• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 50
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    16-10-2004
    Messaggi
    50

    corso scuola romana rorschach

    Ciao a tutti!
    C'è qualcuno che ha frequentato il corso Rorschach e mi sa dire se è valido se vale la pena farlo o meno?
    Datemi un consiglio parte a Novembre! ;-)
    Ultima modifica di crissangel : 07-11-2015 alle ore 22.02.10

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di morgana.
    Data registrazione
    22-06-2006
    Residenza
    rimini
    Messaggi
    159
    ciao anto!
    ho frequentato il primo anno del corso e poi...ahimè...ho dovuto lasciare...sigh...soltanto per motivi economici!ma quest'anno ho intenzione di riprenderlo,tu hai già scelto la sede?mi sento vivamente di consigliartelo,per me è uno strumento valido...oserei dire "umano" e le applicazioni sono innumenerevoli ...lo conosci già?il corso è impegnativo, ma per me talmente appassionante che non senti la fatica;i prof e le lezioni che ho frequentato erano molto professionali, ma anche molto confidenziali.
    avrai capito che per me ne vale davvero la pena!
    teniamoci in contatto,io devo ancora scegliere la sede...sarà meglio che mi sbrighi!!!
    kisses
    Morgana



    «Prima di convincere l’intelletto occorre toccare e predisporre il cuore». B. Pascal

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    16-10-2004
    Messaggi
    50
    Grazie Morgana! ;-)
    io sono a Roma quindi mi sono informata per il corso che c'è qui... so che ce ne sono 2 uno con frequenza settimanale, (lunedì) che è quello che loro consigliano ed uno con frequenza mensile (sabato).Tu dove l'hai frequentato? Conosco il test ma veramente poco, per questo che volevo approfondirlo con un corso, in prospettiva di un utilizzo per le perizie! Mi hanno detto del metodo della scuola romana rorschach
    Ultima modifica di crissangel : 07-11-2015 alle ore 22.03.51

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di franci76
    Data registrazione
    19-01-2005
    Residenza
    grosseto
    Messaggi
    157
    Io a dicembre finisco il corso e ho frequentato i lunedì...Il Rorschach mi aveva appassionato durante il tirocinio ma è attraverso il corso che mi sono resa conto della validità dello strumento e della necessità di conoscerlo bene per poi utilizzarlo in modo efficace...Se puoi frequentarlo, te lo consiglio. Fammi sapere e soprattutto se hai qualche domanda,dubbi o vuoi altre info,chiedimi!
    Franci

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di Trillinina
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    Roma /L'Aquila/ Arezzo...
    Messaggi
    148
    Scusate, ma è iniziato?...
    Io avevo chiesto informazioni, mi hanno contattato, ma ancora non mi fanno sapere quando inizia e soprattutto se si è formata la classe per i laureandi!!!...

    Se sapete qualcosa fatemi sapere!!!

    Grazie a tutti!!!!!!!!

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-12-2005
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    99
    Originariamente postato da Trillinina
    Scusate, ma è iniziato?...
    Io avevo chiesto informazioni, mi hanno contattato, ma ancora non mi fanno sapere quando inizia e soprattutto se si è formata la classe per i laureandi!!!...

    Se sapete qualcosa fatemi sapere!!!

    Grazie a tutti!!!!!!!!

    A me hanno fatto sapere che comincia a novembre...nella sede di roma..
    ON

  7. #7
    Partecipante
    Data registrazione
    16-10-2004
    Messaggi
    50
    A me avevano detto che iniziava a novembre e che volendo potevano anche darmi le date.... poi però ho deciso di non farlo più lì, ma di scegliere quello del CEIPA in cui però attualmente è tutto pieno ;-)

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di Trillinina
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    Roma /L'Aquila/ Arezzo...
    Messaggi
    148
    Tutto a posto!
    Cominciamo il 6 novembre a Roma.
    Chi ci sarà di voi?

    Che differenza cìè tra la scuola Romana e la CEIPA?

    Grazie a tutti!!!!!

  9. #9
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-12-2005
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    99
    Io ancora non so...devo fare due conti, visto che mi sono anche appena iscritta alla scuola di specializzazione...Mi sa che aspetterò un pò!
    ON

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    16-10-2004
    Messaggi
    50
    Per quel che ho capito io la differenza sta nel fatto che al CEIPA si soffermano maggiormnte sull'aspetto psicodinamico in più ti insegnano MMPI, WAIS, disegno Figura umana, disegno Famiglia e se non hai pazienti a cui somministrare per poi discuterne in supervisione loro te li danno!
    Non so a me ha ispirato più questo ma pobabilmente è una cosa soggettiva ;-)

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di Trillinina
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    Roma /L'Aquila/ Arezzo...
    Messaggi
    148
    Una mia collega è al II anno al CEIPA e si trova bene, riguardo i pazienti non sò....

    Per il mio carattere preferisco approfondire un approccio per volta:
    prima il Rorschach poi vedrò, altrimenti come al mio solito metto troppa carne al fuoco e finisco con il bruciarla!...

    Della Scuola Romana mi ha dato fiducia il regolamento, con esami finali e titolo specifico, poi cercavo un approccio psicodiagnostico, senza influenze di correnti di pensiero......
    cmq si vedrà!!!!

    Prossimamente potremmo aprire una discussione per confrontare le due scuole...

    Se qualcuno inizia il 6 novembre nella Scuola Romana, fatemi sapere!!!!!......

    Buono studio a tutti!!!!!!!!!

  12. #12
    Partecipante Figo L'avatar di MariaRita84
    Data registrazione
    22-04-2007
    Residenza
    in una piccola città della costa abruzzese
    Messaggi
    753

    Scuola Romana Rorschach

    vorrei iscrivermi al corso biennale di psicodiagnostica rorschach. Sul sito della scuola non è specificato nulla relativamente ai termini dell'iscrizione e, sebbene abbia comunicato i miei dati telefonicamente, non sono ancora stata ricontattata. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? Che so, inizio dei corsi, validità dell'iter, spesa complessiva (sembra siano necessari diversi manuali o sbaglio?) Aiutatemi please!

    Grazie a tutti
    io sono sui libri per l'EdS...

    ...ma il mio cervello si rifiuta

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di eleonoravivo
    Data registrazione
    04-08-2005
    Messaggi
    150
    ma tu n quae sederresti farlo? e poi i parlando della scuola romana? io seguo il corso a Capua ma ci sono altri corsi in altre città. Basta telefonare poi ti chiamano loro:devi avere un po' di pazienza perchè aspettano che si formi il numero. Anch'io ho dovuto aspettare un po' tipo 2-3 mesi adesso non ricordo. Per quanto riguarda i libri, ti forniranno delle dispense!
    ciao e pazienza!

  14. #14
    Partecipante Figo L'avatar di MariaRita84
    Data registrazione
    22-04-2007
    Residenza
    in una piccola città della costa abruzzese
    Messaggi
    753
    grazie mille... Io ho intenzione di frequentare il corso a Pescara. Ho già chiamato tipo un mese fa, ma dal momento che non si sono più fatti risentire avevo un pò di timore! Aspetterò...
    io sono sui libri per l'EdS...

    ...ma il mio cervello si rifiuta

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di prendistelle
    Data registrazione
    17-02-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    167

    informazioni

    mi piacerebbe molto frequentare la scuola romana rorschach, ma vorrei avere maggiori informazioni, magari da chi frequenta o ha frequentato. Io sono di palermo e so che è una delle sedi, ma forse il corso non è attivo. Qualcuno sa qualcosa?
    grazie

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy