• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 162
  1. #31

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    ciao daniela potresti inviare anche a me le domande gentilmente..
    la mia e-mail è ka_ren@live.it. grazie mille...

  2. #32
    Partecipante
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    49

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    ciao daniela potresti inviare anche a me le domande gentilmente..
    la mia e-mail è packi85@tin.it
    grazie mille

  3. #33
    Matricola
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    15

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    Ciao daniela potresti gentilmente mandarmi il file con le domande anche a me? iIl mio indirizzo è memy25@alice.it. Grazie in anticipi.....

  4. #34
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-07-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    158

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    Scusate anch'io volevo rifare questo esame, per favore potreste mandare anche a me le domande?

    francesca.paolo@tiscali.it

    Ciao e grazie.

  5. #35

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    ciao ho letto che qualcuno ha il file con le domande me le può inviare?grazie! la mia e mail è nica-mar@libero.it

  6. #36
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-06-2008
    Messaggi
    105

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    qualcuno che ha fatto l'esame a marzo può dirci se le domande erano sempre le stesse ossia quelle che girano?

  7. #37
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-06-2005
    Messaggi
    278

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    sempre le stesse confermo!!

  8. #38
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    Daniela, mi unisco ai colleghi per la richiesta del file sulle domande d'esame. ti ringrazio anticipatamente. la mia mail è mercurio.rosanna@inwind.it

  9. #39

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    Citazione Originalmente inviato da Daniela61 Visualizza messaggio
    Se mi date la vostra email vi mando il tutto, ho un file...
    Cara Daniela, mi associo ai miei colleghi. Potresti inviare le domande anche a me?
    grazie in anticipo: micetta.80@live.it

  10. #40
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    colleghi, sapete se è confermata la data di appello dell'8 maggio?

  11. #41
    Partecipante Super Esperto L'avatar di roberta80
    Data registrazione
    30-08-2007
    Messaggi
    693

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    ragazzi allora x sostenere st'esame non ci sono libri ma solo dispense dove si trovano e qualcuno a ste domande...vi prego fatele girare...aiutiamoci a vicenda

  12. #42
    bamby833
    Ospite non registrato

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    Citazione Originalmente inviato da roberta80 Visualizza messaggio
    ragazzi allora x sostenere st'esame non ci sono libri ma solo dispense dove si trovano e qualcuno a ste domande...vi prego fatele girare...aiutiamoci a vicenda
    ecco le domande....

    DOMANDE BONAIUTO COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA
    - Secondo Einseberg- Goodhall quale tipo di approccio comunicativo si sta affermando oggi dal punto di vista concettuale e pratico? APPROCCIO DI BILANCIAMENTO TRA CREATIVITA’ E COSTRIZIONE
    - Quale modello comunicativo segue il comunicato stampa // quale teoria si applica alla notiziabilità?? 5W
    - Teoria della contingenza: SI RIFERISCE ALL’INFLUENZA DELLE VARIABILI TECNOLOGICHE E DI QUELLE AMBIENTALI
    - Quale teoria prevede come obiettivo l’esercizio del controllo?? OSL DI TAYLOR
    - La bipartizione fondamentale della comunicazione (organizzativa): INTERNA ED ESTERNA
    - Marketing relazionale 3 obiettivi: FAR EVOLVERE IMPRESA IN SINTONIA CON AMBIENTE, AGGIUNGERE VALORE A PRODOTTI E SERVIZI, CREARE COMUNICAZIONE INTERATTIVA TRA TUTTI I COMPONENTI DELLA CATENA.
    - Stakeholder management : ORGANIZZAZIONE CHE SVILUPPA RELAZIONI COL PUBBLICO E CHE DEVE - ACCETTARE PROPRIA PARTE DI PUBBLICA RESPONSABILITA’,- ELABORARE MODI PER COMUNICARE CON PUBBLICI LONTANI, - INTEGRARE AZIENDA NELLA COMUNITA’.
    - Rapporto tra stakeholder e azienda : BIDIREZIONALE E RECIPROCO
    - Come si può definire la comunicazione tra imprese e stakeholders? BIDEREZIONALE E RECIPROCA
    - Secondo Ashfort e Meal quale tra i seguenti aspetti NON contribuisce a creare identificazione con l’azienda??LA STORIA DELL’ORGANIZZAZIONE (LE VERE CAUSE: istintività di valori e pratiche, presigio dell’organizzazione, consapevolezza di un outgroup)
    - Secondo Ashfort e Meal Quale delle seguenti non è una conseguenza di una forte identificazione con l’azienda?? IMPEGNO E SOSTEGNO (gli altri: comportamenti congruenti)
    - Quale è lo strumento più adatto al grande pubblico nella comunicazione economico/finanziaria?? RAPPORTO ANNUALE O PANORAMICA
    - Quale è tra i seguenti uno strumento diretto di comunicazione interna?? RIUNIONE( gli altri: corsi di formazione, colloqui capo /collaboratore); strumenti indiretti (riviste,rassegna stampa,neglette,bacheche aziendali,kit per accoglienza nuovi assunti,impianti di tele a circuito chiuso,reti telematiche)
    - Quale teoria è alla base della comunicazione interna? IDENTIFICAZIONE SOCIALE
    - Quali sono le funzioni della comunicazione esterna?? ISTITUZIONALE COMMERCIALE FINANZIARIA
    - Secondo Itami: COORDINAMENTO/ ACCORDO TRA ASSET TANGIBILI E INVISIBILI
    - Quale dei seguenti elementi non concorre a determinare la reputazione?? VALIDITA’
    - Da cosa è costituita l’immagine globale? IMMAGINE OGGETTIVA,SOGGETTIVA,PROSPETTIVA,PUBBLICA
    - Quale è l’immagine che definisce il modo in cui il pubblico dovrebbe percepire l’azienda?? IMMAGINE RIFLESSA ( le altre: identità: ciò che l’impresa è realmente, reale: immagine posseduta dai dipendenti o pubblico)
    - Secondo Carrol quale è la base della piramide? LIVELLO ECONOMICO ( gli altri: economico,legale,etico, filantropico)
    - Nella gestione della crisi quale è la minaccia reale?? TECNICA + IMMAGINE
    - Quale è l’esigenza comunicativa secondo la gestione di rete?? COMUNICARE PER CREARE L’IDENTITA’ DISTINTIVA
    - Quale è il 5° assunto secondo il nuovo paradigma di Invernizzi?? PRESIDIO STRATEGICO
    - Quale è il 1° assunto secondo il nuovo paradigma di Invernizzi?? VALORI ESPLICITATI
    - Cosa ha spinto al cambiamento nelle esigenze comunicative?? EVOLUZIONE DELLE ORGANIZZAZIONI
    - Nelle prospettive della comunicazione( box )quale è la prospettiva migliore : PROSPETTIVA D ( le altre: A: la più semplice intenzioni dell’emittente; B: combina rapporto di causa e effetto tra gli attori; C: combina rapporto di tipo interattivo tra gli attori con concezione dell’ambiente; D. combina rapporto tra attori di tipo interattivo)
    - Definizione di comunicazione strategica e funzione di questa: STRATEGICA
    - Come si è evoluta la comunicazione: PERSONALIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE DI MASSA E INGEGNERIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE
    - Marketing diretto: POSTA,TELEFONO,EMAIL,SMS
    - Bilancio sociale: STRUMENTO PER ESPRIMERE L’ADERENZA DELL’IMPRESA AI PRINCIPI E AI VALORI DELLA RESPONSABILITA’ SOCIALE CHE RICHIEDE IL MERCATO
    - Fattore umano: CREARE UN CLIMA SODDISFACENTE E GRADEVOLE, MOTIVA LE PERSONE A COOPERARE PER RAGGIUNGERE I FINI DELL’ORGANIZZAZIONE
    - Governo contingenze: RACCOGLIERE INFO DALL’AMBIENTE ESTERNO ALL’ORGANIZZAZIONE E COMUNICARE CON ESSO, GESTIRE L’AMBIGUITA’
    - Teoria cultura organizzativa : CREARE E DIFFONDERE LA CULTURA E I VALORI DELL’ORGANIZZAZIONE E SOCIALIZZARE I NUOVI MEBRI, LEGITTIMARE L’ORGANIZZAZIONE, CREARE IDENTITA’ DISTINTIVA , SUSCITARE IDENTIFICAZIONE
    - Caratteristica della gestione delle reti organizzative : FLESSIBILITA’

  13. #43
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    grazie bamby sei un tesoro!

  14. #44
    Partecipante Affezionato L'avatar di Serpetta
    Data registrazione
    25-03-2005
    Messaggi
    67

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    ciao a tutti! vorrei provare a dare questo esame a scelta, sono di psi1, sapete darmi notizie certe su date di appello e domande che fa? grazie
    Elisetta

  15. #45
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-05-2008
    Messaggi
    268

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    Qualcuno sa se ci sono dei riassunti in giro?? Inoltre mi prenoto per l'esame dell'8 Maggio su infostud e non mi esce nè l'ora dell'esame nè l'aula!!
    Le domande per questo esame si possono trovare anche su questo sito??

Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy