• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 89
  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di leylla
    Data registrazione
    27-09-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    495

    Sociologia dei consumi?!

    Avete per caso idea di ke si tratta?!
    Ho scoperto ora ke io devo fare qs esame da 2 crediti e nn so neanke ke libri ci sono.........qualcuno sa aiutarmi?!Credo ke la Prof si kiami signorelli....
    PeR Me I VeRi AnGeLi SoNo Le PeRsOnE
    ChE In CerTi MoMenTi CoMpAiOnO All'ImPrOvViSo A DaRe LuCe AllA ViTa.
    A VoLtE CaPiTa Di InConTrArNe:
    EssErI ScOnOsCiuTi CoN CuI Il DeSTiNo Ti PoRTa A ConDiViDeRe InTenSaMEnTe Un BreVe LaSSo Di TeMPo!!
    (B.Y. - ArCoBaLeNo)





    .......Leylla!!!!!![/size]

  2. #2
    skunk9183
    Ospite non registrato
    è una prof inanzitutto
    e poi cmnq allora i libri per due crediti no so sinceramente perchè noi lo dobbiamo fare da 4 crediti (guarda la bacheca elettronica della prof.) una cosa certa è che è a scelta multipla! e bisogna PRENOTARSI! se no non t fa fare l'esame!
    lo faremo cmnq insieme il 29! bacioni eleee e spero di vederti anche oggi *__* dalle 14 in facoltà ^__^
    baciu

    Sar@

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di hender
    Data registrazione
    21-04-2004
    Residenza
    Roma ma sognando altro
    Messaggi
    120

    soc.dei consumi (Signorelli)

    Ciao a tutti,
    sono disperata per questo esame poikè lei a lezione ha detto che kiederà anke alcune percentuali!!!

    Se c'è qualke anima buona ke sappia qualcosa in più perkè l'hai gia fatto può dirmi qualcosa??
    o magari se qualcuno sa se ci sono dispense,esempi di domande!!

    a chi mi aiuterà..






  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di hender
    Data registrazione
    21-04-2004
    Residenza
    Roma ma sognando altro
    Messaggi
    120
    L'esame è dopodomani..Non c'è nessuna anima buona ke può darmi un aiutino?????????

  5. #5
    sugar04
    Ospite non registrato

    AIUTOOOO!sociologia dei consumi (signorelli)

    ciao a tutti ...tra qualche giorno devo sostenere questo esame qualche buona anima può dirmi com'è l'esame...che domande fa insomma datemi qualunque info!!!grazie

  6. #6
    tapita92
    Ospite non registrato
    Ciao io ho fatto questo esame a dicembre e fortunatamente è andato...le domande sono a scelta multipla... e sinceramente non ricordo le domande ma prenotati all'esame...altrimenti fa storie.. in bocca al lupo

  7. #7
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Allora un pò di info:

    1) l'esame è a scelta multipla
    2) è fondamentale presentarsi e stampare la ricevuta della prenotazione.. altrimenti fa storie.
    3) personalmente l'ho trovato l'esame più inutile della storia
    4) le percentuali di cui parla qualcuno più su si riferiscono alle dispense che sono disponibili da Cayman (vicino a Kappa, dietro la facoltà per intenderci)
    Bisogna studiare i valori più alti di tutte le tabelle perchè lei pare che si sveglia la mattina e chiede "nel 1970 qual'è stato il paese che ha esportato più carne?"
    Insomma tutte queste cose che si possono tranquillamente trovare con un motore di ricerca ma che pare siano fondamentali per la sua materia

    In bocca al lupo a tutti

  8. #8
    saylorsha
    Ospite non registrato
    ...io ho avuto la sfiga o la fortuna..a seconda dei punti di vista di fare l'esame a gennaio e vedermi scritto: ORALE!!!!...........

    ke cazzo mi kiede????.....sinceramente il mio era tt culo.....ke libri c'erano da studiare??? help!...richiedo aiuto, se avete qls materiale riguardante SOCIOLOGIA DEI CONSUMI vi prego..mandatemelo via mail,thanks"
    shanti_dut@hotmail.com

  9. #9
    Francy
    Ospite non registrato
    AVVISO
    [preso dal sito della facoltà]:

    Si avvisano gli studenti che il materiale didattico "glossario" è reperibile presso la copisteria CAYMAN (via degli Apuli, vicino alla facoltà di Psicologia).

  10. #10

    sociologia dei consumi (signorelli)

    qualcuno ha fatto questo esame col libro "introduzione allo studio dei consumi" della signorelli?potreste dirmi cosa ha chiesto?

  11. #11

  12. #12
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-11-2004
    Messaggi
    95
    Ho notato che sulla bacheca elettronica della prof. c'è scritto che la frequenza al suo corso è vivamente consigliata e che in caso di nn frequentante di contattarla.
    Essendo nn frequentante volevo sapere da voi se sapete qualcosa in più riguardo a questa cosa.
    Cambia il programma, la modalità di esame, aggiunge ulteriori testi, ...? Nn so ditemi voi.
    Grazie!

  13. #13
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-11-2004
    Messaggi
    95
    Ah, un'altra domanda.
    Sul mio piano di studi risulta che questo esame varrebbe 2 crediti, mentre ora ne vale 4.
    Ho contattato la prof e mi ha detto che nn sono previsti cambiamenti di programma in quanto l'esame verte solo su un testo e che in caso di verbalizzazione me lo deve trascrivere come esame da 4.
    Ha aggiunto che questo nn dovrebbe provocare alcun problema.
    Nn vorrei che questo, nel momento in cui dovranno fare il cobnteggio dei crediti per potermi laureare, invece me li creerà.
    Voi sapete qualcosa al riguardo?

  14. #14
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-11-2004
    Messaggi
    95
    Allora, per chi si trovasse nella mia stessa situazione per quanto riguarda il problema dei crediti, l'altro giorno sono andata in segreteria e mia hanno tranquillazzato dicendomi che nn c'è assolutamente problema, al massimo alla fine mi troverò con 2 crediti in più.

    Inoltre ho parlato con un po' di persone che hanno sostenuto questo esame nell'appello di aprile e tutte mi hanno detto che la maggior parte delle domande è riguardante le percentuali, come già qualcun altro aveva scritto in un post precedente, oltretutto sembra che la prof. stia particolarmente "in fissa" con Fabris e quindi di studiarlo abbastanza bene.
    Rileggendo meglio tutto il thread ho notato che però le percentuali di cui parlate nn sono quelle presenti nei grafici dell'ultimo capitolo del libro "Introduzione allo Studio dei Consumi", come invece avevo pensato io ...
    Avete informazioni al riguardo?

    Ultima cosa, ma le dispense "Il Glossario" sono da studiare?


  15. #15
    pollyfox
    Ospite non registrato

    sociologia dei consumi (Signorelli)

    Salve raga..... qualcuno ha appunti, slides o riassunti per questo esame? ma com'è? basterebbe studiare solo le perti introduttive dei capitoli?
    HEEEEELLLLLLPPPPPP!!!!!!!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy