• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 30 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 439
  1. #31
    300 euro?! Anche io mi sono informata......mi hanno detto 51 per ogni esame. 300 euro mi sembra davvero una cifra esagerata.Ma.....sei sicura?

  2. #32
    Un mio amico architetto ha semplicemente inviato una lettera alle scuole dando la disponibilità a supplenze e sostegno ed è stato chiamato in una scuola media per fare l'insegnante di sostegno ad un ragazzino grave! Se lo ha fatto un architetto penso proprio che possiamo farlo anche noi!!!

  3. #33
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dott.ssaConfusa
    Data registrazione
    08-09-2005
    Messaggi
    535
    Ma robe da matti!
    A me ste differenze e sta confusione mi fa inca**are parecchio!
    Mò pure l'architetto e io no!

  4. #34
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dott.ssaConfusa
    Data registrazione
    08-09-2005
    Messaggi
    535
    Ma forse bisogna distinguere tra scuole private e scuole pubbliche...Boh.

  5. #35
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    L'architetto..insegnate di sostegno..mmm..ma forse aveva un diploma magistrale??
    Lucia


  6. #36
    Partecipante
    Data registrazione
    01-10-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    36
    ...300 euro a esame?!? no è impossibile....
    Mi sono informata anch'io.
    Dunque è vero, è necessario avere 2 esami dele quattro aree di cui si parlava (pedagogia, filosofia, psicologia e sociologia). Parliamo di esami annuali da 12 crediti quindi del Vecchio Ordinamentio.
    Alla segreteria SISS di Roma mi han consigliato di andare a sostenere gli esami a me mancanti a Cassino xchè lì è ancora possibile sostenere quegli esami in unica modalità ossia come esame singolo... Quasi ovunque oggi col Nuovo Ordinamento invece 1 esame equivale a 3, certamente piu piccoli, ma troppo tempo e stress x le mie esigenze...
    Son stata l'altro giorno a Cassino a informarmi e mi han chiesto circa 100 euro ad esame...Non è poco, ma non son neanche 300...
    Io credo che li farò sti esami, tanto le sto provando tutte....

  7. #37
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    Anch'io penso che farò questi esami..alla fine me ne mancano solo 3...amigdola ti scriverò in pvt perchiederti, visto che ti sei già informata, con quali modalità sostenere gli esami...
    Lucia


  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    01-10-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    36
    ok andalucia! chiedimi quel che vuoi!
    Intanto ti premetto una cosa: a Cassino mi han detto che è necessario iscriversi x sostenere questi esami entro il 31 dicembre! Quindi attenta!
    A presto

  9. #39
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-05-2005
    Residenza
    Ovunque ma altrove
    Messaggi
    232
    Originariamente postato da silvietta1606
    300 euro?! Anche io mi sono informata......mi hanno detto 51 per ogni esame. 300 euro mi sembra davvero una cifra esagerata.Ma.....sei sicura?

    Questa cifra mi è stata detta per telefono, quando ho chiamato la Segreteria della Facoltà di Psicologia di Torino.
    Memento augere semper

  10. #40
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-05-2005
    Residenza
    Ovunque ma altrove
    Messaggi
    232
    Originariamente postato da amigdola
    ...300 euro a esame?!? no è impossibile....
    Mi sono informata anch'io.
    Dunque è vero, è necessario avere 2 esami dele quattro aree di cui si parlava (pedagogia, filosofia, psicologia e sociologia). Parliamo di esami annuali da 12 crediti quindi del Vecchio Ordinamentio.
    Alla segreteria SISS di Roma mi han consigliato di andare a sostenere gli esami a me mancanti a Cassino xchè lì è ancora possibile sostenere quegli esami in unica modalità ossia come esame singolo... Quasi ovunque oggi col Nuovo Ordinamento invece 1 esame equivale a 3, certamente piu piccoli, ma troppo tempo e stress x le mie esigenze...
    Son stata l'altro giorno a Cassino a informarmi e mi han chiesto circa 100 euro ad esame...Non è poco, ma non son neanche 300...
    Io credo che li farò sti esami, tanto le sto provando tutte....
    Scusa Amigdola, Cassino dove si trova? Sarà lontanuccio da Torino... immagino...
    Memento augere semper

  11. #41
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    Cassino è in prov di Forsinone ma tanto devi solo andarci a fare gli esami...mica a seguirli (vero?? perchè pur essendo a roma, non potrei mai frequentare)
    Lucia


  12. #42
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    Non ho ben capito..all'università di cassino non c'è il crso di laurea in psicologia quindi a quale devo iscrivermi, all'università in generale? A me mancano tre esami: le due pedagogia e una filosofia.
    Lucia


  13. #43
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-05-2005
    Residenza
    Ovunque ma altrove
    Messaggi
    232
    Ciao Andalucia. Grazie per l'orientamento geografico...

    Secondo me basta rivolgersi alla Segreteria della Facoltà che eroga quel tipo di insegnamento, quindi Facoltà di Scienze della Formazione (o dell'Educazione) e Facoltà di Lettere e Filosofia. Quello che conta è l'esame. Ed è anche possibile che gli stessi corsi vengano attivati in Facoltà diverse!

    Certo che c'è una bella differenza di costi... ma si sa, anche l'Esame di Stato costa di più a Torino che in molte altre parti...
    Memento augere semper

  14. #44
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-05-2005
    Residenza
    Ovunque ma altrove
    Messaggi
    232
    Originariamente postato da silvietta1606
    300 euro?! Anche io mi sono informata......mi hanno detto 51 per ogni esame. 300 euro mi sembra davvero una cifra esagerata.Ma.....sei sicura?
    Scusa Silvietta... dove costa 51 euro sostenere un esame?
    Memento augere semper

  15. #45
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    09-05-2005
    Residenza
    Ovunque ma altrove
    Messaggi
    232
    Originariamente postato da PsicoManu
    Un mio amico architetto ha semplicemente inviato una lettera alle scuole dando la disponibilità a supplenze e sostegno ed è stato chiamato in una scuola media per fare l'insegnante di sostegno ad un ragazzino grave! Se lo ha fatto un architetto penso proprio che possiamo farlo anche noi!!!
    Andalucia ha ragione, credo... il tuo amico architetto avrà avuto un diploma d'istituto magistrale... O no?
    Memento augere semper

Pagina 3 di 30 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy