• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23

Discussione: Amelie Nothomb

  1. #16
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    Qualcuno ha già letto Diario di Rondine?
    E' l'ultimo che ha pubblicato!

    Intervista a... Amelie Nothomb
    Amelie Nothomb è un’autrice culto non solo in Francia ma anche in Italia. Ha ormai abituato i suoi lettori a delle scadenze fisse: il 1 settembre di ogni anno in Francia viene dato alle stampe il suo nuovo libro, da 15 anni a questa parte; in Italia sono affidati alla casa editrice Voland, che l’ha scoperta e tradotta per prima. In realtà la scrittrice non scrive un solo libro all’anno ma ben tre o quattro e fra questi ne sceglie uno e affida i tre “scartati” ai suoi cassetti chiusi a chiave: ha addirittura dato disposizioni testamentarie affinché non vengano mai pubblicati neanche dopo la sua morte.

    *clicka qui per il seguito...*
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  2. #17
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359
    Discreto, assolutamente al di sotto del livello degli altri comunque.
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche


    dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

    per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

  3. #18
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    uhm
    io intanto vengo dalla lettura di Mercurio che ho trovato claustrofobico,paradossale e terribile! ma scritto sempre con quel tocco magico
    ..l'idea del doppio finale però non mi è piaciuta molto
    e in ogni caso preferisco di gran lunga il primo
    Ultima modifica di Syrinx : 22-03-2007 alle ore 21.42.00
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  4. #19
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    Chi ha letto l'ultimo della Nothomb? "Né di Eva né di Adamo"
    Io l'ho finito giusto oggi pomeriggio e,come sempre,mi è piaciuta anche stavolta
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Io ho letto Diario di Rondine ma non mi ha entusiasmato tantissimo, originale sicuramente ma mi aspettavo di più..
    Tempo fa avevo letto Acido solforico.
    Al prossimo giro in libreria vorrei prenderne uno suo: cosa mi consigliate?
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    Biografia della fame
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  7. #22
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Grazie memorizzato appena vado in libreria torno con questo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  8. #23
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359
    Citazione Originalmente inviato da Syrinx Visualizza messaggio
    Biografia della fame
    Prova a dare un'occhiata anche a "Mercurio"
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche


    dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

    per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy