• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
  1. #1
    Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Data registrazione
    27-03-2006
    Residenza
    Agrigento
    Messaggi
    947

    "Verona: insulti a Prodi, applausi a Berlusconi"

    "VERONA - Insulti a Prodi, applausi a Berlusconi allo stadio Bentegodi a Verona per la Messa di Benedetto XVI. Il presidente del Consiglio Romano Prodi, al momento di lasciare lo stadio, è stato raggiunto dagli insulti piovuti dagli spalti da parte di un gruppo di fedeli. Poco prima del capo del governo aveva lasciato l'impianto Silvio Berlusconi accompagnato dal presidente di An, Gianfranco Fini. A Berlusconi il pubblico ha riservato invece applausi e cori che scandivano il suo nome e lo incitavano a «liberare l'Italia». Berlusconi ha più volte teso l’orecchio per «ascoltare meglio» i cori a lui dedicati. Applausi anche nei confronti di Fini.
    «OPERA DI UNA CLAQUE ORGANIZZATA» - Sulle contestazioni al presidente del Consiglio in ambienti vicini a Romano Prodi si è sottolineato che «si è trattato di un episodio marginale. Appare chiaramente l'opera di una claque organizzata». "


    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P.../insulti.shtml




    ----------------

    ]"Ma i prodiani fanno finta di non sentire: «Quali critiche?»"

    La Bindi: «Solo strette di mano». Lo staff del premier: «Una claque». Ma i biglietti erano gestiti dalle parrocchie

    nostro inviato a Verona

    Premio «irriducibili» al ministro Rosi Bindi e al sindaco di Verona Paolo Zanotto. I fischi a Romano Prodi bruciano, il premier era arrivato al Bentegodi pensando di trovarsi almeno in campo neutro, invece è stato contestato all'entrata e all'uscita da gente che partecipava alla messa del Papa. Li hanno sentiti tutti, i 40mila presenti, gli spettatori della diretta tv, le decine di giornalisti presenti. Qualche delegato si è lamentato del trattamento riservato al presidente del Consiglio nel giorno in cui Benedetto XVI ha detto che non spetta alla Chiesa agire in ambito politico. Ma nessuno ha avuto il coraggio di negare l'evidenza, nemmeno lo staff di Palazzo Chigi. Soltanto il ministro e il sindaco ulivisti.
    Rosi Bindi è caduta dalle nuvole quando un cronista le ha chiesto di commentare la contestazione a Prodi. «Fischiato? Quando? Dove? Ho visto uno stadio che quando è arrivato e quando è uscito, lo ha salutato con tanti applausi e tanta simpatia», ha risposto il ministro per le Politiche familiari. «Ho visto tante strette di mano, tante foto, persone che lo incoraggiavano con “tieni duro” e “grazie”, un grande calore». Neppure Zanotto, che guida una giunta di centrosinistra eletta grazie anche all'appoggio di buona parte del mondo cattolico veronese, ha notato nulla di strano: «Sono stato sempre con il presidente del Consiglio, ma non ho mai avvertito alcuna contestazione nei suoi confronti. Sono stato al suo fianco da dentro lo stadio fino all'aeroporto».
    Lo staff di Prodi si è affrettato a ridimensionare le bordate di fischi, senza sognarsi di negarle ma denunciando la presenza di «una claque, di un centinaio di giovani» organizzati «proprio accanto alle telecamere», ignorando forse che i biglietti per l'ingresso allo stadio erano stati tutti distribuiti attraverso le parrocchie. I prodiani sottolineano invece che «lo stesso pontefice ha rivolto un caloroso saluto, stringendo loro la mano, al presidente del Consiglio, a sua moglie Flavia e al ministro Fioroni», che era accanto alla coppia di Palazzo Chigi all'aeroporto poco prima che l'apparecchio del Papa decollasse alla volta di Roma. E il capogruppo dell'Italia dei valori alla Camera, Massimo Donadi, ha giudicato «deplorevoli» le contestazioni aggiungendo però: «Quanto accaduto a Verona è un episodio sul quale sarebbe bene riflettere. È, forse, il segnale della distanza tra quel ceto del Paese che al Nord produce il 50 per cento del prodotto interno lordo e le scelte del governo "


    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=1...T=1663&XPREC=0
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 20-10-2006 alle ore 14.50.46

  2. #2
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    E qui di cosa si dovrebbe trattare?
    Discutiamo se sia giusto che si fischi o meno?
    Questo thread mi pare un pò fuori linea, però se magari mi scrivi di cosa si dovrebbe discutere qui, non lo chiudo
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  3. #3
    Johnny
    Ospite non registrato
    replico io: forse è dovuto al fatto che in Veneto le elezioni le ha vinte il centro-dx ...cioè, se vai là è ovvio che berlusconi ha più consensi di prodi...sono tutti imprenditori
    Ultima modifica di Johnny : 20-10-2006 alle ore 19.56.12

  4. #4
    Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Data registrazione
    27-03-2006
    Residenza
    Agrigento
    Messaggi
    947
    ah quindi perdendo il 18% dei consensi ...dov'e' che prende consensi ?

  5. #5
    Johnny
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da thetruthofkayle
    ah quindi perdendo il 18% dei consensi ...dov'e' che prende consensi ?
    I have not capito

  6. #6
    Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Data registrazione
    27-03-2006
    Residenza
    Agrigento
    Messaggi
    947
    controlla i dati della popolarita....dei ministri dell'unione.........del suo leader (che parolone per una persona politica senza partito) ...e dell'intera coalizione...sono in caduta libera.......anzi credo sia stato segnato un record....lo sentivo al tg.
    Posso comprendere quelli che magari come te ...hanno votato questo governo ..oggi...si sentano un po storditi da quello che sta succedendo in questi mesi.....
    La protesta se l'hai vista in tv..o e' stata verametne organizzata dal papa in persona ....o e' stato un grido del popolo.....(di destra di sinistra ..quello che vuoi).....ma molto molto significativo.........visto che il berlusca a napoli ......(che sicuramente non e' di destra) e' stato accolto molto bene

  7. #7
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    Data registrazione
    31-03-2003
    Messaggi
    2,536
    oh Kayle, ci sei riuscito a farmi intervenire eh?
    Dunque, a parte i sondaggi di popolarità del presente governo, aprire un thread che parla di fischi e applausi per Prodi e Berlusconi al convegno del Papa, appare assai forzato. Sarebbe stato l' equivalente aprire una discussione sugli applausi e i fischi del gruppo spalla "Marco Masini" e "Deus" nel concerto dei "Rolling Stones" oppure osservare che accoglienza ricevono Vanna Marchi e Paolo Veronesi ad un congresso di oncologia.
    Tu hai mai avuto la fortuna di festeggiare un compleanno con un vescovo che ti premia pure ?

    Il papa al convegno di Verona: "Ma occorre anche fronteggiare, con pari determinazione e chiarezza di intenti, il rischio di scelte politiche e legislative che contraddicano fondamentali valori e principi antropologici ed etici radicati nella natura dell’essere umano, in particolare riguardo alla tutela della vita umana in tutte le sue fasi, dal concepimento alla morte naturale, e alla promozione della famiglia fondata sul matrimonio, evitando di introdurre nell’ordinamento pubblico altre forme di unione che contribuirebbero a destabilizzarla, oscurando il suo carattere peculiare e il suo insostituibile ruolo sociale. "FONTE A questo punto è anche facile immaginare applausi e fischi a un Zapatero e a un Buttiglione.
    ciaociao

  8. #8
    Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Data registrazione
    27-03-2006
    Residenza
    Agrigento
    Messaggi
    947
    olallaaaaa'....non capitava da anni eh....ghghgh
    quidni a parte i fischi quasi "dovuti" in quella circostanza ...tu vedi il calo di popolarita...del governo .......per colpa della vicinanza di certi partiti a certe idee del tipo facciamo sposare i gay etc etc? (extreeeeeeeme)

    e poi sono daccordo sul suo INSOSTITUIBILE ruolo sociale io eh


    ora..a parte lo scherzo...i fischi caro acca.....non sono affatto dovuti alla distanza che c'e' tra un cattolico ed un comunista...
    anche xche questo governo non si rischierebbe minimamente di legalizzare matrimoni tra gay o fare cose simili a quelle di zapatero...perche cadrebbe immediatamente.
    i fischi son dovuti alla totale inconsistenza del governo ...dei suii ministri..e soprattutto alle piu o meno leggi che stanno portando avanti......la gente li sente e li vede....non e' stupida (ignorante si ..altrimenti non li avrebbe votati) stupida no.
    Il motto prodiamo "siii daii ragazzi ce la facciamo .....l'italia ehm mmm...siii ha bisogno di correre" .....non regge finita la campagna elettorale....poi ci vogliono i fatti....
    e se gia nelle schiere della sinistra si pensa di cestinare Prodino...ti lascio immaginare che msg arriva agli occhi dell'elettorato.
    qusto governo e' una porcata ....in toto...........e' questo il punto
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 21-10-2006 alle ore 13.55.35

  9. #9
    Johnny
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da thetruthofkayle
    controlla i dati della popolarita....dei ministri dell'unione.........del suo leader (che parolone per una persona politica senza partito) ...e dell'intera coalizione...sono in caduta libera.......anzi credo sia stato segnato un record....lo sentivo al tg.
    Posso comprendere quelli che magari come te ...hanno votato questo governo ..oggi...si sentano un po storditi da quello che sta succedendo in questi mesi.....
    La protesta se l'hai vista in tv..o e' stata verametne organizzata dal papa in persona ....o e' stato un grido del popolo.....(di destra di sinistra ..quello che vuoi).....ma molto molto significativo.........visto che il berlusca a napoli ......(che sicuramente non e' di destra) e' stato accolto molto bene

    un leader può anche non avere un parito...l'abilità del leader sta nel proporsi come modello di riferimento nel cambiare delle situazioni (ce lo dice la psico. sociale), quindi l'avere o no un partito, secondo me, è irrilevante, e dipende dal carisma della persona che, appunto, viene riconosciuto come "il" leader.

    Sulla perdita dei consensi del centro-sx nn ti so dire niente in proposito sul xke e sul xcome, xò avendo vinto le elezioni x molto poco, una qualsiaso oscillazione dà il vantaggio a una o l'altra coalizione quindi è comprensibile che si vada a periodi.

    E poi, può darsi ke in genere berlusconi abbia accoglienze popolari più calorose xke è pià capace di vendersi ed è esperto di comunicazioni, ma poi non è detto ke chi lo inneggia in piazza poi lo voti , gli applausi sono dovuti alle circostanze del momento più che a una vera convinzione politica.

  10. #10
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Originariamente postato da rasputin


    E poi, può darsi ke in genere berlusconi abbia accoglienze popolari più calorose xke è pià capace di vendersi ed è esperto di comunicazioni, ma poi non è detto ke chi lo inneggia in piazza poi lo voti , gli applausi sono dovuti alle circostanze del momento più che a una vera convinzione politica.
    Beh, a Vicenza oggi ci sono 4 gatti eh, l'ho vista più piena quando c'è il mercato
    Ad ogni modo, non credo ci siano dubbi su chi, tra Prodi e Berlusconi, abbia maggior capacità comunicative
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  11. #11
    Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Data registrazione
    27-03-2006
    Residenza
    Agrigento
    Messaggi
    947
    Originariamente postato da rasputin
    un leader può anche non avere un parito...l'abilità del leader sta nel proporsi come modello di riferimento nel cambiare delle situazioni (ce lo dice la psico. sociale), quindi l'avere o no un partito, secondo me, è irrilevante, e dipende dal carisma della persona che, appunto, viene riconosciuto come "il" leader.

    Sulla perdita dei consensi del centro-sx nn ti so dire niente in proposito sul xke e sul xcome, xò avendo vinto le elezioni x molto poco, una qualsiaso oscillazione dà il vantaggio a una o l'altra coalizione quindi è comprensibile che si vada a periodi.

    E poi, può darsi ke in genere berlusconi abbia accoglienze popolari più calorose xke è pià capace di vendersi ed è esperto di comunicazioni, ma poi non è detto ke chi lo inneggia in piazza poi lo voti , gli applausi sono dovuti alle circostanze del momento più che a una vera convinzione politica.
    In politica .....non puo esistere un leader senza sostenitori diretti.
    ti spiego io se vuoi........c'e' un problema a sinistra.......nessuno vede Prodi come il suo leader
    1) i partiti della sinistra vera......non potrebbero sognarsi minimamente di poter arrivare ad avere un governo se non unendosi tutti (ricordiamoci che il piu grosso partito italiano e' forsa italia)
    2) i partiti di sinistra hanno idee molto piu radicali e diverse...da quelli della coalizione di centro destra.......ovvero e' capitato che Berlusconi dicesse cose che non stanno bene a casini..fini o alla lega........ma sono casi....a sinistra non troverai mai un comunista che la pensa come rutelli ..o un ds che la pensa come dipietro.....o un mastella che la pensa come uno dei verdi.
    (vedi il caso della piscina abusiva hahahah) o ancora peggio con di pietro ahahahah
    3) avendo grosse identita politiche molto radicalizzate...le leggi della comunicazione fanno si che c'e' stato bisogno di un personaggio/leader che appiattisse il tutto ....e rendesse plausibile agli occhi dell'italiano medio .....un voto x l'ulivo.....perche gli italiani non hanno capito che votando prodi ...non si votava il partito comunista....o votando prodi non si votava per i verdi ecc ecc.....non per niente ...ci sono stati imbrogli pure nelle primarie per la scelta del leader.............
    4) Il non vedere Prodi come leader ha portato nei governi scorsi ..l'espulsione dello stesso da parte dei "partiti che contavano" ..vedi ds..ecc .ecc..a favore di D'Alema (quello che sembra essere il vero leader della sinistra ma che x colpa di problemi di "potere" con Fassino oggi e' messo da parte)

    Ora a parte questo.......la politica balorda dell'ulivo in questi gg ....e l'orrenda capacita comunicativa di Prodi...hanno fatto si ...che tutto questo ....saltasse fuori ..ancora una volta....

  12. #12
    psicologiaela
    Ospite non registrato
    ma perche' non rititoliamo il thread semplicemente con:chi fischi??

    io fischio Prodi, perche'....
    chiaro , no?
    applaudo Berlusconi, nn perche' sia una berlusconiana convinta ma perche' penso che tra i 2 mali è meglio scegliere il minore....
    e poi come si puo' esser rappresentati da un presidente del consiglio che, a dir poco, pare l'allievo cuoco di Rana?
    e che mangia si vede bene....!

Privacy Policy