• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 27 di 27
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di La Roby79
    Data registrazione
    20-07-2006
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    223
    Scusate, ma sono stata fraintesa: non intendevo innescare una polemica riguardante cause e colpe; tantomeno volevo riportare un'arida notizia da commentare; volevo essere vicina a chi era su quei due treni, a chi ha perso la vita o ha rischiato di perderla.

    Non mi importa quali o di chi siano le colpe, è solo che su uno di quei due treni ci potevo essere io e ci poteva essere ognuno di voi.

    La stazione della metropolitana di piazza Vittorio è la fermata per andare alle aule di psicologia della Sapienza dislocate alla caserma Sani.

    Ci saremo passati almeno mille volte.

    La prossima volta che ci capita di passare da quelle parti, piuttosto che fermarci a vedere le bancarelle di borse o occhiali da sole che imitano qualche griffe alla moda, magari fermiamoci a riflettere un attimo.

    Un'ultima cosa: Alessandra Lisi, morendo, ha fatto scudo con il proprio corpo ad una ragazza.
    Io lo avrei fatto? (Non lo so, sono sincera)
    E voi?
    La Roby

  2. #17
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876
    Originariamente postato da La Roby79
    Scusate, ma sono stata fraintesa: non intendevo innescare una polemica riguardante cause e colpe; tantomeno volevo riportare un'arida notizia da commentare; volevo essere vicina a chi era su quei due treni, a chi ha perso la vita o ha rischiato di perderla.

    Non mi importa quali o di chi siano le colpe, è solo che su uno di quei due treni ci potevo essere io e ci poteva essere ognuno di voi.

    La stazione della metropolitana di piazza Vittorio è la fermata per andare alle aule di psicologia della Sapienza dislocate alla caserma Sani.

    Ci saremo passati almeno mille volte.

    La prossima volta che ci capita di passare da quelle parti, piuttosto che fermarci a vedere le bancarelle di borse o occhiali da sole che imitano qualche griffe alla moda, magari fermiamoci a riflettere un attimo.

    Un'ultima cosa: Alessandra Lisi, morendo, ha fatto scudo con il proprio corpo ad una ragazza.
    Io lo avrei fatto? (Non lo so, sono sincera)
    E voi?
    concordo in pieno - anche io sono di roma ed effettivamente ho usato quella metro un sacco di volte. Martedì è successo a Roma, ma sarebbe potuto capitare in qualsiasi luogo e ad ognuno di noi o a qualcuno che conosciamo e a cui magari vogliamo bene. Pensate alle conseguenze anche psicologiche che avranno tutti coloro che direttamente o indirettamente sono state coinvolte (i passeggeri, ma anche i loro familiari).
    Le ragioni di ciò che è accaduto sono le più varie - e noi, senza alcun elemento in mano, non è che ci possiamo esprimere poi tanto. Questo spetta ad altri.
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di La Roby79
    Data registrazione
    20-07-2006
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    223
    Grazie Dany.
    La Roby

  4. #19
    Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Data registrazione
    06-06-2006
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    453
    Proviamo a ipotizzare che quel povero macchinista abbia provato a fenare con tutte le sue forze e non ci sia riuscito, dato che "Il Giornale" di oggi riporta che il sistema di bloccaggio si, è, per l'appunto, bloccato e che l'organismo europeo che controlla le macchine aveva già detto che quei treni erano pietosi. non capisco perchè dare addosso in questo modo a una persona quando nemmeno gli inquirenti hanno ancora capito cosa sia successo.

  5. #20
    _Ego1986_
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da La Roby79
    Scusate, ma sono stata fraintesa: non intendevo innescare una polemica riguardante cause e colpe; tantomeno volevo riportare un'arida notizia da commentare; volevo essere vicina a chi era su quei due treni, a chi ha perso la vita o ha rischiato di perderla.

    Non mi importa quali o di chi siano le colpe, è solo che su uno di quei due treni ci potevo essere io e ci poteva essere ognuno di voi.

    La stazione della metropolitana di piazza Vittorio è la fermata per andare alle aule di psicologia della Sapienza dislocate alla caserma Sani.

    Ci saremo passati almeno mille volte.

    La prossima volta che ci capita di passare da quelle parti, piuttosto che fermarci a vedere le bancarelle di borse o occhiali da sole che imitano qualche griffe alla moda, magari fermiamoci a riflettere un attimo.

    Un'ultima cosa: Alessandra Lisi, morendo, ha fatto scudo con il proprio corpo ad una ragazza.
    Io lo avrei fatto? (Non lo so, sono sincera)
    E voi?
    certo la roby... non interroghiamoci sulle cause, rinunciando cosi alla possibilità di prevenirle, cosi che la prossima volta sara il turno di un operatore ecologico, o di una parrucchiera, o di un politico
    riguardo al fatto dello "scudo-corpo", come fai a dirlo?

  6. #21
    psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da maryflower
    Proviamo a ipotizzare che quel povero macchinista abbia provato a fenare con tutte le sue forze e non ci sia riuscito, dato che "Il Giornale" di oggi riporta che il sistema di bloccaggio si, è, per l'appunto, bloccato e che l'organismo europeo che controlla le macchine aveva già detto che quei treni erano pietosi. non capisco perchè dare addosso in questo modo a una persona quando nemmeno gli inquirenti hanno ancora capito cosa sia successo.
    Ti quoto in pieno
    Non rinnego pero' cio' che avevo detto prima...cioe' se una persona si rende conto di non riuscire a sopportare gli orari stressanti di in lavoro come il macchinista, allora cambi mestiere e non metta a repentaglio la vita altrui...

    Ciao Maryflower

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di La Roby79
    Data registrazione
    20-07-2006
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    223
    Originariamente postato da _Ego1986_
    certo la roby... non interroghiamoci sulle cause, rinunciando cosi alla possibilità di prevenirle, cosi che la prossima volta sara il turno di un operatore ecologico, o di una parrucchiera, o di un politico
    riguardo al fatto dello "scudo-corpo", come fai a dirlo?
    Non sta a me giudicare i colpevoli, non sta a me giudicare i fatti.
    Io sono una persona che, sentendo il telegiornale che parlava di luoghi conosciuti ha mollato le cose che stava facendo per vedere cosa fosse accaduto e guardando le immaggini ha provato un sentimento indescrivibile.
    Credendo che qualche altra persona avesse provato la stessa angoscia e lo stesso sgomento che ho provato io, ho scritto un thread.
    Se, interrogandomi sulle cause di questo incidente, fossi capace di prevenire altri eventi tragici, ti assicuro che lo avrei fatto repentinamente, ragion per cui, lascio ad altri il delirio di onnipotenza.
    Per quanto riguarda il fatto che Alessandra Lisi abbia fatto scudo con il proprio corpo ad una porsona salvandole la vita, mi sono attenuta alle notizie riportate dai media.
    Mi piace pensare che al mondo ci siano persone buone e capaci di gesta eroiche.
    Da quanto riportato, sempre dai media, Alessandra era una di loro.
    Non voglio infangare la Sua memoria con le polemiche.
    La Roby

  8. #23
    psicologiaela
    Ospite non registrato
    avete sentito in tv qualche notizia recente?
    nn dovrebbe essere troppo presto per calar il silenzio???
    pero' su sciocchezze se ne parla continuamente e a raffica!!!!

  9. #24
    flame81
    Ospite non registrato
    ma sta alessandra è amica vostra???
    non riesco proprio a capire....

  10. #25
    psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da flame81
    ma sta alessandra è amica vostra???
    non riesco proprio a capire....
    che io sappia no..
    non capisco pero' il tuo intervento!
    se ne dovrebbe parlare solo se fosse stata nostra amica??!
    penso che una persona deceduta meriti un po' piu' di rispetto che esser chiamata "sta Alessandra"...

  11. #26
    flame81
    Ospite non registrato
    no ma a me è sembrato che fosse un'amica...
    OOOH era solo una domanda..... che diamine
    e poi "sta" in puglia viene utilizzato al posto di "questa" e non è dispregiativo....uffi

  12. #27
    psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da flame81
    no ma a me è sembrato che fosse un'amica...
    OOOH era solo una domanda..... che diamine
    e poi "sta" in puglia viene utilizzato al posto di "questa" e non è dispregiativo....uffi

    beh anche "questa" non è che fosse proprio il massimo per descrivere una ragazza scomparsa...!
    cmq ragazzi nel mio post di prima intendevo dire che in tv si parla di sciocchezze e non intendevo accusare il forum di nn parlare piu' della vicenda... mi ero espressa male.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy