• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 119
  1. #46
    Partecipante Esperto L'avatar di Samskeyti
    Data registrazione
    25-09-2006
    Residenza
    The land between solar systems (Palermo)
    Messaggi
    388
    Sotto il nome del prof., sul sito, c'è scritto:
    Modalità: Test a risposta multipla
    Sede: Albergo delle Povere
    Le iscrizioni on-line sono consentite dal 29/06/2007 al 05/07/2007

    Ma la modalità, quindi, è solo risposta multipla adesso? O la motivazione c'è sempre,anche se non c'è scritto?

  2. #47

    esame di biologia

    chi mi sa dire qualcosa degli esami del prof. Parrinello???? sono a mare

  3. #48

    Argomenti del compito

    Ciao!
    l'esame è a risposta multipla con motivazione nelle risposte, le domande sono circa una ventina. gli argomenti dell'esame sono sempre gli stessi, però le domande da un compito all'altro cambiano. gli argomenti sono: la cellula ( struttra e funzioni, respirazione cellulare, mitocondrio), l'evoluzione,genetica, leggi di Mendel, quadrato di Punnett,DNA, RNA, molecole biologiche,sintesi delle proteine,emoglobina, crossing over, enzima, mutazioni genetiche, meiosi, mitosi, organismi omologhi, fenotipo, genotipo,trascrizione e traduzione del DNA,...Praticamente conviene studiare da un qualsiasi libro di biologia della scuola superiore (meglio se è di qualche liceo scientifico)perchè una domanda su ogni argomento c'è e le motivazioni alle risposte devono essere brevi( max 3 righi) ma dettagliate e precise.
    Ciao spero di averti aiutata e in bocca al lupo!!

  4. #49
    grazie 1000!!! spero bene...

  5. #50

    esami parrinello-parroco-greco

    Non so più che fare....devo semplicemente iscrivermi agli esami del tri Parrinello-Greco-Parrco. On line non posso perchè non so come ma ho problemi con password e e-mail...per favore qualcuno sa dirmi se occorre l'iscrizione x gli esami di tt e tre i prof?non posso presentarmi la mattina con gli appositi statini????????

  6. #51
    Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica
    Data registrazione
    17-05-2002
    Residenza
    Pointe Noire, Congo
    Messaggi
    597
    Credo che se scrivi a Mussolin dovrebbe risolverti il problema della password
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

  7. #52
    Partecipante Esperto L'avatar di Samskeyti
    Data registrazione
    25-09-2006
    Residenza
    The land between solar systems (Palermo)
    Messaggi
    388
    Quoto sonica. Quanto a greco l'anno scorso non serviva l'iscrizione per l'esame di sociologia generale... io non mi sono iscritto...parroco e parrinello la richiedono,ma per quanto ne so parrinello non fa il controllo ogni volta...

  8. #53

    Riferimento: [Psi.Rel.Aiuto] Fondamenti di Biologia (Parrinello)

    un consiglio spassionato x superare questa odiosa materia!!!!studiate da un libro per i test d'ingresso a medicina : troverete le informazioni che vogliono senza andarvi a impelagare in conoscenza da esperti di scienze biologiche e inoltro troverete domande mooolto simili all'esame ..credetemi sono molto simili se non le stesse , focalizzatevi bene sulla genetica e mendel e date un'occhiatina alla nomenclatura delle macromolecole biologiche(acidi nucleici, proteine ,grassi ,zuccheri)perchè a volte per far confondere propongono cose semplici con nomi difficili (1 esempio stupido: al posto di dire un filamento di dna vi dicono una catena polinucleotidica)non è complicato di per se..ma fa perder tempo e puo' complicarvi la comprensione di alcune risposte...per il resto chiedete pure

  9. #54
    Partecipante Assiduo L'avatar di eugenia_86pa
    Data registrazione
    18-09-2008
    Residenza
    lercara friddi
    Messaggi
    237

    Riferimento: [Psi.Rel.Aiuto] Fondamenti di Biologia (Parrinello)

    Citazione Originalmente inviato da Samskeyti Visualizza messaggio
    Ah, che bellezza.......................................... ......................

    no posso assicurarti che fondamenti di biologia con parrinello è scritta soltanto..sono domande a risposta chiusa e devi giustificare in 3 righi la risposta che dai!
    Io ho provata a darla a gennaio.....lui non c è mai all'esame c ' è sempre la figlia!Per la cronaca,ho avuto una discussione con lei e mi voleva dare 18,io ho rifiutatato perchè non me lo meritavo!
    Vi consiglio vivamente di studiarla bene....c è il rischio che vi faccia domande al momento in cui dovete andare a vedere per il risultato e quindi verbalizzare,con me la fatto!
    Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.


  10. #55

    That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Data registrazione
    07-12-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    5,550

    Riferimento: [Psi.Rel.Aiuto] Fondamenti di Biologia (Parrinello)

    ragazze questo thread è di oltre un anno fa.....
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!


    Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)





  11. #56

    Riferimento: [Psi.Rel.Aiuto] Fondamenti di Biologia (Parrinello)

    questo lo so, volevo dare delle informazioni secondo me importanti per chi si trascina ,come me , questa materia da tanto e magari cerca informazioni nuove...

  12. #57
    Partecipante Assiduo L'avatar di eugenia_86pa
    Data registrazione
    18-09-2008
    Residenza
    lercara friddi
    Messaggi
    237

    come faccio ad iscrivermi all'esame di fondamenti di Biologia del prof Parrinello?

    salve ragazzi giorno 8 gennaio ho l'esame di fondamenti di biologia del prof parrinello ,sono del corso scienze e tecniche della personalità e delle realazioni d'aiuto... qualcuno sà dove bisogna andare per iscriversi online?grazie in anticipo
    Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.


  13. #58
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-10-2008
    Messaggi
    82

    Riferimento: come faccio ad iscrivermi all'esame di fondamenti di Biologia del prof P

    servirebbe anche a me saperlo! quindi se risolvi posta pure la risposta

  14. #59

    That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Data registrazione
    07-12-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    5,550

    Riferimento: come faccio ad iscrivermi all'esame di fondamenti di Biologia del prof P

    Vi linko i due passaggi per farlo....solo che lo faccio con un altro prof, perchè con quello che interessa a voi non l'ho trovato
    sicuro che bisogna iscriversi tramite il sito e non tramite mail???
    comunque i due passaggi sono:
    http://scienzeformazione.unipa.it/es...annoesami=2009

    cliccate su "iscriviti all'esame" e : Facolt di Scienze della Formazione - Palermo



    mi correggo...una volta inserito il primo link ho visto che, non so perchè, non vi porta alla pagina del prof. che avevo scelto....comunque sappiate che ho semplicemente scritto il nome e mi si è aperta una pagina con i suoi insegnamenti.....dopo di che"iscriviti all'esame" e secondo link!
    Ultima modifica di saruccia84 : 06-01-2009 alle ore 12.30.28
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!


    Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)





  15. #60
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-01-2009
    Messaggi
    76

    Riferimento: come faccio ad iscrivermi all'esame di fondamenti di Biologia del prof P

    garazzi aiuto ho lo stesso problema!!! ma sicuro che ci sia bisogno di un iscrizione??? ho segito la guida i saruccia 84 ma nn ce nessuna voce che dica 'iscriviti all'esame'

Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy