• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 34
  1. #1
    egroupsegroups
    Ospite non registrato

    vendo riassunti Canestrari

    Ragazzi, per la preparazione dell'Esame di Stato Vecchio Ordinamento ho preparato dei riassunti fatti benissimo di ogni capitolo del Canestrari..In media ogni capitolo è lungo 6 facciate ma studiando questi (e magari riassumendoli ulteriormente) farete senza leggere il Canestrari perchè contengono le nozioni più importanti e sono fatti benissimo, dato che li ho preparati solo dopo aver studiato il manualone e confrontandolo con altri se certi passaggi non mi erano utili..Per questo sono a pagamento perchè ci ho messo diversi mesi a farli..se foste interessati mandatemi una mail al mio indirizzo: egroups@alice.it..cosi poi vi manderò qualche capitolo per farvi un'idea di come son fatti..ciao

  2. #2
    daitarn3
    Ospite non registrato
    Egroups..Come mi hai chiesto ti faccio un pò di pubblicità..:

    Ragazzi questi riassunti sono fatti molto bene, non sono cortissimi ma evitano proprio di aprire il Canestrari!!!

    Qualcuno sa se ci sono in giro anche temi svolti delle seconde prove degli anni passati di Bologna che siano affidabili???
    Grazie a tutti,ciao..

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di ariel81
    Data registrazione
    12-09-2004
    Messaggi
    67
    Mi unisco anche io

    i riassunti sono fatti molto bene, evitano di comprare il libro

  4. #4
    egroupsegroups
    Ospite non registrato
    Grazie ragazzi..eh eh mi ero impegnato!!!
    Forza e coraggio per i vostri studi e se avete bisogno sui riassunti o sul Canestrari in generale chiedete e mi farà piacere rispondervi!!E questo vale per tutti!!!
    Ciao e buon week end a tutti!!Io sono ammalato..

  5. #5
    ladylady
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da daitarn3
    Qualcuno sa se ci sono in giro anche temi svolti delle seconde prove degli anni passati di Bologna che siano affidabili???
    Grazie a tutti,ciao.. [/B]
    Ciao Daitarn..Guarda mi sa che da Ops si possano scaricare solo i riassunti del DSM (qualcuno mi corregga se sbaglio..)..Quello che posso consigliarti è di andare a ripescare i vecchi treahd sulle prove passate di Bologna, ad esempio quello sulla prova di Bologna novembre 2005 credo...dove ci sono stati un sacco di confronti sulle seconde prove (di clinica io intendo) uscite negli anni passati a Bologna..ciao

  6. #6
    egroupsegroups
    Ospite non registrato
    Ragazzi..dato che tanti di voi hanno capito che vendo temi svolti..per capirci meglio vi allego l'esempio di un CAPITOLO RIASSUNTO..(il secondo sui metodi sperimentali), tanto perfarvi un'ideadi come sono fatti..
    Il costo di tutti i capitoli del Canestrari (che è il modello vecchio,quello che si chiama "Psicologia generale e dello sviluppo" di 22 capitoli!!!) è di 15 euro..
    Forse ero stato poco chiaro io,
    ciao..
    Files allegati Files allegati

  7. #7
    ArcoMagico
    Ospite non registrato
    Ciao! Siccome io non so neanche l'indice del Canestrari potresti dirmi gli argomenti che hai riassunto?

  8. #8
    ladylady
    Ospite non registrato
    Ciao..
    Guarda..i capitoli del manuale "Psicologia generale e dello sviluppo", 22 in totale..sono:

    PSICOLOGIA GENERALE
    1 introduzione
    2 il metodo sperimentale e l'osservazione in psicologia
    3 i metodi psicometrici
    4 i metodi clinici
    5 i processi sensoriali
    6 la percezione
    7 l'apprendimento
    8 la memoria
    9 il pensiero
    10 il linguaggio
    11 le motivazioni
    12 l'emozione
    13 i livelli di vigilanza
    14 la frustrazione
    15 il conflitto

    PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO
    16 le teorie della personalità
    17 lo sviluppo affettivo
    18 lo sviluppo cognitivo
    19 lo sviluppo sociale
    20 l'adolescenza
    21 la vita adulta
    22 l'invecchiamento
    Ultima modifica di ladylady : 09-11-2006 alle ore 20.59.36

  9. #9
    ArcoMagico
    Ospite non registrato
    grazie ladylady

  10. #10
    barbara86
    Ospite non registrato
    qualcuno che si vende il libro di renzo canestrari c'è???????????

  11. #11
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    Vi informo che nella sezione di OPs
    Studiare Psicologia -> Esame di stato -> I° prova di Psy generale
    Esame di stato Psicologia. Casi clinici, temi svolti ed altre risorse per le varie prove dell'esame di stato in Psicologia

    Sono pubblicati la bellezza di oltre 470 temi svolti, su tutte le tematiche di psicologia generale. Ovviamente c'è un sacco di materiale tratto anche dal Canestrari

    Fate un pò voi

    Buona giornata
    nicola

  12. #12

    Riferimento: vendo riassunti Canestrari

    Ciao!Tempo fà ti avevo contattato e mi hai iniato dei cap,mi potresti dare anche gli altri?Dimmi quanto vengono..

  13. #13
    Partecipante
    Data registrazione
    16-01-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    42

    Riferimento: vendo riassunti Canestrari

    riassunti ricevuti da egroups.
    Ultima modifica di pocaontas : 31-05-2010 alle ore 21.43.06 Motivo: eliminazione messaggio riassunti ricevuti

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di babajaga
    Data registrazione
    10-02-2005
    Residenza
    sono un pò zingara in questo periodo...
    Messaggi
    374

    Riferimento: vendo riassunti Canestrari

    se volete io i riassunti li ho tutti, fatti strabene e li REGALO!!!!

  15. #15
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: vendo riassunti Canestrari

    prima di tutto..sposto la discussione nella stanza apposita....

    poi...Pocaontas..non concosco questa persona perc ui non posso aiutarti...prova amanderle un altra mail...e attendiamo che invece risponda qui al tuo messaggio, così da capire cosa sia accaduto!

    per il resto, qui su ops, nella striscia blu , in alto c'è una casella ESAMI DI STATO..lì potrete trovare moltissimo temi già svolti, riassutni vari...(ben fatti)..GRATIS!

    oltre questo poi, cè tante gente (me compresa) , qui su ops, nella stanza vendo, compro, scambio,...che vende il materiale!

    e..grazie a babajaga....che invece mette adisposizione il suo materiale gratis!..
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy