• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 37 di 39 PrimoPrimo ... 273536373839 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 541 fino 555 di 572
  1. #541

    Riferimento: Quinquennalisti???UNIAMO LE FORZE!!!

    Ci sono anch'io!!sono di sviluppo e mi mancano 3 esami...speriamo di riuscire a laurearci per aprile 2012!
    Lavoro all'estero e devo sempre scendere per dare gli esami... cerco di non mollare !!

  2. #542
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    201

    Riferimento: Quinquennalisti???UNIAMO LE FORZE!!!

    Ciao a tutti, ho appena letto un articolo che mi ha fatto sorgere un dubbio e un pò di preoccupazione.
    L'articolo è questo:http://www.ilminuto.info/2011/09/uni...essa-in-lotta/
    Si dice: E’ da segnalare, infine, che alcuni colleghi non potranno proseguire gli studi, dal momento che non potranno confluire in nessun corso, poiché i corsi a cui sono attualmente iscritti sono ‘ad esaurimento’ e non prevedono nessuna ‘riconversione’, in Triennale o Magistrale; ad esempio, Ingegneria Civile oggi non esiste più, ma compaiono al suo posto le Triennali in Ingegneria Idraulica, dei Trasporti, Edile ecc.”.
    A questo punto mi sono chiesta qual è il corso di laurea triennale nel quale possono fare la riconversione gli studenti iscritti in psicologia dello sviluppo quinquennale. Nell'eventualità non ci dovessimo laureare entro aprile, c'è un corso in cui poter fare il passaggio?

  3. #543
    Partecipante Super Esperto L'avatar di marea.79
    Data registrazione
    30-05-2006
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    596
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Quinquennalisti???UNIAMO LE FORZE!!!

    RAgazzeeeeee mi sono persa con la tesi...io ero partita da un idea ma mi pare non riesca a seguirne il corso, per giunta con tutte queste traduzioni da fare...aiutooo
    MAREA;-P

  4. #544
    Partecipante
    Data registrazione
    27-01-2010
    Messaggi
    40

    Riferimento: Quinquennalisti???UNIAMO LE FORZE!!!

    Citazione Originalmente inviato da marea.79 Visualizza messaggio
    RAgazzeeeeee mi sono persa con la tesi...io ero partita da un idea ma mi pare non riesca a seguirne il corso, per giunta con tutte queste traduzioni da fare...aiutooo
    Almeno tu stai già traducendo qualcosa! Io sono più in alto mare di te...non riesco a delineare l'argomento come si deve...mille strade, mille idee, nessun risultato! :-(
    Tu con chi stai facendo la tesi?

  5. #545
    Partecipante Super Esperto L'avatar di marea.79
    Data registrazione
    30-05-2006
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    596
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Quinquennalisti???UNIAMO LE FORZE!!!

    io sono con la prof. Vismara, ma fidati che non sto traducendo come dovrei ...sono proprio persa!
    MAREA;-P

  6. #546
    Partecipante
    Data registrazione
    27-01-2010
    Messaggi
    40

    Riferimento: Quinquennalisti???UNIAMO LE FORZE!!!

    Citazione Originalmente inviato da marea.79 Visualizza messaggio
    io sono con la prof. Vismara, ma fidati che non sto traducendo come dovrei ...sono proprio persa!
    Non ci posso credere, anche io sono con la Viamara! :-)
    Se ogni tanto passi in facoltà, magari potremmo incontrarci...sostegno morale... ;-)

  7. #547
    Partecipante Super Esperto L'avatar di marea.79
    Data registrazione
    30-05-2006
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    596
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Quinquennalisti???UNIAMO LE FORZE!!!

    dai davvero? Io dovrei scendere per l'esame di Carta...su cosa la fai tu? Io attaccamento padre figlia...ma ripeto che sono sconfortata moltissimo...non sò che pesci pigliare...
    MAREA;-P

  8. #548

    Riferimento: Quinquennalisti???UNIAMO LE FORZE!!!

    Citazione Originalmente inviato da marea.79 Visualizza messaggio
    io sono con la prof. Vismara, ma fidati che non sto traducendo come dovrei ...sono proprio persa!
    Ciao ... ma allora non sono l' unica!!! Anch' io tesi con Vismara, chiesta a gennaio e ancora non le ho inviato nulla... per non parlare delle traduzioni ... inoltre sto preparando gli ultimi esami, tossicodipendenze e... metodologia....disperazione!!! Voi come siete con gli esami?

  9. #549
    Partecipante Super Esperto L'avatar di marea.79
    Data registrazione
    30-05-2006
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    596
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Quinquennalisti???UNIAMO LE FORZE!!!

    a me manca carta sigh ma da un sacco di tempo...
    MAREA;-P

  10. #550
    Partecipante
    Data registrazione
    27-01-2010
    Messaggi
    40

    Riferimento: Quinquennalisti???UNIAMO LE FORZE!!!

    Citazione Originalmente inviato da marea.79 Visualizza messaggio
    dai davvero? Io dovrei scendere per l'esame di Carta...su cosa la fai tu? Io attaccamento padre figlia...ma ripeto che sono sconfortata moltissimo...non sò che pesci pigliare...
    Vuoi sapere il mio argomento?....Tieniti forte....l'attaccamento al padre! Pazzesco, stiamo facendo quasi la stassa cosa! Io però non mi soffermo sul rapporto padre-figlia. Il problema è che inquadrare l'argomento e dargli un taglio ben preciso mi viene difficile perchè si possono prendere varie direzioni, vari spunti, nuove idee e alla fine ci si perde.
    Se vuoi potremmo incontrarci davvero quando scenderai per l'esame di Carta, giusto per una chiaccherata-sfogo. Magari servirà anche a schiarirci un po' le idee. :-)

  11. #551
    Partecipante
    Data registrazione
    27-01-2010
    Messaggi
    40

    Riferimento: Quinquennalisti???UNIAMO LE FORZE!!!

    Citazione Originalmente inviato da mahilina Visualizza messaggio
    Ciao ... ma allora non sono l' unica!!! Anch' io tesi con Vismara, chiesta a gennaio e ancora non le ho inviato nulla... per non parlare delle traduzioni ... inoltre sto preparando gli ultimi esami, tossicodipendenze e... metodologia....disperazione!!! Voi come siete con gli esami?
    Ciao, io con gli esami ho finito da settembre, ma ho passato l'inferno per riuscire finalmente a chiedere la tesi alla Vismara. Non posso nemmeno raccontare tutti i passaggi che mi hanno fatto fare e le difficoltà che ho incontrato perchè sembrerebbe la trama di un film comico (anzi, grottesco). Comunque anche io non le ho inviato ancora niente, proprio perchè non ho le idee chiare. Tu le hai inviato un indice?

  12. #552
    Partecipante Super Esperto L'avatar di marea.79
    Data registrazione
    30-05-2006
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    596
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Quinquennalisti???UNIAMO LE FORZE!!!

    ma stai scherzando???? anche io mi soffermo su padre figlia e conseguenze nel rapporto di coppia...potremo risparmia sulle traduzioni...mhhhh ti mando la mia mail..ci sei su face?
    MAREA;-P

  13. #553

    Riferimento: Quinquennalisti???UNIAMO LE FORZE!!!

    Citazione Originalmente inviato da **Bruna** Visualizza messaggio
    Ciao, io con gli esami ho finito da settembre, ma ho passato l'inferno per riuscire finalmente a chiedere la tesi alla Vismara. Non posso nemmeno raccontare tutti i passaggi che mi hanno fatto fare e le difficoltà che ho incontrato perchè sembrerebbe la trama di un film comico (anzi, grottesco). Comunque anche io non le ho inviato ancora niente, proprio perchè non ho le idee chiare. Tu le hai inviato un indice?
    Ciao Bruna... diciamo che a me è andata meglio: mi ha accettato subito con riserva sulle traduzioni.
    La mia conoscenza dell'inglese è solo scolastica, quindi la traduzione che mi ha chiesto come prova non le è piaciuta ...si è tirata indietro dicendomi che forse dovevo valutare se chiederla a qualcun'altro. La cosa mi ha molto demoralizzato! Comunque ci sono andata di persona e le ho portato una bozza su come volevo sviluppare la tesi, una sorta di indice... le andava bene, però dovrò farmi aiutare con le traduzioni!!
    Come fare? Le traduzioni costano una cifra, non me le posso permettere... sono in alto mare
    Io tra un pò potrò andare in facoltà per fare ricerca... magari possiamo incontrarci...

  14. #554
    Partecipante Super Esperto L'avatar di marea.79
    Data registrazione
    30-05-2006
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    596
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Quinquennalisti???UNIAMO LE FORZE!!!

    cavolo a me non ha chiesto la prova delle traduzioni...però è vero che come sono andata mi ha chiesto di pensarci bene perchè avrei dovuto tradurre... :-( Mi toccherà pagare anche a me..per questo dice che se abbiamo la stessa idea e materiale in comune sarebbe bello scambiarcelo per agevolare la parte economica e i tempi...
    MAREA;-P

  15. #555

    Riferimento: Quinquennalisti???UNIAMO LE FORZE!!!

    Citazione Originalmente inviato da marea.79 Visualizza messaggio
    cavolo a me non ha chiesto la prova delle traduzioni...però è vero che come sono andata mi ha chiesto di pensarci bene perchè avrei dovuto tradurre... :-( Mi toccherà pagare anche a me..per questo dice che se abbiamo la stessa idea e materiale in comune sarebbe bello scambiarcelo per agevolare la parte economica e i tempi...
    Marea, è proprio questo il punto: non mi posso permettere di pagare delle traduzioni! Ho contattato un traduttore professionista e per l'articolo che la prof.ssa mi aveva dato (otto pagine di testo in inglese) mi ha chiesto novanta euro!!! Se pensi a tutti gli articoli che dovremmo consultare quanto ci costerebbe?! A questo punto dovremmo fare da sole, traducendo noi magari con google traduttore (che comunque non va bene!) e unire le forze!

Pagina 37 di 39 PrimoPrimo ... 273536373839 UltimoUltimo

Privacy Policy