• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 50
  1. #16
    Partecipante Figo L'avatar di MariaRita84
    Data registrazione
    22-04-2007
    Residenza
    in una piccola città della costa abruzzese
    Messaggi
    753
    esiste il sito della scuola romana rorschach, sul quale sicuramente troverai informazioni circa l'articolazione del corso e l'eventuale attivazione nella tua città. comunque, ci sono dei numeri di telefono a cui puoi rivolgerti per saperne di più. il problema è che non ti danno info precise circa il costo e il periodo di inizio dei corsi...
    Ultima modifica di nico : 29-09-2011 alle ore 00.47.39
    io sono sui libri per l'EdS...

    ...ma il mio cervello si rifiuta

  2. #17
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535
    Salve, anch'io sono interessata alla scuola romana rorschach, so che hanno attivato anche un corso on line, su piattaforma e-learning, e siccome ho difficolta' a spostarmi lo trovo allettante... sono stata contattata, ma vorrei sapere se ha la stessa validita' del corso in aula, inoltre vorrei capire se effettivamente questo corso è utili ai fini lavorativi, soprattutto in ambito giuridico, oppure no... grazie !!!
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

  3. #18
    Partecipante Figo L'avatar di MariaRita84
    Data registrazione
    22-04-2007
    Residenza
    in una piccola città della costa abruzzese
    Messaggi
    753
    Cara Rita
    io ho iniziato il corso a Pescara e lo trovo interessante. Non so dirti nulla sui corsi on-line, forse sarebbe meglio che tu chiedessi direttamente alla Scuola o al tuo docente. Per quanto riguarda l'utilità, sappi che una volta iscritta all'albo A tu sei abilitata all'utilizzo del Rorshach. Tuttavia, essendo un test molto complesso e informativo, è bene un aiutino per saperlo utilizzare e leggere con attenzione. In ambito giuridico è potenzialmente molto utile ma, per quel che so, è utilizzato raramente (anche perchè saprai quanto devono essere precise le perizie... qualora dovessi sbagliare qualcosa con il Rorshach, il che è ancora più facile se non hai ricevuto un training adeguato, ti scaglierai addosso le ire della controparte a più non posso!)
    In bocca al lupo per la scelta.
    io sono sui libri per l'EdS...

    ...ma il mio cervello si rifiuta

  4. #19
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535
    Cara Mariarita,
    sono d'accordo con te che devo parlarne con il docente che se ne occupa e lo faro' quanto prima, anche perchè le mie disponibilita' economiche sono ridotte al minimo e non vorrei spendere soldi inutili.
    Mi piace il rorschach e avendo un fratello avvocato, mi è stato consigliato da più parti di prendere questa strada, anche la mia tutor dice che è molto utile.
    Intanto io lo faccio per me, potrei unire l'utile al dilettevole, perchè no?
    Un bacione e in bocca al lupo per tutto...

    p.s. chiaro se hai qualche info, io sono qui.
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    19-05-2006
    Residenza
    sicilia
    Messaggi
    49
    anche io ero interssata alla scuola romana Rorshach, anche perchè dovendo iniazare a breve un master in psicologia giuridica mi sembrava utile integralo con un corso sull'uso del Rorshach. ho chiesto info sulla sede di catania ma i costi per questa sede sono altini per me...150 euro al mese con la frequanza di un fine sett...mah...forse a questo punto sarebbe meglio un corso di psicodiagnosi!

  6. #21
    Matricola L'avatar di piccina80c
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    27
    Qualcuno potrebbe darmi maggiori informazioni sulla Scuola Romana Rorschach (sede di Napoli)?? Mi hanno contattata e potrei iniziare a Gennaio 2008, recuperando le due lezioni che già si sono tenute..ma vorrei sapere da qualcuno che lo frequenta o che l'ha già frequentato se è un corso valido..Frequentando già una scuola di specializzazione in psicoterapia vorrei capire se questi soldi sarebbero ben spesi :-) Grazie..

  7. #22
    Matricola L'avatar di piccina80c
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    27
    Allora nessuno sa darmi informazioni sulla Scuola Romana Rorschach sede di Napoli?? Confido in voi..

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di eleonoravivo
    Data registrazione
    04-08-2005
    Messaggi
    150
    Di napoli? sicura che non stai parlando di Capua? a Napoli non è attiva forse stai parlando di qualche altra scuola che utilizza lo stesso metodo.
    Io frequento il corso di Capua e devo dire che mi trovo molto bene, il prof. è proprio bravo. Certo è un po' cara ma cosa non è caro nella nostra formazione?? Comunque, se ti interessa la Scuola Romana ti conviene chiamare direttamente a Roma e non ti fidare se qualcuno ti dice che è attiva a NAPOLI. LA SEDE è CAPUA

  9. #24
    Matricola L'avatar di piccina80c
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    27
    Avevo contattato direttamente la sede di Roma ma hanno attivato il corso anche a Napoli..è cominciato a Novembre e sono al terzo incontro, per cui potrei ancora iscrivermi per poi recuperare le due lezioni precedenti con lezioni individuali..ti assicuro che la scuola è quella xchè mi ha contattata un docente della scuola!Per quanto riguarda Capua,anche a me sarebbe interessata xchè io abito lì vicino ma il corso è per i laureandi e neolaureati..Cmq, grazie per le info!Se mi dai altre notizie te ne sarei ancora grata!Ciao..e buone feste!

  10. #25
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535

    Per chi sta frequentando il corso biennale

    Quando avete deciso di comprare le Tavole? In pratica a me hanno consigliato di comprarle già adesso, anche se sono appena due mesi che frequento il corso presso la scuola romana... io sinceramente vorrei aspettare la conclusione del corso, perchè sono una bella spesa, ma il mio tutor dice che devo cominciare a somministrarlo per mettere in pratica ciò che teoricamente sto imparando. Avevo pensato, visto che sono prove, di farle con tavole non originali, e poi in seguito comprare le originali, sbaglio?accetto consigli
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

  11. #26
    Matricola L'avatar di salmastra
    Data registrazione
    11-04-2005
    Residenza
    Fabriano
    Messaggi
    27

    Riferimento: Per chi sta frequentando il corso biennale

    Citazione Originalmente inviato da ritaroma Visualizza messaggio
    Quando avete deciso di comprare le Tavole? In pratica a me hanno consigliato di comprarle già adesso, anche se sono appena due mesi che frequento il corso presso la scuola romana... io sinceramente vorrei aspettare la conclusione del corso, perchè sono una bella spesa, ma il mio tutor dice che devo cominciare a somministrarlo per mettere in pratica ciò che teoricamente sto imparando. Avevo pensato, visto che sono prove, di farle con tavole non originali, e poi in seguito comprare le originali, sbaglio?accetto consigli
    Trovo questo forum davvero interessante visto che anch'io sono intenzionata a seguire questo corso. Un'informazione: quanto costano le tavole?
    Grazie ed in bocca al lupo a tutti!

  12. #27
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535

    Riferimento: Scuola Romana Rorschach

    Anche io le ho comprate praticamente dopo pochi mesi, la somministrazione è importante per capire come funziona in pratica il test, quindi ti consiglio vivamente di acquistarle, magari comincia dalle tavole base (rorschach) le altre, quelle nere e achiaroscurali, puoi comprarle anche dopo.
    Pero' credimi anch'io all'inizio avevo dei dubbi, e invece ho dovuto dargli ragione, senza Tavole non capisci niente
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

  13. #28
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111

    Riferimento: Scuola Romana Rorschach

    Anche io sto pensando di frequentarla a Roma però la mia remora è che non sia spendibile sul mercato del lavoro, in quanto non è una specializzazione: è solo un corso, peraltro molto costoso (costa circa 150 euro al mese per due anni).
    Insomma secondo me l'investimento non vale la "candela". Voi che ne dite?

  14. #29
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111

    Riferimento: corso scuola romana rorschach

    riprendo questo post per chiedervi cosa ne pensate: vorrei frequentarla ma mi sembra solo una roba per puro piacere personale e che non è spendibile sul mercato. che ne dite?

  15. #30

    Riferimento: Scuola Romana Rorschach

    Citazione Originalmente inviato da pinga Visualizza messaggio
    Anche io sto pensando di frequentarla a Roma però la mia remora è che non sia spendibile sul mercato del lavoro, in quanto non è una specializzazione: è solo un corso, peraltro molto costoso (costa circa 150 euro al mese per due anni).
    Insomma secondo me l'investimento non vale la "candela". Voi che ne dite?
    ciao a tutti
    forse potrei darvi qualche info utile visto che ho terminato il corso circa due anni fa alla sede di Capua. Il corso è molto bello, utile per la conoscenza di questo complesso test, ma da un punto di vista lavorativo non ne ho fatto ancora uso. In ambito giurido è difficile che venga utilizzato, nella pratica clinica pure non è tra quelli più diffusi, poi io ho frequentato il corso da laureanda e quindi i costi erano molto più bassi di quelli attuali......

    quindi lascio a voi le conclusioni e poi ricordate che è un corso di formazione su un solo test che ha quasi il costo di un master di II livello in psicodiagnostica

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy