• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 55 di 55

Discussione: paulo coelho

  1. #46
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    ..sono appena tornata dal lavoro e ho trovato La Strega di Portobello sulla scrivania
    il regalo di compleanno che mi ha fatto mia madre!!!
    ..ora non vedo l'ora di iniziare a leggerlo!
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  2. #47
    Partecipante Super Esperto L'avatar di bacchetta
    Data registrazione
    03-06-2007
    Residenza
    Varese
    Messaggi
    539
    HO letto quasi tutto di Coehlo, tranne gli ultimi perchè mi ha un po' stancato...comunque secondo me i migliori sono IL DIAVOLO E LA SIGNORINA PRYM e VERONICA DECIDE DI MORIRE, mentre quello che sconsiglerei in assoluto è "monte cinque", come anche non mi è piaciuto IL CAMMINO DI SANTIAGO!

  3. #48
    Partecipante Leggendario
    Data registrazione
    30-05-2003
    Messaggi
    2,051
    Originariamente postato da bacchetta
    HO letto quasi tutto di Coehlo, tranne gli ultimi perchè mi ha un po' stancato...comunque secondo me i migliori sono IL DIAVOLO E LA SIGNORINA PRYM e VERONICA DECIDE DI MORIRE, mentre quello che sconsiglerei in assoluto è "monte cinque", come anche non mi è piaciuto IL CAMMINO DI SANTIAGO!
    Monte Cinque è uno dei miei preferiti! Questo dimostra come i libri, così come anche la musica, siano una dimensione assolutamente personale e soggettiva, legata a tantissimi fattori: lo stato d'animo durante la lettura, le proprie esperienze personali e quant'altro. Ho trovato Monte Cinque una lettura piacevole ed emozionante.

  4. #49
    Raissa 92
    Ospite non registrato

    Riferimento: paulo coelho

    Paulo Coelho è decisamente il mio scrittore preferito.
    Ho letto la maggior parte dei suoi libri,e quelli che preferisco sono di certo Undici Minuti,Veronika decide di morire e Brida.

    Libri diversissimi per quanto riguarda il contenuto ma che sono accomunati dalla passione con cui scrive questo Uomo.

    Mi hanno insegnato tanto.

  5. #50
    Partecipante Super Figo L'avatar di Vicky7706
    Data registrazione
    30-12-2008
    Residenza
    Su e giù per la A14, tra Rimini e Bologna...
    Messaggi
    1,680

    Riferimento: paulo coelho

    Io ho letto tutti i suoi libri a parte Brida (purtroppo mi manca il tempo ora....), li ho apprezzati molto ma devo dire che il mio preferito è Il manuale del guerriero della luce, dispensatore di consigli in momenti di difficoltà!!!!
    Dott.ssa Eleonora Agostini - ordine Psicologi Emilia Romagna- sezione A n. 6173


    Sogna ciò che ti va, vai dove vuoi, sii ciò che vuoi essere, perchè hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

    P. Coelho

  6. #51
    Postatore Compulsivo L'avatar di misskatryn
    Data registrazione
    29-11-2007
    Residenza
    provincia di Salerno
    Messaggi
    3,212

    Riferimento: paulo coelho

    io non avevo ancora letto nulla di coelho...ora sto leggendo lo zahir e devo dire che già dalle prime pagine mi sono innamorata del suo modo di scrivere...




    " I was born to love you...with every single beat of my heart....Yes, I was born to take care of you...every single day of my life."





  7. #52
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: paulo coelho

    io lho scoperto recentemente..ho letto l'alchimista e
    sulla sponda del fiume piedra mi sono seduta e ho pianto..stupendi

  8. #53
    Partecipante Figo L'avatar di superfabio
    Data registrazione
    23-04-2009
    Residenza
    Milano provincia
    Messaggi
    814

    Riferimento: paulo coelho

    Raga, se vi piace Coelho, provate anche, per chi non l'ha già fatto, La via, il viaggio e le lacrime perse; è stato scritto da un collega e sta riscuotendo un forte successo tra psicologi e non. L'unica cosa è che è di difficile reperibilità, le librerie per ora lo chiedono solo su ordinazione e spesso perdono tempo, quindi vi consiglio di fare come me che l'ho preso online.
    ...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
    (da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)

  9. #54

    Riferimento: paulo coelho

    salve, vorrei chiedere se sapreste dirmi da quale libro di Coelho è tratta questa frase che mi ha molto colpito: "Come Darwin fece il giro del pianeta per raccontarci l’origine della specie, così io mi propongo di vagabondare nei prossimi mesi per svelare, per raccogliere gocce sparse della fontana della conoscenza, per scoprire pezzi del mio cuore che io ritrovo in altre persone.
    Perché un uomo non è altro che l’unione di tutti i suoi incontri”.
    Spero che mi rispondiate presto perchè sono ansiosa di leggere qualcosa di quest'autore....ora come ora che ho terminato gli studi mi piacerebbe dedicare il mio tempo alla lettura....e questa farse, che introdussi nel mio lavori di tesi, mi ha colpito particolarmente visto che racchiude, soprattutto nell'ultima frase, il nocciolo del mio lavoro di tesi. Confido in un vostro aiuto.

  10. #55
    Postatore Epico L'avatar di Antinomica
    Data registrazione
    22-03-2008
    Residenza
    al mare
    Messaggi
    9,035

    Riferimento: paulo coelho

    Citazione Originalmente inviato da Lucyanna Visualizza messaggio
    salve, vorrei chiedere se sapreste dirmi da quale libro di Coelho è tratta questa frase che mi ha molto colpito: "Come Darwin fece il giro del pianeta per raccontarci l’origine della specie, così io mi propongo di vagabondare nei prossimi mesi per svelare, per raccogliere gocce sparse della fontana della conoscenza, per scoprire pezzi del mio cuore che io ritrovo in altre persone.
    Perché un uomo non è altro che l’unione di tutti i suoi incontri”.
    Spero che mi rispondiate presto perchè sono ansiosa di leggere qualcosa di quest'autore....ora come ora che ho terminato gli studi mi piacerebbe dedicare il mio tempo alla lettura....e questa farse, che introdussi nel mio lavori di tesi, mi ha colpito particolarmente visto che racchiude, soprattutto nell'ultima frase, il nocciolo del mio lavoro di tesi. Confido in un vostro aiuto.
    Ciao Lucyanna, se non ricordo male il libro è "Sono come un fiume che scorre"...
    Ultima modifica di Antinomica : 13-07-2009 alle ore 12.44.57
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)



Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy