• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 118
  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Data registrazione
    01-10-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    592

    organizzare corsi training autogeno in palestre..

    Salve..stavo pensando di propormi alle palestre x organizzare corsi di training autogeno...so che in alcune palestre si svolgono corsi del genere e mi sembrava un buona idea x cominciare a sperimentare le conoscenze che ho im materia...

    c'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile?...vorrei chiarirmi un pò le idee su quanto far pagare un corso, su quante lezioni svolgere e quale percentuale prendono le palestre...insomma un pò di info generali...

    grazie a chi avrà la pazienza di rispondere!
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

    ...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....


  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di patty1978
    Data registrazione
    10-05-2005
    Messaggi
    255
    volevo provarci anche io... ma il training autogeno non si può fare in gruppo... si può fare il rilassamento progressivo di jacobson..

    con una collagha tempo fa avevamo provato a organizzare un progetto dove si faceva il rilassamento eal quale seguiva una discussione di gruppo sulle sensazioni emerse e varie ed eventuali..

    poi non è andato in porto anche per nostre insicurezze..

    per iniziare avevamo pensato ad un costo basso, per promuovere il corso... dopo aver valutato la risposta degli utenti avremmo douto strutturare il tutto adeguando anche il costo del corso..

    avevo trovato anche delle musiche per il rilassamento subliminate....
    dove vivi?? se siamo vicini potremmo organizzarlo insieme se ti va?

    io a bologna ?
    pat

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Data registrazione
    01-10-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    592
    vivo a roma....ma sei sicura che non si può fare in gruppo?....al corso che ho frequentato mi avevano detto che potevamo sfruttare queste conoscenze per organizzare gruppi di 7-8 persone!

    quanto avevi pensato di chiedere x ogni partecipante?
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

    ...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....


  4. #4
    Matricola
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    BS
    Messaggi
    29
    Scusate se mi intrometto... Per esperienza so che il T.A. si può fare in gruppo, se si parla di esercizi del ciclo inferiore (quelli di rilassamento). Non si può fare in gruppo il ciclo superiore, quello riferito all'esperienza personale, che richiede un rapporto terapeuta/paziente. Io personalmente gli esercizi del ciclo inferiore li ho imparati in gruppo e mi è stato utilissimo, una bella esperienza...

    Ciao e buona fortuna!

  5. #5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Data registrazione
    01-10-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    592
    Originariamente postato da blau krebs
    Scusate se mi intrometto... Per esperienza so che il T.A. si può fare in gruppo, se si parla di esercizi del ciclo inferiore (quelli di rilassamento). Non si può fare in gruppo il ciclo superiore, quello riferito all'esperienza personale, che richiede un rapporto terapeuta/paziente. Io personalmente gli esercizi del ciclo inferiore li ho imparati in gruppo e mi è stato utilissimo, una bella esperienza...

    Ciao e buona fortuna!

    quoto
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

    ...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....


  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-12-2005
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    99
    Originariamente postato da Penelope
    vivo a roma....ma sei sicura che non si può fare in gruppo?....al corso che ho frequentato mi avevano detto che potevamo sfruttare queste conoscenze per organizzare gruppi di 7-8 persone!

    quanto avevi pensato di chiedere x ogni partecipante?

    Ciao Penelope!
    anche io so che si può fare in gruppo, e in questi giorni stavo appunto cercando di organizzarmi le idee per fare una cosa del genere.anche io sono di roma. Se ti va di parlarne in maniera più approfondita ti lascio la mia mail antogio@freemail.it
    Spero di avere tue notizie.
    ON

  7. #7
    mommedue
    Ospite non registrato
    ciao a tutti , io lo scorso anno ho parteciapato ad un corso di training autogeno inferiore e eravamo in 5. quindi si può fare tranquillamente in gruppo..è stato molto interessante e avevo pensato di propormi in qualche palestra o addirittura in appartamento! è molto importante anche farlo in gruppo perchè i partecipanti si sperimentano , e poi tutti i corsi di training si fanno così. baci

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di chicca77
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    ve
    Messaggi
    102
    ciao a tutti,
    per insegnare il training autogeno avete fatto dei corsi che vi hanno datto l'abilitazione all'insegnamento?
    avete qualche orso da suggerire?

  9. #9
    serena79
    Ospite non registrato
    Ciao a tutte/i! stesso quesito di chicca 77...inoltre, serve l'abilitazione e l'esame di stato o si può fare anche da semplici "Dottori in psicologia"? grazie, sere

  10. #10
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Data registrazione
    01-10-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    592
    io il corso l'ho fatto durante il tirocinio...ma l'idea di cimentarmi nella conduzione l'ho presa adesso che sono iscritta all'albo....xò non so se in realtà sia necessario!
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

    ...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....


  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di akemi
    Data registrazione
    08-03-2004
    Messaggi
    227
    ciao a tutti.
    io ho seguito (dopo la laurea, il tirocinio post- lauream e dopo l'esame di stato) un corso di formazione per conduttori di gruppo di t.a.- ciclo inferiore. ovviamente il corso era riconosciuto dal miur.
    dopo qualche mese, ho iniziato a lavorare in un centro di riabilitazione e ho condotto gruppi composti da minimo 6 persone, massimo 9.
    per il costo del ciclo di t.a. (il mio prevede 12 incontri settimanali per la durata complessiva di 3 mesi circa) mi sono tenuta al tariffario dell'ordine.

    ho avuto enormi soddisfazioni lavorando in gruppo con il training. enormi davvero.
    buona fortuna anche a voi
    "L'unico modo per resistere alla tentazione è cedere"
    (Oscar Wilde)

  12. #12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Data registrazione
    01-10-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    592
    Originariamente postato da akemi
    ciao a tutti.
    per il costo del ciclo di t.a. (il mio prevede 12 incontri settimanali per la durata complessiva di 3 mesi circa) mi sono tenuta al tariffario dell'ordine.

    Ciao akemi..grazie x la risposta....anch'io pensavo di fare circa 12 incontri con sacdenza settimanale.........ps puoi dire più o meno la cifra che hai chiesto a persona? sono nel pallone e non vorei chiedere nè tanto nè poco........

    ma nel centro dove l'hai fatto tu ti hanno chiesto una percentuale sul totale?...io pensavo di propormi alle palestre e so che ne chiedono una...quanto vorranno?
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

    ...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....


  13. #13
    sasasbec
    Ospite non registrato
    Salve a Tutti!!!!

    Anch'io mi occupo di training autogeno e tecniche di rilassamento in generale.

    Ho organizzato corsi per studenti e per prof nelle mia scuola (sono anche insegnante) e al di fuori, utilizzando ad esempio gli spazi di una erboristeria che aveva una sala annessa per incontri.

    Sono state esperienze bellissime e gratificanti, anche per mettersi un po' alla prova.

    Ora mi sono creata uno spazio mio, in un annesso ristrutturato di una casa di campagna ed inizierò a lavorare lì.

    Come tariffe, per il corso base di sei incontri di un'ora ciascuno (in cui faccio una carrellata sulle pricipali tecniche) prendo 80 Euro, calcolati partendo dai 15 Eu ora per lavori di gruppo del tariffario e togliendo qualcosina, dato che si tratta di un corso.

    Personalmente preferisco lavorare iniziando col far conoscere varie tecniche, perché ovviamente non è detto che la stessa vada bene per tutti.

    Io utilizzo molto anche l'immaginazione guidata - ma dipende dal contesto e dal gruppo che ti ritrovi. Con questa tecnica, poi, devi essere preparato a contenere qualche crisi, che le immagini che evochi possono scatenare: per quanto le cerchi "neutre", puoi sempre beccare qualche nucleo emotivo particolarmente reattivo.

  14. #14
    violli
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti,
    seguo con molto interesse i racconti delle vostre esperienze.
    Io nn ho esperienze dirette di TA ma mi piacerebbe poter fare delle letture o avere la possibilita di saperne di piu da qcuno di voi che vedo molto ben informato e che si dedica a questo in prima persona.
    se avete consigli su letture o vi va di di parlare di una cosa che per voi oltre che un lavoro immagino sia una passione troverete in me un interlocutore interessatissimo e molto motivato,vivo a milano

    Andrea

  15. #15
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Data registrazione
    01-10-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    592
    Originariamente postato da sasasbec


    Come tariffe, per il corso base di sei incontri di un'ora ciascuno prendo 80 Euro, calcolati partendo dai 15 Eu ora per lavori di gruppo del tariffario e togliendo qualcosina, dato che si tratta di un corso.
    Ciao sasasbec....sto x farti una domanda a cui immagino dovrei già avere una risposta da sola!....ma te la faccio lo stesso: parli di 15euro in base al tariffario...dunque posso far riferimento alla tua cifra oppure devo informarmi presso il mio ordine rispetto alle quote previste x i lavori di gruppo??

    ps dove posso trovare il tariffario da consultare??
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

    ...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....


Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy