• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: "Il catino di zinco"

  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di La Roby79
    Data registrazione
    20-07-2006
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    223

    "Il catino di zinco"

    "Il catino di zinco" è il romanzo d'esordio di Margaret Mazzantini (Premio Strega per "Non ti muovere") e ho finito di leggerlo da un paio di giorni.

    E' bello e semplice e mi ha riportata a tratti verso la mia infanzia, quella dei pomeriggi trascorsi da una nonna un pò burbera e dispotica che faceva cose di cui solo lei conosceva il significato.

    E' un libricino piccino che si legge in un paio di pomeriggi freddi, come quelli che stanno arrivando e che vi fa fare un tuffo in un passato non molto lontano, ma così diverso dalla vita di oggi che sembra tutto inventato.

    Ve lo consiglio vivamente.

    Ho sentito l'ala protettiva di mia nonna, scomparsa da poco più di un anno, intorno alle mie spalle mentre lo leggevo ed ora la sento, forse, un pò meno lontana.
    La Roby

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Francy*
    Data registrazione
    15-06-2005
    Residenza
    toscana
    Messaggi
    1,202
    Bel libro..che ogni tanto riprendo in mano...ma devo dire, che Non ti muovere mi ha letteralmente conquistata...un capolavoro...
    "Lo Zahir è un pensiero che all'inizio ti sfiora appena e finisce per essere la sola cosa a cui riesci a pensare...."

    Paulo Coelho.


    "Sull'orlo del baratro ho capito la cosa più importante miagolò zorba"
    "Ah sì? e cosa hai capito?chiese l'umano"
    "Che vola solo chi osa farlo miagolò zorba"

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di 9cibubu9
    Data registrazione
    24-09-2006
    Residenza
    sull'ic roma napoli
    Messaggi
    315
    lo lessi parecchi anni fa e avrei voglia di rileggerlo adesso che sono un pò più cresciuta intellettualmente.. molto bello si e dolce
    beh nn ti muovere è stato un capolavoro però come capota spesso in questi casi poi gli altri libri dell'autore vengono oscurati
    state insieme ma non troppo vicini perchè le colonne del tempio stanno separate e la quercia e il cipresso non crescono mai l'uno nell'ombra dell'altro
    G.J.G. il profeta


Privacy Policy