• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 24 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 347
  1. #61
    Partecipante L'avatar di blek-angel87
    Data registrazione
    07-11-2006
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    47
    SCUSATE RAGAZZI MA LE ALTRE DATE SONO RIMASTE UGUALI...IO NON LO SAPEVO CHE ERO CAMBIATE....POTETE DIRMI ANCHE QUALI SONO DI PRECISO GLI ARGOMENTI..VI RINGRAZIO
    L'AMORE RENDE LA VITA PIENA DI GIOIA.......AMA ANCHE CHI TI ODIA E LA TUA VITA SARA' PIENA DI SORRISI MADDY

  2. #62
    Partecipante Super Esperto L'avatar di matricola06
    Data registrazione
    21-10-2006
    Residenza
    città
    Messaggi
    646
    ... va fatto TuTTo è già una selezione ... ma secondo me basta leggerlo tre volte cercando di comprendere bene ciò che si legge...
    ...cmq... il prof. Giuditta ha detto di andare da lui per qualsiasi problema ... io approfitterei ... forza!!!

  3. #63
    Partecipante Affezionato L'avatar di Atropo87
    Data registrazione
    23-12-2006
    Residenza
    Napoli (prov)
    Messaggi
    100
    ..potreste indicarmi i testi e le eventuali sezioni da studiare per sostenere l'esame di fisiologia tra gennaio e febbraio?
    Grazie.
    Un'affermazione imperfetta e interrotta,se espressa con sincerità,spesso dice di più a chi la ascolta di quanto non dice l'espressione più meticolosamente accurata.
    Ezra Pound


    I viventi sono fossili. Anche le loro menti.
    Jacques Monod


    Il mio GdR: http://www.crepuscolo.com

    Il mio Spaces: http://hoscarsafantasia.spaces.live.com
    cerco solo di dar personalità alla mia firma

  4. #64
    eire
    Ospite non registrato
    X antropo87 testi:
    Kandel/Schwartz: Principi di neuroscienze (III ediz),casa ed.Ambrosiana 2003

    Zigmond et al: Neuroscienze (6moduli), Edises 2002

    Purves et al: Neuroscienze, (II ediz), Zanichelli, 2004

    Gli argomenti li trovi in una view nella terza pagina di questo forum ;-)


    ora ancora un aiuto per me...questo esame è prenotabile online che voi sappiate? altrimenti dove bisogna andare?
    GRAZIE

  5. #65
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di vinbellini
    Data registrazione
    10-07-2006
    Residenza
    nei ricordi che non ricordo
    Messaggi
    1,084
    Blog Entries
    8
    ragazzi, ma avete notato che alcune cose che sono segnate nel programma non ci sono nel libro (parlo del testo di purves). A parte alcune cose dell'introduzione alla fisiologia (tipo trasporto assoplasmatico, riduzionismo, sintesi locale ecc.) non si parla affatto della legge di Fick, del trasporto massivo, e di altre cose. Ma voi come vi regolate?
    Vi prego aiutatemi perchè sono nel panico

    Ah, siccome io ho fotocopiato tutto il libro, qualcuno sa dirmi quali sono nel dettaglio i capitoli da studiare?
    Ultima modifica di vinbellini : 14-01-2007 alle ore 20.47.40
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 21

  6. #66
    eire
    Ospite non registrato
    se ti riferisci al libro di purves: da 1 a 8 poi 16; 22; 23; 24; 25; 28; 31.

    per quelle parti io farò qualche ricerca su internet.

  7. #67
    Partecipante Affezionato L'avatar di sabylu69
    Data registrazione
    31-08-2006
    Residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    107
    Originariamente postato da vinbellini
    ragazzi, ma avete notato che alcune cose che sono segnate nel programma non ci sono nel libro (parlo del testo di purves). A parte alcune cose dell'introduzione alla fisiologia (tipo trasporto assoplasmatico, riduzionismo, sintesi locale ecc.) non si parla affatto della legge di Fick, del trasporto massivo, e di altre cose. Ma voi come vi regolate?
    Vi prego aiutatemi perchè sono nel panico

    Ah, siccome io ho fotocopiato tutto il libro, qualcuno sa dirmi quali sono nel dettaglio i capitoli da studiare?

    Dai un'occhiata al sito della prof Perrone Capano (su www.docenti.unina.it), c'è il corso di fisiologia generale I (come Scienze biologiche, perché non ne ha attivato uno per il nostro corso ). Iscrivendoti, puoi scaricare i lucidi delle lezioni dell'anno scorso, che corrispondono esattamente al nostro programma (compresa legge di Fick e trsporto massivo, e sicuramente anche le altre cose che nel libro non ci sono)

    Ultima modifica di sabylu69 : 15-01-2007 alle ore 19.05.21
    L'uomo che non ha alcuna musica dentro di sé, che non si sa commuovere dall'armonia di dolci suoni, è nato per il tradimento, per gli inganni, per le rapine. I motivi del suo animo sono foschi come la notte; i suoi appetiti neri come l'erebo. Non vi fidate di un siffatto uomo. Ascoltate la musica. (W. Shakespeare)

  8. #68
    eire
    Ospite non registrato
    scusate...ma siamo sicuri che le date sono 24 gen e 27 feb...il sito della facoltà non ha inserito nessun avviso al rigurado...mi devo preoccupare?

  9. #69
    Eire nn preocc se vedi sul sito del dipartimento in "calendario esami" puoi vedere ke sono cambiate quelle di fisologia don't worry...beh nn potevano fare altrimenti visto ke erano troppo vicine le date di tutti e 4 gli esami in un solo mese...hanno fatto molto bene a cambiarle

  10. #70
    Partecipante Affezionato L'avatar di sabylu69
    Data registrazione
    31-08-2006
    Residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    107
    Originariamente postato da eire
    scusate...ma siamo sicuri che le date sono 24 gen e 27 feb...il sito della facoltà non ha inserito nessun avviso al rigurado...mi devo preoccupare?
    l'informazione è certa, in dipartimento c'è anche il foglio per prenotarsi all'esame del 24, vai tranquilla
    L'uomo che non ha alcuna musica dentro di sé, che non si sa commuovere dall'armonia di dolci suoni, è nato per il tradimento, per gli inganni, per le rapine. I motivi del suo animo sono foschi come la notte; i suoi appetiti neri come l'erebo. Non vi fidate di un siffatto uomo. Ascoltate la musica. (W. Shakespeare)

  11. #71
    eire
    Ospite non registrato
    grazie

  12. #72
    Partecipante Super Esperto L'avatar di matricola06
    Data registrazione
    21-10-2006
    Residenza
    città
    Messaggi
    646
    le date sono proprio quelle 24 Gennaio 27 febbraio... il prof. lo a ribadito a chi è andato a chiedergli informazioni, precisando, inolltre, come aveva già detto all'ultima lezione del corso, che chi non risponderà ad almeno 11 domande, oltre a non prendersi l'esame, non lo potrà ripetere nella stessa sessione ossia a febbraio ...
    ...ciò premesso ... in bocca al lupo a tutti !!!

  13. #73
    Partecipante Super Esperto L'avatar di matricola06
    Data registrazione
    21-10-2006
    Residenza
    città
    Messaggi
    646
    ... wao!!!

    sino a giovedì i prenotati per l'esame del 24 Gennaio erano 108 !!!

    auguro un bel a TuTTi Voi

    p.s. fateci sapere come è andata e come si è svolto l'esame

  14. #74
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di vinbellini
    Data registrazione
    10-07-2006
    Residenza
    nei ricordi che non ricordo
    Messaggi
    1,084
    Blog Entries
    8
    C'è nessuno che domani deve fare l'esame? Io sono nel panico più totale... qualcuno sa come sarà strutturato questo test? Risposte multiple... numero di domande... voti ecc?
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 21

  15. #75
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    in bocca al lupo a tutti!!!!! fateci sapere

Pagina 5 di 24 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy