• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 33 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 483

Discussione: Etnologia - Maxia

  1. #61
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231
    Originariamente postato da rosella82
    Ciao Giovi! anche per me è stato veramente pesante! ma non ti preoccupare! per questo testo fa delle domande veramente generali! a me aveva chiesto una visione generale del libro e un parere personale sull'ideologia di latouche!
    Rosella ti ricordi le altre domande che ti ha fatto? Io non sono frequentante..

  2. #62
    Partecipante Figo L'avatar di lasfinge81
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    935
    qualcuno sa se maxia ha levato parti da studiare del remotti???grazie

  3. #63
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dolcecremy
    Data registrazione
    28-10-2006
    Messaggi
    695
    lasfinge, se ne stava parlando proprio nelle pagine precedenti, lui a lezione aveva detto che avrebbe scontato delle parti, ma alla fine sono terminate le lezioni e non ha detto nulla...

    quindi mi sa che bisogna farlo tutto...

  4. #64
    Matricola
    Data registrazione
    04-04-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    17
    Originariamente postato da Lunete
    Rosella ti ricordi le altre domande che ti ha fatto? Io non sono frequentante..
    Allora..... aveva iniziato chiedendomi la definizione di antropologia (Remoti); poi sull'Hannerz mi aveva fatto una domanda che riguardava la creolizzazione (non ricordo bene come l'aveva impostata!!!); sul testo di Bauman mi aveva chiesto la formazione dell'identità nella società post-moderna!
    Questo è tutto!
    Ps se riesci a fare qualche collegamento tra i testi lo apprezza molto!!! e non ti preoccupare è molto tranquillo!

  5. #65
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    ragazze frequentanti... qualcuna ha già fatto la ricerca?avete idea di come impostare le domande?

  6. #66
    Partecipante Figo L'avatar di lasfinge81
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    935
    Originariamente postato da dolcecremy
    lasfinge, se ne stava parlando proprio nelle pagine precedenti, lui a lezione aveva detto che avrebbe scontato delle parti, ma alla fine sono terminate le lezioni e non ha detto nulla...

    quindi mi sa che bisogna farlo tutto...


    grazie della risposta....dunque è meglio farlo tutto...!!!ancora grazie!!

  7. #67
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438
    Questi libri sono assurdi...
    Comunque è meglio farlo tutto il Remotti, anche se mi verrebbe da andare al ricevimento e parlargli...
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

  8. #68
    Partecipante Figo L'avatar di lasfinge81
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    935
    ciao ragazze....!!so che il prof fa spesso questa domanda : la definizione di antropologia secondo il remotti! quale è la risp più giusta? io avrei risp che secondo il remotti le antropologie sono tante e diverse,raggruppabili nell'area delle competenze fisiche e biologiche e in quella delle competenze sociali e culturali. e cmq l'antropologia per il remotti è un sapere di frontiera perchè sta ai confini di discipline diverse. voi che dite?? andrà bene??

  9. #69
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    Lasfinge avevo il tuo stesso dubbio e credo che la risposta sia poprio quella, cioè dire che non esiste una sola antropolgia ma famiglie di antropologie e poi direi semplicemente che ad es. ci sono quella biologica e fisica e quelle sociali e culturali che si associano all'etnologia... come hai detto tu insomma!
    posso chiederti quando devi dare l'esame?

  10. #70
    Partecipante Figo L'avatar di lasfinge81
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    935
    grazie mellymelly sei stata molto gentile....l'esame lo devo dare lunedi!!!e tu??

  11. #71
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    anche io... a te maxia ha detto a che ora andare?io gli ho mandato una mail per martedì e mi ha detto che poteva solo lunedì, allora gli ho chiesto a che ora ma non ha risposto.. a te l'ha detto?o tu ti sei proprio iscritta all'appello?fammi sapere grazieeee

  12. #72
    Partecipante Figo L'avatar di lasfinge81
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    935
    melly io mi sn iscritta.....cmq so che inizia sempre alle 10....!!! io ora sto ripassando latouche....mamma mia....è penoso!!!!chissà cosa chiede!!!

  13. #73
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    ah ecco ti sei iscritta tramite appello.. io no, sono frequentante perciò gli ho mandato la mail ma speravo non mi interrogasse "in mezzo all'appello" per evitar d aspettare ore.. grazie cmq
    latouche io nn l'avevo

  14. #74
    Partecipante Figo L'avatar di lasfinge81
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    935
    io ho dovuto fare latouche perchè nn ho fatto la ricerca.....ho seguito tutte le lezioni di maxia, ma alla fine nn ho potuto fare la ricerca per problemi di tempo. :-(

  15. #75
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    cavolo, mi spiace

Pagina 5 di 33 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy