• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Visualizza risultati del sondaggio: preferisci la libreria o la biblioteca?

Partecipanti
58. Non puoi votare in questo sondaggio
  • libreria

    42 72.41%
  • biblioteca

    16 27.59%
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 40

Discussione: biblioteca o libreria?

  1. #1
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204

    biblioteca o libreria?

    ciao ragazzi

    una domanda per tutti quelli che son appassionati di lettura: preferite la libreria o la biblioteca? IL prestito o il comprare i libri?

    Sono curiosa....

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Libreria mon amour..un mio sogno sarebbe di aprire una libreria con le mie amichette librofile, uan di quelle librerie piccole ma stpate di libri dove se chiediconsigli alle commesse loro ti sanno dire tutto di ogni libro perche' li hanno letti e amano i libri esiste la psicologia da libro?


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  3. #3

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    finchè avrò 10 euro in tasca piuttosto non mi compro mille altre cose, ma non riesco a non comprare libri. ho bisogno di tenerli con me, saperli miei. So che è una cosa poco razionale, ma in casa siamo tutti grandissimi lettori, soprattutto io e mia sorella, ed essendo entrambe fanatiche di libri, abbiamo moltissimi doppioni in casa!!anche triploni perchè diversi libri di classici li hanno anche i miei! L'idea principale è che un domani quando andrò a vivere in una casa mia, porterò con me tutti i libri che mi hanno fatto compagnia in questi anni.

  4. #4
    Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Data registrazione
    23-01-2002
    Residenza
    *somewhere over the rainbow*
    Messaggi
    3,889
    libreria in assoluto! piuttosto, come ha detto arpista, risparmio su altro ma i libri li voglio comprare!!! mi piace leggere e mi piace avere tutti i libri ben riposti nella mia libreria adoro vederli tutti li, in fila, mettermi davanti allo scaffale e scegliere...prendendo i libri in biblioteca non posso rileggerli quando voglio! e poi quando prendo un libro mi piace tenerlo com me per sempre, perchè un giorno sfogliandolo di nuovo mi ricorderò di quando l'ho letto la prima volta.
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

  5. #5

    Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    prov di udine
    Messaggi
    2,146
    Emm..bel dilemma. Sono creciuta andando in biblioteca, quindi direi proprio biblioteca! Non disdegno comprare i libri, ma prendo solamente quelli dei miei scrittori preferiti o quelli che sono sicura mi piacerenno.
    Per Ele..anche a me piacerebbe tantissimo aprire una libreria, con gli scaffali in legno pieni di libri di tutte le dimensioni. Stare lì con un sorriso a dispensare consigli agli indecisi..magari offrendo anche la possibilità di prendere un caffè o una cioccolata calda in inverno..insomma una specie di libreria all'americana.
    Silvia


  6. #6
    Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Data registrazione
    25-09-2004
    Residenza
    Monfalcone
    Messaggi
    4,909
    libreria assolutamente...prendo in biblioteca solo quelli un po' più tecnici che non mi interessano, tipo psicometria, biologia, ecc...
    gli altri, anche se non mi sono piaciuti, devono essere miei!
    Dany

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    libreria senz'ombra di dubbio
    mi piace tenerli nella mia stanza,metterli in ordine (per casa editrice ) e saperli miei

    ..i libri che prendo in prestito dalla biblioteca sono solo per studiare o per fare delle ricerche
    Originariamente postato da Ele*
    Libreria mon amour..un mio sogno sarebbe di aprire una libreria con le mie amichette librofile, uan di quelle librerie piccole ma stpate di libri dove se chiediconsigli alle commesse loro ti sanno dire tutto di ogni libro perche' li hanno letti e amano i libri esiste la psicologia da libro?
    uaaaaa mi hai fatto venire in mente un episodio Ele!
    l'ultima volta che sono andata in libreria (lunedì) c'era una signora poco distante da me che cercava un bel libro da leggere ..e per ogni titolo interessante che trovava chiedeva al commesso di turno com'era quel libro (..sembrava lo facesse apposta,per metterli alla prova)
    beh...hanno risposto tuttiiiiii!! tutti le hanno dato una proprio opinione sui libri che lei sceglieva!

    sono rimasta letteralmente a bocca aperta!
    lode ai commessi della Feltrinelli!
    Ultima modifica di Syrinx : 12-11-2006 alle ore 13.44.18
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  8. #8
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    ok ragazzi
    ora è tempo di dare il mio voto
    io scelgo la biblioteca! adoro andare in biblioteca, e qui vicino ce ne sono un paio che adoro davvero!, sedermi e leggere, oppure girare tra gli scaffali e toccare,aprire e annusare i libri.. Le biblioteche hanno qualcosa di fantastico!
    MI paice andare anche in libreria... ma lì sono un danno visto quanto riesco a spendere.... e poi a casa ho già una cosa come 10mila libri, non ne posso portare ancora.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  9. #9

    Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    prov di udine
    Messaggi
    2,146
    Originariamente postato da LuisaMiao

    adoro andare in biblioteca, e qui vicino ce ne sono un paio che adoro davvero!, sedermi e leggere, oppure girare tra gli scaffali e toccare,aprire e annusare i libri.. Le biblioteche hanno qualcosa di fantastico!
    Anche per me è la stessa cosa. Un'estate sono andata a dare una mano alla bibliotecaria..è stata davvero una bella esperienza!
    Mi piacerebbe parecchio fare il servizio civile in biblioteca, ma ancora da me non è previsto.
    Silvia


  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da Eleonora
    libreria in assoluto! piuttosto, come ha detto arpista, risparmio su altro ma i libri li voglio comprare!!! mi piace leggere e mi piace avere tutti i libri ben riposti nella mia libreria adoro vederli tutti li, in fila, mettermi davanti allo scaffale e scegliere...prendendo i libri in biblioteca non posso rileggerli quando voglio! e poi quando prendo un libro mi piace tenerlo com me per sempre, perchè un giorno sfogliandolo di nuovo mi ricorderò di quando l'ho letto la prima volta.
    quoto, anche per me è cosi

    ragazze, anche il mio sogno è avere una libreria tutta mia
    ne apriamo una assieme?
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo


    Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)



  11. #11
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Ragazze,
    anche io adorerei avere una libreria ma la vorrei anche con una bella parte dedicata a bambini e ragazzi (un po' in stile Meg Ryan in "C'è post@ per te")
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  12. #12

    Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    prov di udine
    Messaggi
    2,146
    Io mi sono innamorata della piccola libreria di Meg Ryan in "C'è post@ per te"!
    Silvia


  13. #13
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359
    libreria

    Ele* e Alessia va siiiiiiiiiiiii apriamola questa libreria, magari iniziamo dall'usato mettendo insieme le nostre private librerie....
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche


    dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

    per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di dreamers
    Data registrazione
    19-07-2006
    Messaggi
    163
    Adoro le librerie .....mi piace tanto tanto leggere e avere i libri a casa per poter un giorno rileggerli, quindi andare in biblioteca mi limita un pò!!!!appena ho qualche soldino da spendere ultimamente corro in libreria....

  15. #15
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20

    biblioteca :)

    Io, da brava squattrinata, amo le bilioteche, perchè mi permettono di leggere libri per cui non spenderei, mi permettono di rischiare, di osare, conoscere stili mai letti prima.
    Adoro la bilioteca del mio paese, poi c'è da dire che dato che sono tipo la più assidua frequentatrice ( ), se manca un libro, lòo voglio leggere ma non spendere, lo ordino e arriva apposta per me ..
    poi magari mi piace e compro però amo molto il prestito..
    Poi capitano quei libri con i messaggini in matita , e adoro queste cose
    amo guardare le classifiche dei più usciti in biblioteca, amo girare per gli scaffali e scegliere in base alla copertina più rovinata, ho letto romanzi mai sentiti prima , proprio cosi.. posso scegliere vecchissime edizioni, e sentire l odore della carta ingiallita ( a voi farà schifo a me piace ma solo quella della mia biblioteca )

    Compro solo di scrittori consigliati o noti e già amati , perchè non posso permettermi di spendere tanto , se comprassi tutto quello che leggo dovrei darmi all'illegalità per mantenermi
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy