• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 34
  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di jasara86
    Data registrazione
    29-05-2007
    Residenza
    padova
    Messaggi
    200

    Riferimento: [4ps] Psicologia della Tossicodipendenza [RAVASIO]

    é un bell'esame....dà soddisfazioni...se studi i voti sono alti... però, é tanto materiale e bisogna entrare nell'ottica dell'orientamento..

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di Nicovr86
    Data registrazione
    18-01-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    47

    Riferimento: [4ps] Psicologia della Tossicodipendenza [RAVASIO]

    Sì è tantissimo il materiale se paragonato ai crediti assegnati. Inoltre il testo Droghe, tossicodipendenze e tossicofilie è davvero molto ma molto specifico. Sembra un libro di medicina più che di psicologia...
    Futuro psicologo (forse) più confuso dei pazienti...

  3. #18
    francescaud
    Ospite non registrato

    Riferimento: [4ps] Psicologia della Tossicodipendenza [RAVASIO]

    ma mette su internet i lucidi delle lezioni??perchè io non ho ancora trovato nulla....

  4. #19
    nicolosa sarda
    Ospite non registrato

    Riferimento: [4ps] Psicologia della Tossicodipendenza [RAVASIO]

    Ciao! Trovi i materiali qui https://docs.psy.unipd.it/
    alla pagina del 4PS, cerca Ravasio, c'è tutto

  5. #20
    francescaud
    Ospite non registrato

    Riferimento: [4ps] Psicologia della Tossicodipendenza [RAVASIO]

    grazie!!!ho combinato..anche se devo dire che pensavo ci fosse più materiale..magari aggiungerà più avanti altri appunti...

  6. #21
    Partecipante Affezionato L'avatar di Nicovr86
    Data registrazione
    18-01-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    47

    Riferimento: [4ps] Psicologia della Tossicodipendenza [RAVASIO]

    No il materiale per quanto riguarda i lucidi è stato inserito tutto; almeno così ha detto ieri a lezione. Ma da quello che ho capito i lucidi servono solo di aiuto per lo studio dei libri, in teoria non dovrebbe chiedere niente di specifico del materiale dei lucidi...
    Futuro psicologo (forse) più confuso dei pazienti...

  7. #22
    Partecipante Affezionato L'avatar di Nicovr86
    Data registrazione
    18-01-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    47

    Riferimento: [4ps] Psicologia della Tossicodipendenza [RAVASIO]

    Oggi ho fatto l'esame. erano domande abbastanza toste e diverse dal solito. E, al contrario di quello che ha detto il professore, il tempo non è poi tantissimo; quasi tutti abbiamo scritto per tre ore filate senza alzare la testa dal foglio quindi bisogna essere preparati per affrontare questo esame perchè non c'è tanto tempo per pensare alle risposte...
    Futuro psicologo (forse) più confuso dei pazienti...

  8. #23
    francescaud
    Ospite non registrato

    Riferimento: [4ps] Psicologia della Tossicodipendenza [RAVASIO]

    ma su che genere sono??tipo mi hanno detto che ne fa due per libro circa..e poi che chiede dei commenti, vero??mamma io dovrò prepararlo in circa una decina di giorni..

  9. #24
    Partecipante Affezionato L'avatar di Nicovr86
    Data registrazione
    18-01-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    47

    Riferimento: [4ps] Psicologia della Tossicodipendenza [RAVASIO]

    Allora la prima domanda ieri era un confronto tra l'approccio medico-psichiatrico e l'approccio narrativistico verso le tossico dipendenze; seconda domanda era come si può collegare la psicologia culturale di bruner all'approccio narrativistico attuale, terza domanda era definire e commentare tossicodipendenza, tossicofilia, consumo di sostanze psicotrope illegali, quarta domanda era illustrare effetti psicologici e fisiologici delle metossiamfetamine, quinta domanda era illustrare l'ottica di riduzione del danno soffermandosi sui motivi per cui non può essere considerata prevenzione nel modello medico, la sesta domanda chiedeva di illustrare premesse, obiettivi e risultati di una delle ricerche del manuale di turchi. E per finire c'era una domanda a scelta in base al libro scelto o al fatto di avere partecipato ad un seminario...
    In bocca al lupo...
    Futuro psicologo (forse) più confuso dei pazienti...

  10. #25
    francescaud
    Ospite non registrato

    Riferimento: [4ps] Psicologia della Tossicodipendenza [RAVASIO]

    beh..abbastanza pesanti come domande!!!speriamo bene.crepi il lupo!!!!

  11. #26
    nicolosa sarda
    Ospite non registrato

    Riferimento: [4ps] Psicologia della Tossicodipendenza [RAVASIO]

    Rispolvero c'è qualcuno che dovendosi laureare a febbraio deve ancora registrre questo esame? Per me è cosi Purtoppo la registrazione ufficiale è dopo il periodo ultimissimo della consegna del libretto... Fatemi sapere!!! Grazie!

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di agatha00
    Data registrazione
    28-09-2006
    Messaggi
    143

    Riferimento: [4ps] Psicologia della Tossicodipendenza [RAVASIO]

    certo che questo esame non è per niente leggero........................non so a voi ma a me è servito un sacco di tempo per studiarlo spero ne sia valsa la pena, venerdi ci sarà l'appello e la cosa mi angoscia.............speriamo bene. Il primo appello com'è stato, fattibile o da suicidio?

  13. #28

    Riferimento: [4ps] Psicologia della Tossicodipendenza [RAVASIO]

    Ciao tra poco dovrei fare il tirocinio post laurea al sert posso avere gentilmente qualche lucido o appunto da qualcuno? Magari qualche progetto per le tossicodipendenze non è facile trovare un progetto già elaborato così almeno propongo qualcosa al tutor di modo che non mi mettono a fare le fotocopie e a fare la guardia. Di sicuro se ho qualche materiale che vi può servire vi dò tutto. Contattatemi tramite PM. Grazie a risentirci.

  14. #29
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    provincia di verona
    Messaggi
    124

    Riferimento: [4ps] Psicologia della Tossicodipendenza [RAVASIO]

    Ciao!
    Qualcuno ha fatto l'appello di maggio per frequentanti?
    Sapete dirmi più o meno gli argomenti delle domande?
    E poi volevo sapere se e cosa ha chiesto rispetto al libro nuovo STRANIERI E DRIGHE.. Grazieeee

  15. #30
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    provincia di verona
    Messaggi
    124

    Riferimento: [4ps] Psicologia della Tossicodipendenza [RAVASIO]

    Per poter superare l'esame anche con 18 è necessario rispondere a tutte le domande?
    mi fate sapere così so se resentarmi o no domani...
    sul libro a scelta PSCIOLOGIA CLINICA DELLE TOSSICODIPENDENZE ho buco nero..grazie

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy