• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 30 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 439
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di Bia80^_^
    Data registrazione
    04-07-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    68

    Doamanda

    Vorrei sapere se è vero che con la Laurea in Psicologia non ci permette di insegnare alle Elementari e se non si sono sostenuti determinati esami ll'Università tipo filosofia, storia, pedagogia neppure alle superiori... Ma neppure in un Liceo psicopedagogico???

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di noemi2004
    Data registrazione
    30-05-2005
    Residenza
    Pistoia
    Messaggi
    233
    In linea di massima è vero, anzi per come ho capito che funzionano le cose credo proprio che sia così.....prova a dare un occhiata al sito http://www.pubblica.istruzione.it/ar...i/concorsi.htm
    Ciao ciao
    Rachele Agostini

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di locandina
    Data registrazione
    26-04-2006
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    150
    Purtroppo è verissimo. Per insegnare alle elementari devi prendere la Laurea in Scienze della Formazione. Se invece ti interessa insegnare alle superiori, dopo la laurea in Psicologia devi fare la scuola SISS (a numero chiuso) e, credo (ma di questo non sono sicurissima) che per accedervi devi dare alcuni esami in più perchè devi coprire un tot di crediti in ogni aerea richiesta (ovvero, non solo psicologia, ma anche sociologia, pedagogia, filosofia). Con la laurea in psico (anche la triennale) puoi lavorare in un asilo nido, ma lì penso che basti il diploma psicopedagogico e qualche corso in più...
    Si lo so..è una tristezza.

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di chicca77
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    ve
    Messaggi
    102
    io ancora non capisco come sia possibile una cosa del genere se quando ero iscritta all'uni quel tipo di esami non era previsto nel piano di studi????

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di chicca77
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    ve
    Messaggi
    102
    io ancora non capisco come sia possibile una cosa del genere se quando ero iscritta all'uni quel tipo di esami non era previsto nel piano di studi????

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di locandina
    Data registrazione
    26-04-2006
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    150
    infatti dovresti darli come integrativi al piano di studi, in altre facoltà, tipo Scienze della Formazione!!!

  7. #7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di June81
    Data registrazione
    26-07-2004
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    587
    Salve a tutti/e..sapete dirmi con la laurea triennale ke cavolo possiamo fare??Alcune ragazze ke conosco, ora lavorano in una casa famiglia..piacerebbe tanto anke a me, ma non so"muovermi".. Dove e come devo cercarle queste case famiglia?Potete aiutarmi??????
    ...Infinity is a great place to start...

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di Bia80^_^
    Data registrazione
    04-07-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    68
    Grazie Locandina e Noemi2004 darò uno sguardo al sito che mi hai indicato

  9. #9
    Neofita L'avatar di robertaerrigo
    Data registrazione
    07-06-2005
    Residenza
    Calabria
    Messaggi
    5
    Ciao si è vero. con la laurea in psicologia possiamo insegnare solo alle superiori e in determinate scuole come il magistrale o gli istitituti professionali per la sociologia. Io ho già fatto la domanda ma le graduatorie solo lunghe e si continua a fare la fame! dovresti parlare con il sindacato della tua città per farti consigliare cosa è meglio fare!! ciao roberta
    Errigo Roberta

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di noemi2004
    Data registrazione
    30-05-2005
    Residenza
    Pistoia
    Messaggi
    233
    Originariamente postato da robertaerrigo
    Ciao si è vero. con la laurea in psicologia possiamo insegnare solo alle superiori e in determinate scuole come il magistrale o gli istitituti professionali per la sociologia. Io ho già fatto la domanda ma le graduatorie solo lunghe e si continua a fare la fame! dovresti parlare con il sindacato della tua città per farti consigliare cosa è meglio fare!! ciao roberta

    Io credevo nemmeno in quelli.....ma che esmi bisogna aver fatto nel proprio piano di studi per fare larichiesta di cui parli?
    Rachele Agostini

  11. #11
    ritazattoni
    Ospite non registrato
    carissime
    io lavoro in una scuola materna come insegnante di sostegno, ma ti fanno un sacco di storie perchè voglio il diploma magistrale o equiparati. con la laurea in psi non ci puoi proprio fare niente in quest'ambito, neppure la maestrina.....
    non so neanche se possiamo lavorare al nido.....

  12. #12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    683
    ma qualcuno sa per caso se possiamo fare le domande per le supplenze del sostegno???

    GRAZIE

  13. #13
    ritazattoni
    Ospite non registrato
    ciao
    se hai il diploma magistrale o equiparati sì, altrimenti se hai "solo" la laurea in psi non puoi fare nemmeno quelli (ufficialmente)...poi magari trovi una scuola privata che ti prende lo stesso, ma iniziano ad essere rare

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di sorrisjhs
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    143
    dove si mandano le domande per le upplenze del sostegno?

  15. #15
    Partecipante Esperto L'avatar di IRISA
    Data registrazione
    27-09-2005
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    311
    Originariamente postato da sorrisjhs
    dove si mandano le domande per le upplenze del sostegno?
    alle direzioni didattiche.

Pagina 1 di 30 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy