• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Visualizza risultati del sondaggio: preferisci la libreria o la biblioteca?

Partecipanti
58. Non puoi votare in questo sondaggio
  • libreria

    42 72.41%
  • biblioteca

    16 27.59%
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 40

Discussione: biblioteca o libreria?

  1. #31
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Originariamente postato da Alessia Va
    Ma subito!
    Io ce l'ho da sempre sto chiodo fisso!
    Mi sono pure informata sui finanziamenti (cercando di capirci qualcosa )
    è un'idea da sogno... anche a me piacerebbe un mondo, una libreria ma temo che passerei moooltissimo tempo a leggere libri

  2. #32
    Partecipante Affezionato L'avatar di manuserena
    Data registrazione
    08-03-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    75
    Scelgo libreria!
    Adoro avere libri tutti miei e preferisco comprare libri che vestiti o altro.
    Il mio particolare è che compro solo libri di psicologia!

  3. #33
    Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina
    Data registrazione
    17-01-2005
    Residenza
    Provincia di Como
    Messaggi
    327
    Scelgo la biblioteca, sono sempre stata abituata a prendere in prestito i romanzi da leggere (ho comprato però tutti i libri su cui ho studiato)....è bello girare per gli scaffali, scegliere ed osare (magari prendere dei libri solo per leggere poche pagine)...è bello anche scegliere dei libri e pensare che altre persone li hanno letti, su quelle pagine hanno riso o pianto!
    In libreria compro i libri che magari ho già letto e che mi sono piaciuti o magari passo a vedere le ultime uscite per poi cercarli in biblioteca!

  4. #34
    Partecipante Assiduo L'avatar di julie_84
    Data registrazione
    01-03-2006
    Messaggi
    162
    entrambe non si può?
    però se dovessi scegliere direi biblioteca.Non mi disturba leggere libri che altri hanno già letto,anzi, se posso scelgo sempre il libro che ha l'aria più "vissuta" e mi piace se trovo appunti a margine o pezzi sottolineati di chi l'ha letto prima di me, mi sembra mi venga dato il permesso di comunicare con una sfera molto intima di un'altra persona
    E poi mi piace anche la biblioteca del mio paese, ormai sono una frequentarice assidua e conosco i bibliotecari, ci scambiamo pareri sui libri, ci diamo consigli.Anche l'ambiente è bello però questo anche in libreria, in entrambi i casi c'è la possibilità di girare fra scaffali pieni di libri..anche se devo ammettere che la libreria ha in più il fascino della ricerca di un libro che stai per acquistare
    In effetti anche se scelgo la biblioteca, mi piacciono tanto anche le librerie, mi piace girare alla ricerca di quel libro che poi comprerò. Il problema però sono come al solito i dindini, che non ci sono mai e poi il fatto che se compro un libro che poi non mi piace resto delusissima Allora preferisco comprare libri di autori che amo molto e spero non mi deluderanno o libri di cui ho letto e che per qualche motivo mi incuriosicono. Per il resto..evviva le biblioteche
    Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui del petrolio, ci fosse anche una possibilità...Giocala! Giocala! Giocala! Prendila! Prendila! Prendila!

    ..dietro a una scia un soffio un velo, ti staccherai, perchè ti tiene su soltanto un filo sai..

  5. #35
    _Tituba_
    Ospite non registrato
    Libreria solo perchè mi piace sapere che se voglio rileggere un pezzo di un libro è lì che mi aspetta quindi potenzialmente sarebbe la mia scelta...ma son stata molto combattuta...non potrei fare a meno della biblioteca!!...alla fine la maggior parte dei libri che ho letto li ho presi proprio in biblioteca...non potrei mai permettermi di acquistarli tutti!!

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di diecimax
    Data registrazione
    26-01-2007
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    124
    Ciao! io sono per la libreria... ma e altrettanto bello andare nelle biblioteche dove ancora si può accedere agli scaffali pieni zeppi di libri!!
    Il mondo funziona a cicli

  7. #37
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Dipende... alcuni libri mi piace averli per me, altri li prendo in prestito. Se mi piacciono molto li compro
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  8. #38
    Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    3,994
    Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    quoto, anche per me è cosi

    ragazze, anche il mio sogno è avere una libreria tutta mia
    ne apriamo una assieme?
    Siii!!! Anche a me piacerebbe tanto!!
    Adoro le librerie, sono una tentazione, hanno un effetto calamita su di me...
    amo acquistare libri, li custidisco come tesori e ne sono gelosa!!
    Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle, ma sii la migliore piccola saggina sulla sponda del ruscello. Se non puoi essere un albero, sii un cespuglio. Se non puoi essere una via maestra sii un sentiero. Se non puoi essere il sole sii la stella. Sii sempre il meglio di ciò che sei.

    ...e adesso che sei dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero...





  9. #39
    Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    3,994
    Citazione Originalmente inviato da datestessa Visualizza messaggio
    io ho votato senza ombra di dubbio libreria ...
    mi scoccia un sacco se mi prestano un libro e poi magari me ne innamoro e devo restituirlo ...
    non ci sto ...
    il libro deve essere mio e riesco a godermelo di più perchè so che che non se andrà mai ...
    (.... e che figata avere una piccola libreria come nel film Agata e la tempesta ... )

    Straquoto!!!!!!
    Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle, ma sii la migliore piccola saggina sulla sponda del ruscello. Se non puoi essere un albero, sii un cespuglio. Se non puoi essere una via maestra sii un sentiero. Se non puoi essere il sole sii la stella. Sii sempre il meglio di ciò che sei.

    ...e adesso che sei dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero...





  10. #40
    SIMOB
    Ospite non registrato
    a me piace andare in libreria perche adoro i libri.........ma la biblioteca è un posto magico, quindi voto e rivoto la biblioteca, non riesco ad entrare ed uscire subito, ma ogni devo girare fra gli scaffali e leggere qua e la le trame, difficilmente esco senza prendere qualcosa, alle volte anche piu libri insieme perche non riesco a scegliere quale mi piace di piu e poi ha un potere calmante, rigenerante insomma

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy