...
    Prendi quindi il mio consiglio con il beneficio del dubbio.

  3. #33
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dolcecremy
    Data registrazione
    28-10-2006
    Messaggi
    695
    si grazie bloody, oggi lei è stata poco chiara, e ci ha solo confuso le idee, ciò che mi è sembrato chiaro è che non gli è andata bene negli anni passati che alla sua prima lezione si presentano in 80 e poi alla seconda nessuno, e quest'anno ha ben pensato di "incastrarci" in qualche modo...

  4. #34
    Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses
    Data registrazione
    17-12-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,878
    Sì, ha dato quest'impressione anche a me.
    E sinceramente m'è parso che molte persone non fossero nemmeno contente per il programma + tesina.
    Insomma, per 4 crediti pareva un pò eccessivo...

  5. #35
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dolcecremy
    Data registrazione
    28-10-2006
    Messaggi
    695
    pare anche a me... nel senso che non vuole una tesina un pò cosi, la vuole fatta bene, seria, quindi da non prendere alla leggera...quindi poteva togliere i testi di approfondimento e lasciare al loro posto la tesina.
    che poi questa tesina non è affatto chiaro su cosa dobbiamo farla. Vado al seminario, mi ascolto quelle 4 o 5 persone embè??? faccio una sintesi di ciò che si è discusso?O sul tema delle pari opportunità faccio una ricerca?ma una ricerca de chè? Scusate ma io non ho proprio capito un tubo!!!
    perchè poi come ha detto Lunete, come cavolo faccio a fare la tesina su qualcosa che non ho visto?

  6. #36
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dolcecremy
    Data registrazione
    28-10-2006
    Messaggi
    695
    e poi? se è da consegnare il giorno dello scritto, quando è che mi aiuta a farla bene? non è che la dobbiamo fare durante il corso?cosi gliela faccamo vedere e ci dice dove correggere e poi il giorno dello scritto gliela consegnamo definitiva?
    boooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  7. #37
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    io per questo voglio seguire... a quanto ha detto chi seguie è molto avvantaggiato

  8. #38
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dolcecremy
    Data registrazione
    28-10-2006
    Messaggi
    695
    si è meglio seguire, almeno finchè non si chiarisce bene questa cosa.
    Quindi l'8 marzo tutti in scienze politiche per il seminario...

  9. #39
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    Originariamente postato da dolcecremy
    si è meglio seguire, almeno finchè non si chiarisce bene questa cosa.
    Quindi l'8 marzo tutti in scienze politiche per il seminario...

    tra l'altro l' 8 marzo è la festa della donna e il seminario è sulle donne...

  10. #40
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Scusate... io non ho capito una cosa:

    Nel suo programma (quello che ha allegato Melly) c'è scritto:

    BIBLIOGRAFIA:

    Parte generale:

    - L. SCIOLLA (2002) Sociologia dei processi culturali, Il Mulino, Bologna.

    - L. PACCAGNELLA (2004) Sociologia della Comunicazione, Il Mulino, Bologna, capp. III- IV.

    Approfondimento:

    - M.L. PRUNA (2007), Donne al lavoro. Una rivoluzione incompiuta, Bologna: Il Mulino, capp.1 e 7.

    - C. CASULA (2006) “Innovazione senza rinnovamento: le radici sociali del divario digitale di genere”, in C.Casula e A.Mongili, Donne al computer. Marginalità e integrazione nell’utilizzo delle ICT, Cagliari: CUEC.

    - D.LASIO e M.G. RUBANU (2006) “I Cartoni animati: immagini di genere e famiglie”, in D.Lasio (a cura di), Le realtà familiari, Milano: Giuffrè.
    Per "Approfondimento" cosa intende? Uno a scelta tra quei tre?
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  11. #41
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    anche io non l'ho capito tiess..

  12. #42
    Partecipante Affezionato L'avatar di mony
    Data registrazione
    07-09-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    77
    ciao, io ho capito che i testi di approfondimento sono da leggere e da utilizzare per scrivere la tesina, almeno l'anno scorso i testi di aprofondimento servivano per quello...

    ah ragazzi.... ho letto nella sua pagina che non hanno trovato un aula più grande per il seminario di stasera, quindi si svolgerà in aula magna (che poi non è tanto magna )di scienze politiche.........
    ciaooooooooooooooo
    ... il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.
    Marcel Proust

  13. #43
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    grazie mony, stavo proprio per andare a controllare! spero di aver capito qual è l'aula..

  14. #44
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231
    Tiess penso che sia da scegliere uno di quei capitoli di approfondimento e fare la tesina su quelli...però mi hanno anche detto che la tesina si farà sul seminario..insomma non è molto chiaro

    Sentite ma l'aula magna è sempre quella di via S.Ignazio 78 giusto??

  15. #45
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    sì, lune, dovrebbe essere quella

Pagina 3 di 66 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo

Privacy Policy