• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 37 di 37
  1. #31
    Partecipante Esperto L'avatar di LETIZIA@
    Data registrazione
    11-09-2006
    Messaggi
    266

    Riferimento: psicoterapia sistemico-relazionale

    Ciao a tutti..interessante questa discussione..
    Anche io ho fatto il colloquio di ammissione in più di una scuola sistemico relazionale in campania..alla fine mi sono iscritta all'iter, per tanti convincenti ragioni, personali e non...
    Anche io comincio il primo anno a gennaio, a Napoli, come psynapoli e laurinalamù (Ciao cari, futuri colleghi.. pare che a breve le nostre strade si incrocieranno!! ).
    In ogni caso il confronto con altri amici e colleghi che frequentano le altre scuole campane a orientamento sistemico relazionale, mi fa sostenere l'idea che la maggior parte di esse, citate per l'appunto in questo post, siano altrettanto valide, serie e con grande competenza formativa...
    Io credo, personalmente, che in questo specifico caso, la scelta sia motivata in gran parte anche dalle nostre risonanze emotive...
    In bocca al lupo a tutti..qualunque sarà la "vostra " scuola...

  2. #32
    Neofita
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Sardinia
    Messaggi
    6
    Blog Entries
    3

    Riferimento: psicoterapia sistemico-relazionale

    ciao a tutti.ho letto tutti i vostri post e mi consola vedere che non sono l'unica ad aver avuto miliardi di dubbi...
    alla fine io farò la scuola di Loriedo a Cagliari.NON E? STATO SEMPLICE DECIDERE anche perchè per altri aspetti ero orientata anche verso altre scuole sempre molto interessanti.
    Alla fine ho optato su quella che maggiormente concilia con il mio modo di essere.
    conosco varie persone che già la frequentano e ne sono entusiaste.docenti preparati,varie metodologie di insegnamento,seminari interessanti.....insomma io non vedo l'ora che arrii gennaio per iniziare.......
    vi terrò aggiornati.
    Ciao ciao

  3. #33

    Riferimento: psicoterapia sistemico-relazionale

    E' bello ritrovare l'entusiasmo che nei primi anni di formazione elettrizza ed ispira. L'ottica sistemica crea famiglie, non c'è che dire!! Spesso dopo la formazione ci si ritrova un pò soli a lavorare pensando che questo o quest'altro didatta farebbero così o collì, o che questo o quest'altro collega direbbero questo o quest'altro. Insomma in realtà non si è mai veramente soli e sta proprio lì la forza della nostra formazione!!! Un augurio a tutti voi di buon inizio, dovunque vi formiate, Cagliari, Bari, Firenze, Napoli, Caserta...l'importante è potersi ritrovare e scoprire linguaggi comuni. Baci a tutti e buon natale!!!

  4. #34
    Partecipante Esperto L'avatar di LETIZIA@
    Data registrazione
    11-09-2006
    Messaggi
    266

    Riferimento: psicoterapia sistemico-relazionale

    Citazione Originalmente inviato da lizzy008 Visualizza messaggio
    E' bello ritrovare l'entusiasmo che nei primi anni di formazione elettrizza ed ispira. L'ottica sistemica crea famiglie, non c'è che dire!! Spesso dopo la formazione ci si ritrova un pò soli a lavorare pensando che questo o quest'altro didatta farebbero così o collì, o che questo o quest'altro collega direbbero questo o quest'altro. Insomma in realtà non si è mai veramente soli e sta proprio lì la forza della nostra formazione!!! Un augurio a tutti voi di buon inizio, dovunque vi formiate, Cagliari, Bari, Firenze, Napoli, Caserta...l'importante è potersi ritrovare e scoprire linguaggi comuni. Baci a tutti e buon natale!!!
    Grazie lizzy...anche per noi "aspiranti" è bello ritrovare la testimonianza di chi, come te, è giunto alla fine della propria formazione in maniera soddisfatta
    Un abbraccio!!

  5. #35
    Partecipante Affezionato L'avatar di ritapsico83
    Data registrazione
    21-04-2006
    Residenza
    Cosenza
    Messaggi
    72

    Riferimento: psicoterapia sistemico-relazionale

    qualcuno mi racconta il colloquio della scuola di Saccu??

  6. #36
    Partecipante Affezionato L'avatar di ritapsico83
    Data registrazione
    21-04-2006
    Residenza
    Cosenza
    Messaggi
    72

    Riferimento: psicoterapia sistemico-relazionale

    se c è qualcuno che ha fatto il colloquio a Crotone meglio ancora

  7. #37
    Neofita
    Data registrazione
    26-09-2005
    Residenza
    Campania
    Messaggi
    6

    Riferimento: psicoterapia sistemico-relazionale

    Ragazzi, leggo che molti di voi hanno difficoltà a scegliere la scuola di specializzazione a cui iscriversi, così spero che la mia esperienza personale possa aiutarvi un pò! mi sono specializzata a marzo 2010 al Collegio Europeo di scienze psicosociali- ECOPSYS, diretta dal Prof Gritti... che dirvi..giorno dopo giorno sono sempre più contenta della scelta fatta!!
    Ecopsys ha una sede a Napoli (Via Verdi) e una a Caserta (Via Volta), visitate il sito www.ecopsys.org, potete anche iscriverti al forum di ecopsys gratuitamente!
    E' una scuola molto impegnativa, si studia molto...inoltre il piano teorico si intreccia costantemente con quello pratico, infatti si fa molta clinica e supervisione, lavorando sul Sè del terapeuta!
    La terapia personale non è obbligatoria
    Se siete orientati per una scuola sistemico-relazionale..vi consiglio questa!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy