• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
  1. #1
    babybabybaby
    Ospite non registrato

    aiuto please info urgente...

    ciao a tutti ho un problema... da parecchio tempo ho rapporti con il mio ragazzo, ma raggiungo l'orgasmo solo se sto su di lui, quando lui sta s di me non riesco... quale puo' essere il motivo?

  2. #2
    babybabybaby
    Ospite non registrato
    ragazzi per favore, chiunque mi dica la sua... è un problema serio...

  3. #3
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    Data registrazione
    31-03-2003
    Messaggi
    2,536
    Ciao Babybabybaby, questo spazio in Sessuologia non ha la finalità di trovare risposte a problemi personali di natura relazional sessuale.
    Tuttavia, prima di chiudere la questione, mi piacerebbe che esprimessi tu una risposta "risolutiva" alla tua stessa domanda. In pratica, se una persona ti raccontasse di avere il tipo di "problema" sessuale che sopra hai descritto, secondo la tua esperienza cosa risponderesti? La risposta che dai, potrebbe avere un effetto con il tuo "problema"? Se si, il "problema" potrebbe risorlversi, se no, pensi che sia utile porre la stessa domanda al tuo ragazzo?
    ciaociao

  4. #4
    _Ego1986_
    Ospite non registrato
    ciao baby! per quel che ne so io, quando stai sopra, il tuo punto G viene maggiormente stimolato, e quindi dovresti provare maggior piacere (spiegazione "fisiologica)
    ora sta a te dirci, se vuoi, a cosa pensi quando stai sopra (spiegazione "psicologica)

  5. #5
    Johnny
    Ospite non registrato
    personalmente non vedo il problema: ognuno ha le sue posizioni preferite, è normale che una stimoli più di un'altra
    Non è "obbligatotrio" che tutte le posizioni producano lo stesso effetto, altrimenti ce ne sarebbe solo una, invece siccome ce ne sono tante è normale che ognuno ha le sue preferite !
    Ultima modifica di Johnny : 15-10-2006 alle ore 21.14.23

  6. #6
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592
    Originariamente postato da _Ego1986_
    il tuo punto G v
    AH! il fatidico punto G!!! Peccato che non esista...

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  7. #7
    _Ego1986_
    Ospite non registrato
    come no cale? forse è solo la mia immaginazione... ma si sente pure
    poi se vai a parlare con le donne di questa roba, ti diranno tutte che esiste, e dove si trova
    naturalmente quelle che lo hanno scoperto

  8. #8
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111
    Originariamente postato da _Ego1986_
    come no cale? forse è solo la mia immaginazione... ma si sente pure
    poi se vai a parlare con le donne di questa roba, ti diranno tutte che esiste, e dove si trova
    naturalmente quelle che lo hanno scoperto
    ehm... uhm... non è sempre vero. nel senso che lo hanno praticamente quasi tutte e si sente anche, ma NON IN TUTTE è talmente sensibile. molte donne prediligono l'orgasmo clitorideo proprio per questo motivo!

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    milano
    Messaggi
    274
    parlando con varie amiche tutte provano più piacere se stanno sopra, e per tutte è molto più facile raggiungere l'orgasmo in questa posizione.....quindi...ma che problema c'è????
    anto

  10. #10
    Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Data registrazione
    27-07-2005
    Messaggi
    1,800
    Blog Entries
    1
    secondo me puo' dipendere anche dal fatto che molto semplicemente...stando tu sopra..."dirigi il gioco" e ti muovi in modo da procurarti più piacere....stando lui sopra sarebbe molto poco carino dargli delle direttive tipo " battaglia navale"
    baciuz'

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di wundt_12
    Data registrazione
    25-06-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    287
    Non c'è una distinzione netta tra orgasmo clitorideo e vaginale ma sono strettamente inteconnessi in quanto il fatidico punto G altro non è che la prolungazione delle terminazioni nervose della clitoride al canale vaginale. In alcune donne la zone clitoridea è più sensibile di quella vaginale in altre avviene esattamente l'opposto.
    Detto ciò per rispondere alla domanda io direi che il tuo ragazzo, quando praticate la posizione cosi detta del missionario, non è particolarmente attento alla tua stimolazione clitoridea cosa che invece riesci tu a gestire stando sopra. In ogni caso ci sono anche delle implicazioni strettamente psicologiche in quanto stare sopra da una senzazione di potere, di comando e di controllo che può stimolare quello che per definizione è l'organo sessuale per eccellenza femminile, il cervello e la tua fantasia.
    Ovviamente cerca di mediare tra queste due spiegazioni e magari quando lui vuole praticare il missionario cerca di giudarlo con dolcezza verso il tuo piacere e fagli capire, sempre con dolcezza, che ti piace anche avere un ruolo di dominanza.

    Spero ti sia stato di aiuto
    baciotti
    Sasi

  12. #12
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457
    Sicuramente, nella posizione che preferisci è per te più facile raggiungere l'orgasmo, per via del fatto che il clitoride viene più facilmente stimolato.
    Stando sotto la posizione non sempre lo permette e non tutti i ragazzi pensano che potrebbero stimolare il clitoride avvicinandosi di più col bacino o toccandoti con le mani (cosa che potresti fare tu stessa, ma dipende anche dal grado di confidenza col partner).
    Magari potresti provare mettendo un cuscino sotto la schiena, che modifichi un po' la posizione, oppure come ti suggerivo sopra

    L'orgasmo vaginale da punto g, è una cosa che si conquista col tempo e conosceno bene il proprio corpoe esplorando diverse possibilità con l'altro.
    Insomma prima impariamo a camminare e poi a correre

    E' solo questione di confidenza e posizione

    Ciao
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

  13. #13
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457
    PS: comunque il punto G esiste
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

  14. #14
    psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Accadueo
    Ciao Babybabybaby, questo spazio in Sessuologia non ha la finalità di trovare risposte a problemi personali di natura relazional sessuale.
    Tuttavia, prima di chiudere la questione, mi piacerebbe che esprimessi tu una risposta "risolutiva" alla tua stessa domanda. In pratica, se una persona ti raccontasse di avere il tipo di "problema" sessuale che sopra hai descritto, secondo la tua esperienza cosa risponderesti? La risposta che dai, potrebbe avere un effetto con il tuo "problema"? Se si, il "problema" potrebbe risorlversi, se no, pensi che sia utile porre la stessa domanda al tuo ragazzo?
    ciaociao
    straquoto Accadueo
    non penso che troverai risposte al tuo " problema"...
    al tuo posto ne parlerei solo con il mio fidanzato....

  15. #15
    moscerino
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti! Vorrei chiedrvi un favore...potreste inviarmi materiale per la realizzazione di un progetto sulla affettività e sessualità da realizzare con studenti di seconda media????

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy