• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 43
  1. #1
    Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Data registrazione
    03-01-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    907

    Diagnosi psicodinamica (Lis)

    Ciao!
    Qualcuno di voi ha dato questo esame?
    Come fa le domande la Lis...precise o ampie? E i voti?
    Bho, chiunque abbia qualche informazione la scriva qui
    Grazieeee!!!
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    23-02-2006
    Messaggi
    45
    sì sì...si accettano moooolte informazioni!!!! a lezione sembra così simpatica...chissà agli esami....consigli???? grazias

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    23-02-2006
    Messaggi
    45
    SONO USCITI I VOTI DEL COMPITINO DI NOVEMBRE!!! ma come funziona?n fa media con quello del 22 gennaio (la parte pratica)? e poi dopo aggiunge i 3 punti per la frequenza del seminaro?

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    23-02-2006
    Messaggi
    45
    AH, C'è QUALCUNO CHE HA FATTO LA PARTE PRATICA OGGI DI DIAGNOSI E VUOLE DIRCI COME è ANDATA? grazie

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    23-02-2006
    Messaggi
    45
    qualcuno ha fatto parte pratica di analisi colloquio il 10 gennaio? come è? è da fare anche il profilo metapsicologico di anna freud? ciauz!!

  6. #6
    Partecipante Super Esperto L'avatar di coccinella83
    Data registrazione
    04-02-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    687
    Mi associo ad emeraxxx, non c'è proprio nessuno che può darci delle informazioni sull'esame del 10??
    Comunque a lezione la prof. disse che la scelta tra le due metodologie e quindi tra il metodo della concordanza degli indici o il profilo metapsicologico di Anna Freud, verrà lasciata a noi e che lei quindi non avrebbe indicato quale metodologia utilizzare...

  7. #7
    Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Data registrazione
    03-01-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    907
    Io devo farlo lunedì e cercavo informazioni...ma vedo che non ci sono novità...

    Per quanto riguarda i punti del seminario è vero che te ne dà 3 se hai seguito l'80% delle lezioni e 1 e 1/2 se ne hai seguito meno?
    Ma ad esempio se uno ha 30 dà la lode? Es e uno ha ad esempio 28..29....dà comunque la lode?
    E sapete se la Lis fà integrazioni orali?

    Quante domande eheh...
    Ultima modifica di Titty3 : 18-01-2007 alle ore 11.46.43
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    23-02-2006
    Messaggi
    45
    grazie per le info! s=, se hai seguito 80% sono tre puti, poi vanno a calare se hai seguito meno, non ricordo esattamente. anche se hai 28 e hai preso 3 punti arriva alla lode> basta anche solo un punto in pi\ di 30 quindi 31 uguale 30 e lode. se invece gi' arrivi alla lode per conto tuo i punti decadono...cio[...non ti servono a niente! se hai fatto un solo seminario puoi decidere tu a quale esame della Lis mettere i punti in piu-. cioa....in bocca al lupo per luned=...speriamo sia buona!!!! sto facendo i casi del suo libro......tremo soprattutto per ORT. ciauz!!!

  9. #9
    Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Data registrazione
    03-01-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    907
    Wow davvero anche con 28 la puoi raggiungere la lode?! Bene a sapersi.
    A me spaventa un po' tutto...cioè mentre leggo gli esempi e il modo di procedere mi è tutto chiaro...anzi anche troppo "semplice"...ma so che non lo è in realtà.
    Voi come lo state preparando questo esame?
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

  10. #10
    Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Data registrazione
    03-01-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    907
    Bene..esame fatto ma...sono intenzionata a fare un' integrazione orale...

    Ho visto però che gli articoli messi da lei a disposizione in biblioteca riguardano solo i corsi di modelli di intervento nelle relazioni familiari e valutazione dell'intervento psicodinamico in età evolutiva e in età adulta.

    Quindi per l'integrazione di diagnosi quale materiale devo portare?
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

  11. #11
    paola1985
    Ospite non registrato

    lis diagnosi psicodinamica

    Ciao a tutti..
    ho bisogno un consiglio:...stavo pensando di mettermi come esame a scelta il corso di diagnosi psicodinamica(io sono del curriculum psicoanalitico )..purtroppo non sono riuscita a seguirlo quest anno..so che è pesante ma mi sembra molto utile!non vorrei però incasinarmi troppo la vita visto che l'anno prossimo tra tesi e tirocinio ce ne sarà abbastanza... non so cosa fare..voi che dite?
    grazie

  12. #12
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Ciao Paola, benvenuta nel Forum!
    Per saperne di più sull'esame della Lis, puoi andare a cercare una discussiona fatta un pò di tempo fa, dove c'erano alcune notizie sui materiali e sulle lezioni: la funzione CERCA del forum al momento non cerca () quindi se ti va devi un pò andare in giro manualmente nelle pagine precedenti, presto anche questa funzione verrà ripristinata
    Detto questo, se l'esame ti intriga, io ti consiglierei di seguirlo
    Ultima modifica di Biz : 22-11-2007 alle ore 14.09.32
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  13. #13
    Partecipante
    Data registrazione
    13-10-2005
    Messaggi
    49
    ciao qualcuno sa darmi info sulla parte pratica?si possono portare lucidi appunti?grazie

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    31-03-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    49
    ciao.. allora per noi che lo abbiamo fatto da frequentanti abbiamo avuto sei ore di tempo e abbiamo avuto a disposizione libri e appunti che potevamo tranquillamente consultare... bisognava interpretare colloquio, ORT, Rorschach e fare la concordanza degli indici. Una domanda: come funziona la registrazione?? è necessario registrare per forza alla prima data utile ovvero il 24 gennaio (credo) oppure posso registrare anche in un secondo momento tipo 7 febbraio o in altro appello qualsiasi? Grazie in anticipo
    Robert

  15. #15
    Partecipante Esperto L'avatar di TheGathering
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    487
    Veramente io come data x la registrazione ho messo il 17...hanno fatto girare un foglio durante il secondo parziale con le date che si volevano x registrare..

    Ma quando cippa usciranno i voti???
    Ansiaaaaa
    Controlling my feelings for too long..
    They make me....
    make me scream your screams...
    (MUSE- "Showbiz")
    Just so you'll be scared of me
    behind my power
    I will hide all my fears..
    ("Locked away"- The gathering)

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy