• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 30 PrimoPrimo ... 20282930
Visualizzazione risultati 436 fino 439 di 439
  1. #436
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    19-11-2009
    Messaggi
    315

    Riferimento: Psicologi ed Insegnamento: cosa si può fare?

    ciao a tutti, qualcuno mi sa dare info su come stanno attualmente le cose per l insegnamento?
    mi hanno detto che non è più possibile iscriversi in terza fascia e che la messa a disposizione non esiste più...è cosi?

  2. #437

    Riferimento: Psicologi ed Insegnamento: cosa si può fare?

    Citazione Originalmente inviato da anitnelav Visualizza messaggio
    ciao a tutti, qualcuno mi sa dare info su come stanno attualmente le cose per l insegnamento?
    mi hanno detto che non è più possibile iscriversi in terza fascia e che la messa a disposizione non esiste più...è cosi?
    che io sappia la messa a disposizione è ancora valida, puoi inviarla a qualsiasi scuola ma la possibilità di essere convocati è molto ridotta perche con la legge 107 il potenziamento permette al dirigente di usare i docenti che ha già come meglio crede
    Riguardo alla terza fascia bisogna aspettare il prossimo bando per la riapertura delle graduatorie e si vedrà quali saranno i criteri di accesso

  3. #438
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    17-01-2009
    Messaggi
    120

    Riferimento: Psicologi ed Insegnamento: cosa si può fare?

    Ciao a tutti, avrei una domanda e magari qualcuno sa rispondermi. Sapete se con una laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche è possibile fare qualcosa nel campo dell'insegnamento? Si può fare domanda se non altro per le supplenze? Grazie mille in anticipo

  4. #439

    Riferimento: Psicologi ed Insegnamento: cosa si può fare?

    Ho letto la discussione e volevo fare delle precisazioni. Molti si stupiscono che con la laurea in Psicologia non si possa insegnare all'infanzia o alla primaria. E vorrei anche vedere, è giusto così, sono due cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra. Per insegnare lì, in Italia come in tutto il mondo, ci sono dei titoli specifici da prendere. Prima era il diploma magistrale e similari tipo il liceo socio-psico-pedagogico, che per 90 anni è stato il titolo deputato poi sostituito dalla Laurea in Scienze della Formazione Primaria (indirizzo infanzia o primaria). Questo è noto a tutti, non esiste al mondo un Paese che confonda il titolo di Psicologo con quello di insegnante per i bambini, mentre è permesso ovviamente insegnare materie come Psicologia (e similari come filosofia ecc se si hanno gli esami) alle superiori o all'università. Volerlo fare è una pretesa che non sta in piedi. Se si voleva diventare maestri bisognava fare il magistrale prima o SFP poi se si è nati dopo il 1983 e non si può pretendere di farlo senza averne i titoli, come non si può fare lo Psicologo senza averne i titoli. Sono due professioni diverse.

Pagina 30 di 30 PrimoPrimo ... 20282930

Privacy Policy