• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 118
  1. #76
    Partecipante Affezionato L'avatar di RANSIE79
    Data registrazione
    14-03-2006
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    116

    Riferimento: organizzare corsi training autogeno in palestre..

    Citazione Originalmente inviato da akemi Visualizza messaggio
    ciao a tutti.
    io ho seguito (dopo la laurea, il tirocinio post- lauream e dopo l'esame di stato) un corso di formazione per conduttori di gruppo di t.a.- ciclo inferiore. ovviamente il corso era riconosciuto dal miur.
    dopo qualche mese, ho iniziato a lavorare in un centro di riabilitazione e ho condotto gruppi composti da minimo 6 persone, massimo 9.
    per il costo del ciclo di t.a. (il mio prevede 12 incontri settimanali per la durata complessiva di 3 mesi circa) mi sono tenuta al tariffario dell'ordine.

    ho avuto enormi soddisfazioni lavorando in gruppo con il training. enormi davvero.
    buona fortuna anche a voi
    ciao akemi
    sai dirmi dove posso trovare questi corsi riconosciuti?
    avevo pensato sennò di rpendere un manuae di TA studiarmelo bene e cimentarmi nella realizzazione di gruppi?
    secondo te è fattibile?

  2. #77

    Riferimento: organizzare corsi training autogeno in palestre..

    Quanto fate pagare x un corso di gruppo di 8 sedute?(so che c'è il tariffario ,ma vorrei sentire un po' di pareri!!)
    Vogliamo farlo crescere: collaborate su www.psicologiainfantile.net
    Fate un favore gratuito!!!www.energie-rinnovabili.net

  3. #78

    Riferimento: organizzare corsi training autogeno in palestre..

    Vi prego aiutatemi!!!Ho spedito il volantino che pubblicizza il corso di T.A. che condurro' in una palestra, al mio Ordine regionale per avere la loro approvazione (in quanto materiale pubblicitario) e non me l'hanno approvato: premetto che ho preso spunto dai numerosi volantini che si vedono in giro e anche in internet. Non so cosa ho sbagliato perchè i referenti non sono stati per niente chiari nelle spiegazioni e non riesco mai a contattarli...cosa si puo', non si può o si deve scrivere in un volantino del genere????
    Vogliamo farlo crescere: collaborate su www.psicologiainfantile.net
    Fate un favore gratuito!!!www.energie-rinnovabili.net

  4. #79

    Riferimento: organizzare corsi training autogeno in palestre..

    Ma è vero che non si può pubblicizzare un corso di TA essendo una tecnica psicologica??
    Vogliamo farlo crescere: collaborate su www.psicologiainfantile.net
    Fate un favore gratuito!!!www.energie-rinnovabili.net

  5. #80
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    17-03-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    407

    corsi training autogeno in palestre..

    Ciao a tutti vorrei gentilmente info su come creare un volantino pubblicitario relativo a trining autogeno individuali e di gruppo.mi aiutate?
    Sapete dirmi il tariffario????
    Grazie

  6. #81
    Partecipante
    Data registrazione
    10-05-2008
    Messaggi
    32

    Riferimento: organizzare corsi training autogeno in palestre..

    ciao io so che a novembre inizierà a roma il corso per operatore di ta da parte dell'istituto divenire di torino. . .sembra sia l unico riconosciuto al livello europeo, il prezzo è 950 euro e dura 60 ore rilasciando un attestato . . . .ne vale la pena? il costo mi sembra abbastanza alto. . .

  7. #82
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-05-2007
    Messaggi
    91

    Riferimento: organizzare corsi training autogeno in palestre..

    ciao nexia,

    volevo sapere quando parli dell'ordine, a quale regione ti riferisci,

    e se per caso ci hai parlato e ti hanno spiegato meglio il loro rifiuto:
    è una tecnica psicologica, ma noi non siamo appunto psicologi?

    perchè non potresti?

    grazie mille

  8. #83
    Neofita
    Data registrazione
    18-11-2008
    Residenza
    Piemonte
    Messaggi
    7

    Riferimento: organizzare corsi training autogeno in palestre..

    Per chi fosse interessato il 19 - 20 - 21 dicembre a Firenze la Dott.ssa Lina Isardi terrà un Corso di Formazione Teorico Pratico di Training Autogeno di base.

  9. #84
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    65

    Riferimento: organizzare corsi training autogeno in palestre..

    Citazione Originalmente inviato da PaolettaM Visualizza messaggio
    Per chi fosse interessato il 19 - 20 - 21 dicembre a Firenze la Dott.ssa Lina Isardi terrà un Corso di Formazione Teorico Pratico di Training Autogeno di base.
    dove si terrà?e quanto costa?

  10. #85
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-10-2009
    Messaggi
    74

    Re: Riferimento: organizzare corsi training autogeno in palestre..

    Vedo che la discussione è un pò datata, mi auguro che ci sia ancora qualcuno che possa rispondermi...
    Dunque, conosco già il T.A. poicè l'ho appreso diversi anni fa e da tempo lo applico su me stessa. Ora che sono abilitata vorrei proporre corso di gruppo in palestra per l'apprendimento degli esercizi inferiori. Se c'è qualcono che lo ha già fatto avrei due sole cose x me importantissime da chiedere:
    - pensate che 10 ncontri siano sufficienti invece che i 12 canonici (due sett per ogni esercizio come dice Schultz)? Mi permetterebbe di abbassare il costo dell'intero corso a persona...
    - nel caso che uno dei partecipanti salti un incontro, come fate a fargli recuperare la lezione persa?
    Spero che ci sia ancora quacuno che possa rispondermi.....
    Grazieee

  11. #86
    Partecipante Super Figo L'avatar di skarlet82
    Data registrazione
    14-07-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,763
    Blog Entries
    10

    Re: organizzare corsi training autogeno in palestre..

    Ciao Sadharma, io il TA lo sto studiando alla scuola di specializzazione e il nostro docente ci ha detto che il TA dovrebbe essere insegnato individualmente. In gruppo diventa difficoltoso, perchè non puoi rinforzare i risultati raggiunti singolarmente dai partecipanti ed inoltre come tu stessa fai notare, se qualcuno salta un incontro...come fai???
    Solo due cose sono infinite,l'universo e la stupidità umana...ma non sono sicuro della prima. A.Einstein

    Lo sai perchè esiste la guerra?
    Perchè il mondo è cominciato senza l'uomo e senza l'uomo deve finire.


    Visitate il mio Blog


  12. #87
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-10-2009
    Messaggi
    74

    Re: organizzare corsi training autogeno in palestre..

    Ciao Skarlet,
    in realtà il TA nasce come apprendimento di gruppo (almeno gli esercizi inferiori) e come Schultz e Hoffman stessi sottolineano, il gruppo offre dei vantaggi rispetto alle sedute inididuali per chè i partecipanti hanno modo di confrontarsi fra loro riguardo alle proprie esperienze e difficoltà e il clima di gruppo, se ben gestito dal conduttore, può favorire e facilitare l'apprendimento. Naturalmente mi riferisco soprattutto ai gruppi rivolti a persone sane con fini di benessere personale e non di psicoterapia o gestione di patologie organiche. Ad ogni modo è senz'altro vero che il gruppo non permette di seguire perfettamente i tempi di ognuno anche per questo pensavo che 12 incontri mi permettevano di dedicare n oaio di incontri ad ogni esercizio in modo da dare tempo a tutti per praticare e da rendere possibili eventuali "recuperi" per chi dovesse aver saltato un incontro...
    Che dite??

  13. #88
    Partecipante Super Figo L'avatar di skarlet82
    Data registrazione
    14-07-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,763
    Blog Entries
    10

    Re: organizzare corsi training autogeno in palestre..

    Si effettivamente se dedichi due incontri ad ogni esercizio è più sicuro che una persona riesca a farne almeno uno dei due.
    Solo due cose sono infinite,l'universo e la stupidità umana...ma non sono sicuro della prima. A.Einstein

    Lo sai perchè esiste la guerra?
    Perchè il mondo è cominciato senza l'uomo e senza l'uomo deve finire.


    Visitate il mio Blog


  14. #89

    Riferimento: organizzare corsi training autogeno in palestre..

    Interesting...

  15. #90

    Riferimento: organizzare corsi training autogeno in palestre..

    E' incredibile che ci siano corsi di 3 lezioni su come fare il T.A. mentre ci sono persone che lo fanno in mesi e mesi alla scuola di specializzazione..E poi questi incontri di gruppo..a me non risulta che il T.A. sia una disciplina che si può apprendere in gruppo, anzi personalmente me lo hanno sconsigliato..poi non ho capito cosa intendete con esercizi inferiori e superiori: quelli più semplici e più complessi?E pensate che si possa fare una parte seza l'altra?Chi è che dà il messaggio che è utile fare il T.A. in palestra con gruppi anche di 10 persone?Come pensate di rinforzare chi riesce a fare l'esercizio se qualcun altro non ci riesce nello stesso tempo?

Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo

Privacy Policy