• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 11 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 162
  1. #61
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-05-2008
    Messaggi
    268

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    Ma sapete se c'è un'altro appello a Giugno?? E scusate la mia insistenza...ma si copia??

  2. #62
    Partecipante Affezionato L'avatar di Serpetta
    Data registrazione
    25-03-2005
    Messaggi
    67

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    non so se c'è un'altro appello, e anche io sto aspettando la seconda risposta...
    Elisetta

  3. #63
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    1,142

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    Citazione Originalmente inviato da SPEBENESSERE Visualizza messaggio
    Celeste, ho appena visto i turni dell'esame di M. Bonaiuto per i vari esami (avvisi docente) e purtroppo ho constato che il prof. ha diviso in turni ma ha credo che abbia fatto un po' di confusione con le aule (es. per lo stesso esame il primo turno e' nell'aula P ed il secondo turno sempre per il medesimo esame viene riportato nell'aula Q).
    Speriamo che si accorga della confusione e metta un altro avviso per evitare equivoci e confusione...
    Ciao.
    Ciao!grazie dell'info!!Scusami ma sarà imbranata io...nn riesco a trovare qsti turni!!!!!il prof si chiama Bonaiuto Marino?!!sn andata su avvisi del docente ma porta avvisi su un esame in inglese e un altro sui turni dell'appello del 17 marzo scorso!!Dove sn quelli x venerdì?! Ma è tranquillo qsto esame..le dom sn quelle postate...e ci si può aiutare?anche x me è un esame a scelta e la materia la conosco proprio poco Grazie!!

  4. #64
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-07-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    158

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    Celeste ti riporto l'avviso che ho ritrovato sul sito:

    SI COMUNICANO LE DIVISIONI IN TURNI PER GLI ESAMI DEL 7-8/05/2009 E L\\\'ANTICIPO DEGLI ESAMI DELL\\\'8/05/2009:

    07/05/2009

    ESAME DI PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE NON VERBALE
    I TURNO (h12-13 aula Q): DA ALES VALENTINA A GABRIELI ROSSANA
    II TURNO (h13-14 aula Q): DA GAGLIARDI MIRKO A ZORZI DEBORA

    08/05/2009

    ESAME DI DISCORSO E INTERAZIONE: ANTICIPATO ALLE ORE 15 IN AULA P (h15-16)

    ESAME DI PSICOLOGIA ARCHITETTONICA: ANTICIPATO ALLE ORE 16 IN AULA P
    I TURNO (h16-17 AULA P): DA ADAMO AMANDA A MARANO VINCENZA
    II TURNO (h17-18 AULA Q): DA MARIANI VANESSA A ZHILLA LULIETA

    ESAME DI COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA
    I TURNO (h18-19 AULA Q): DA ADDARI SHALOM A MERCURIO ROSANNA
    II TURNO (h19-20): DA MESORACA CARMEN A ZECCA LUANA

    Non verranno accettate variazioni di turno. Gli studenti sono pregati di rispettare la suddetta suddivisione.


    Considera che questo esame a scelta è la terza volta che vado a farlo (per due volte ho preso 18) ma mi serve solo per alzare la media. Entrambe le volte avevo letto degli appunti-domande due ore prima dell'esame. All'ultimo appello eravamo tantissimi e si è potuto parlare ma non ci si capisce molto: le teorie si somigliano tutte.... la penultima volta ci hanno sistemato gli assistenti, eravamo pochissimi ed era tutto silenzioso e non si poteva assolutamente parlare (il prof. non si è mai visto e gli assistenti erano severi in quanto all'esame prima ossia "psicologia architettonica" era stato un continuo aiutarsi, eravamo tutti attaccati nell'aula P).
    Ciao ed in bocca al lupo.

  5. #65
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    1,142

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    Grazie mille x le info!!!Ora ho trovato anche io l'avviso...io vedevo direttamente sulla sua pagina !Va bè! Senti ma negli ultimi appelli a quali sei andata...le dom erano le stesse postate qui su ops e quelle della copisteria cayman?Immagino sia un pò difficile ricordarsele tutte...soprattutto se nn si ha un libro e nn si conosce la materia...x qsto ho tutte qste perplessità!Grazie tanto x la disponibilità!!!!

  6. #66
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-07-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    158

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    Celeste, ho molta confusione in testa per quanto riguarda comunicazione organizzativa ma da quello che ricordo le domande erano quelle che girano. Mi era sembrato più facile psicologia architettonica. Anch'io non conosco la materia ma tanto provare non costa nulla....

  7. #67
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    1,142

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    Grazie..sei stata gentilissima!Ok...allora proviamoci e speriamo bene!!Speriamo soprattutto che ci sia un altro appello a giugno!Tra l'altro x sbaglio mi sn prenotata anche a psicologia archittetonica...quasi quasi...solo che nn ho neanche le domande!Va bè vediamo cm va comunicazione organizzativa..poi si vede!Grazie ancora!!E speriamo bene x entrambe

  8. #68
    bamby833
    Ospite non registrato

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    questo sono di psicologia architettonica:


    Domande Esame Psicologia Architetonica.
    1.FASE DI VALUTAZIONE:analisi dell’esistente anche sotto il profilo degli effetti psicologici conseguenti, per individuare eventuali inadeguatezze e proporre miglioramenti sia per il progetto in causa, che per quelli futuri.
    2.RESISTENZA ALLA PROGETTAZIONE SOCIALE:provengono da committenti,progettisti, utenti.
    3.GLI INDICATORI DELLA QUALITA’ AMBIENTALE PERCEPITA (PEQI) ANALIZZANO macroclassi: paessaggio naturale, ambiente residenziale urbano,l’interno dello spazio costruito.
    4.IL METORDO + UTILIZZATO NEL CAMPO DELL’ECONOMIA AMBIENTALE PER MISURARE IL VALORE DATO AI BENI AMBIENTALI:cvm (metodo di valutazione contingente).
    5.LA SODDISFAZIONE RESIDENZIALE E’ DEFINITA:risposta d. ovvero tutte le precedenti definizioni sono giuste.
    6.IL CENCETTO DI UMANIZZAZIONE OSPEDALIERA SI RIFERISCE AD ASPETTI:organizzativi, sociali, funzionali,fisico-spaziali.
    7. QUALE TIPOLOGIA DI UFFICIO E’ CARATTERIZZATA DA MOLTA INTERAZIONE E AUTONOMIA? club.
    8.QUALE NON E’ UNA CAUSA DELL’EDIFICIO MALATO? Virus scambiati tra i dipendenti.
    9.PER QUALE CLIENTE LA VETRINA E’ UNO STRUMENTO DI INFORMAZIONE?per il cliente abituale.
    10.SECONDO IL MODELLO DI MEHRABIAN-RUSSEL, GLI STATI EMOTIVI SONO:piacere,attivazione, controllo.
    11.L’INTRODUZIONE DEL PENSIERO SCIENTIFICO NELLA PRATICA ESPOSITIVA MUSEALE SI VEDE: nell’articolazione delle opere.
    12.UN INCREMENTO DELLA DENSITA’ SOCIALE:è correlato a un aumento dell’attività fisiologica.
    13.LA PRESENZA IN AULA DI SPAZI PER IL LAVORO DI GRUPPO SODDISFANO:bisogno di appartenenza.
    14.LA “COMODITA’” DI UN’AULA DIPENDE: buona visibilità da qualunque posto a sedere.
    15.SOFT CLASSROOM: aumenta la partecipazione, le presenze, la coesione nel gruppo, l’interazione a livello formale.
    16.NELLA DISPOSIZIONE SCOLASTICA A FILE: comunicazione informativa,con poca possibilità di coinvolgimento, permetti di esercitare un maggior controllo da parte del relatore, consente il massimo utilizzo dello spazio.
    17.QUALE DI QUESTE DISPOSIZIONI NON SI RIFERISCE A UN SETTING OUT-GROUP?semicerchio.
    18.CHI OCCUPA I POSTI DAVANTI E’ IN GENEERE IDENTIFICATO COME: più timido e introverso.
    19.SCARSA DENSTIA’ SOCIALE E’ ASSOCIATA:dubbi sulla validità del corso.
    20.LE LAMPADE FLUORESCENTI (NEON):provocano maggiore fatica ocualre.
    21.IL VANTAGGIO PIU’ IMPORTANTE CHE UNA FINESTRA PUO’ OFFRIRE: ricevere luce naturale.
    22.LE COSIDDETTE “SVISTE” PROGETTUALI SONO CARATTERIZZETE: cause non controllabili, effetti non controllabili.
    23.CREAZIONI CHE FANNO USO DIRETTO DI RISORSE NATURALI O PROPRIETA’ FISICHE SONO DETTE:invenzioni-base.
    24.UN OGGETTO E’ USABILE QUANDO: può essere riciclato ( si degrada lentamente).
    25.L’AFFORDANCE MATERIALE:corrisponde all’effettiva adeguatezza dell’oggetto per un certo scopo.
    26.IN AULA SE UNO STRUMENTO AUDIOVISIVO NO FUNZIONA:subentra la sensazione di disorganizzazione,ciò può causare un calo della considerazione dei confronti del formatore e dei suoi collaboratori.
    27.ALLIEVI DISPOSTI IN GRUPPO NUMEROSO:mostrano un basso grado di attenzione in termini di tempo, sono distratti in attività poco costruttive, tendono a parlare a voce alta fra loro.
    28.LE CONDIZIONI PER UNA BUONA ACUSTICA IN AULA:forma, dimensioni, arredo.
    DOMANDE DELL’APPELLOD DEL 19-09-07

    1.LA FASE DI IDEAZIONE:utilizza le indicazioni provenienti dalla ricerca psicologica circa la relazione tra caratteristiche architettoniche e comportamenti.
    2.L’ABITABILITA’:è la qualità ambientale così come viene percepita dagli utenti dell’edificio.
    3.LA FALLACIA DELLA PERSONA COMUNE:l’architettura non ha alcun effetto significativo sul comportamento, la gente si comporta come vuole indipendentemente dal design dell’edificio.
    4.LE DIMENSIONI VALUTATIVE DELLA POE: generalizzazione, ampiezza del fuoco e applicabilità.
    5.IL CVM E’ USATO:in economia ambientale per misurare il valore dato ai beni ambientali.
    6.I QUARTIERI RESIDENZIALI FAVORISCONO I PROCESSI DI: identità ed attaccamento.
    7. LE DIFFERENZE TRA PAZIENTE ED OPERATORE SONO:la familiarità con il contesto, il ruolo e il pattern di durata temporale.
    8.SECONDO LA OSTI (ORGANIZZAZIONE PER LE INNOVAZIONI TECONOLOGICHE E SOCIALI) L’EFFICACIA E L’EFFICIENZA DI UN GRUPPO DI LAVORO SONO LEGATI AD ASPETTI DELL’ASSETTO SPAZIALE DI UN UFFICIO:la presenza di spazi condivisi, la possibilità di molteplici forme di rappresentazioni e comunicazioni, molteplici spazi formali e informali, la facilità di accesso.
    9.LE CARATTERISTICHE DELLA TIPOLOGIA DELL’”UFFCIO A CELLA”:prestazioni di alto livello realizzate da soggetti esperti e ti talento che lavorano individualmente in uffici chiusi o in postazioni ditate di alti divisori,poca interazione e molta autonomia.
    10.NEL CLIENTE DI PASSAGGIO:l’attenzione è catturata da una particolare presentazione della merce.
    11.L’ASSORTIMENTO DI UN NEGOZIO:deve rispondere ai bisogni del consumatore, essere redditizio, essere ben presentato.
    12.L’INGRESSO DEL MUSEO: deve rispondere ai bisogni di orientamento concettuale e fisico.
    13.GLI EFFETTI A LUNGO TERMINE DEL RUMORE SULL’APPRENDIMENTO SONO:interferisce con la comunicazione tra insegnate e alunno,può interferire con lo sviluppo di strategie dello studente,danneggia la percezione di controllo personale dello studente, contribuisce all’innalzamento della pressione sanguigna.
    14.GLI EFFETTI DEL COLORE SULL’APPRENDIMENTO:non si hanno ancora indicazioni univoche.
    15.UN INCREMENTO DELLA DENSITA’ SPAZIALE:può portare a una diminuzione dell’attività all’interno dell’aula, ma non è causa di comportamenti aggressivi.
    16.UN INCREMENTO DELLA DENSITA’ SOCIALE:è correlato a un aumento dell’attivazione fisiologica,dello stato soggettivo di disagio, dei conflitti tra studenti, anche se l’attività fisica è inibita per mancanza di spazi.
    17.L’ACTION ZONE:è la zona centrale anteriore.
    18.IL MURO DI ACQUISIZIONE:è situato alle spalle dell’insegnate ed ha la funzione di supportare l’apprendimento.
    19.IL BRAINSTORMING:consiste nella produzione di idee a catena da parte di un gruppo che deve risolvere un problema.
    20.BISOGNO DI AUTOSTIMA E RICONOSCIMENTO:qualità nell’estetica e del design degli arredi.
    21.LA FLESSIBILITA’:elementi mobili, il cambiamento può aumentare il coinvolgimento e la motivazione delle persone,evitare la monotonia e può contribuire ad attirare l’attenzione, incuriosire e stimolare i presenti all’apprendimento.
    22.REQUISITI FUNZIONALI DEL TAVOLO: accatastabilità per questioni didattiche,accessibilità da tutti i lati,continuità del piano di lavoro,scomponibilità,evitare lo scivolamento degli oggetti sul piano di lavoro.
    23.OPEN CLASS:aule a pianta aperta dove gli studenti si dividono per attività differenziate occupando parti diverse della stanza, in modo da incoraggiare la conversazione, il comfort fisico, la responsabilità e l’indipendenza.
    24.IL SETTING OUT-GROUP: disposizioni a file, ad auditorio e a spina di pesce.
    25.L’ACUSTICA IN AULA,L’AREDO:porte e sedie imbottite possono aver una funzione fonoassorbente.
    26.LAMPADE AD INCANDESCENZA:emanano un luce stabile e dai toni caldi che consente il massimo rendimento visivo e la minore fatica oculare.
    27.L’USA DI GRADINI COME PANCHINE SONO ESEMPI DI :cause controllabili effetti non controllabili.
    28.UN OGGETTO E’ DEFINITO USABILE QUANDO:non è pericoloso, facile da pulire, si degrada lentamente,può essere riciclato, è facilmente trasportabile e immagazzinabile.
    29.PER NORMAN L’AFFORDANCE E’ SINTETIZZABILE CON IL MOTTO: la forma indica la funzione.
    30.LE FINESTRE DI UN DEFICIO CHE, APRENDOLE, GETTONO RIFLESSI DI LUCE SUGLI AUTOMOBILISTI SONO ESEMPI DI: effetti dell’uso di un artefatto non voluti nella progettazione.

  9. #69
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-05-2008
    Messaggi
    268

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    Qualcuno ha fatto l'esame di Bonaiuto l'8 Maggio??
    Vi ricordate le domande e sapete se c'è un'altro appello a Giugno??
    Grazie tante....

  10. #70
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    1,142

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    Scusate ma i risultati dell'8 maggio?! Sono usciti e nn li trovo o ancora devono uscire?
    (X nobili.serena Le domande sn simili a quelle postate...alcune sn formulate diversamente...ma nn le ricordo purtroppo..servirebbero anche a me...l'ho fatto troppo velocemente...anzi se c'è qualcun'altro che lo ha fatto, forse insieme riusciamo a ricordarle meglio!)

  11. #71
    Partecipante Affezionato L'avatar di Chiccabbella
    Data registrazione
    05-09-2008
    Messaggi
    114

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    ah................non si copia!!!

  12. #72
    Partecipante
    Data registrazione
    09-04-2008
    Messaggi
    37

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    Salve ragazzi, volevo chiedervi come posso fare a trovare le date di esami di bonaiuto. Volevo dare a scelta comunicazione organizzativa e psicologia architettonica ma non riesco a capire se ci sono o no a giugno. Mi potete indicare come fare a trovarle e soprattutto a prenotarmi? grazie a tutti

  13. #73
    bamby833
    Ospite non registrato

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    Citazione Originalmente inviato da Celeste Visualizza messaggio
    Scusate ma i risultati dell'8 maggio?! Sono usciti e nn li trovo o ancora devono uscire?
    (X nobili.serena Le domande sn simili a quelle postate...alcune sn formulate diversamente...ma nn le ricordo purtroppo..servirebbero anche a me...l'ho fatto troppo velocemente...anzi se c'è qualcun'altro che lo ha fatto, forse insieme riusciamo a ricordarle meglio!)
    sono usciti e sono sul sito nella voce didattica--esami--risultati esami alla data di ieri!! come è andata???

  14. #74
    bamby833
    Ospite non registrato

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    Citazione Originalmente inviato da pruffunkietta Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, volevo chiedervi come posso fare a trovare le date di esami di bonaiuto. Volevo dare a scelta comunicazione organizzativa e psicologia architettonica ma non riesco a capire se ci sono o no a giugno. Mi potete indicare come fare a trovarle e soprattutto a prenotarmi? grazie a tutti
    le date di luglio non sono ancora uscite e le puoi trovare prossimamente sul sito della facoltà Unirom1.it - Le migliori risorse e informazioni sul tema: Nature. alla voce didattica--esami-- calendario esami.
    spero di esserti stata d'aiuto.
    ila

  15. #75
    bamby833
    Ospite non registrato

    Riferimento: Comunicazione organizzativa (Bonaiuto)

    Citazione Originalmente inviato da pruffunkietta Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, volevo chiedervi come posso fare a trovare le date di esami di bonaiuto. Volevo dare a scelta comunicazione organizzativa e psicologia architettonica ma non riesco a capire se ci sono o no a giugno. Mi potete indicare come fare a trovarle e soprattutto a prenotarmi? grazie a tutti
    le date di luglio non sono ancora uscite e le puoi trovare prossimamente sul sito della facoltà CONNECTING TO PSICOLOGIA 2 ... alla voce didattica--esami-- calendario esami.
    spero di esserti stata d'aiuto.
    ila

Pagina 5 di 11 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy