• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: e che dire di Pavia?

  1. #1

    e che dire di Pavia?

    [color=#cc3366:e0837495d7]...tutto il male possibile
    cominciamo
    Appelli di gennaio e febbraio: escono a fine dicembre (e fin qui...è stato un miglioramento rispetto allo scorso anno, quando gli appelli di gennaio sono usciti a gennaio ), e scorrendo le date...ci sono tantissime sovrapposizioni, stesso giorno, stessa ora...ora, io nn so voi, ma personalmente a fine dicembre avevo già impostato un programma per gli esami da dare nella sessione invernale...e avevo già iniziato a studiare :teach: .Problema: due esami che coincidono...vado a parlare con un docente e trovo altre cinque ragazze che sono lì a parlargli, esami diversi ma stesso problema ...
    io: avrei un problema
    lui: sono qui apposta
    io: le date degli...
    lui (interrompendomi) : eh, i miracoli nn li so ancora fare
    io:
    esco rassegnata e dico alle altre ragazze che nn si può fare niente...a quel punto esce un assistente e ci chiede cosa è successo...noi gli spieghiamo, e la risposta è : [b:e0837495d7]be', dovevate organizzarvi prima![/b:e0837495d7]...
    io gli ho fatto presente molto gentilmente che mi sarei volentieri organizzata prima se avessi avuto l'onore di conoscere gli appelli con un maggior anticipo ma nn si è degnato di rispondermi.
    morale: ho dovuto cambiare tutto :specchio: anticipare qui, spostare là...
    ...e questa è solo una piccola cosa... :cry:[/color:e0837495d7]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  2. #2
    L'avatar di laura81
    Data registrazione
    11-10-2002
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    2,594
    [color=indigo:61761b8a33]Mia... quanto ti capisco!!! :cry: :cry: :cry:
    Purtroppo molti docenti vengono da fuori Pavia... quindi vogliono avere carta bianca su oriari delle lezioni (che sin dal primo anno di università si sono sempre accavallati tra loro!!!) e orari e giorni degli esami!!!
    La loro filosofia è "chi se ne frega degli studenti!!!" :disappunto: [/color:61761b8a33]
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

    There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

    ... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)



  3. #3
    [color=#9663CF:8d2d7c8028]io cmq nn me la prendo con i docenti...so che sono davvero in pochi, e anche se questo pregiudica la qualità della didattica (gli esami solo scritti ) e crea un sacco di problemi, mi rendo conto che nn è colpa loro...ma è possibile che nn si possa fare niente?
    paghiamo fior fior di soldini in tasse, e questo è quello che riceviamo in cambio? e i metaforici calcioni nel didietro che si prendono i nn frequentanti? se nn c'è l'obbligo di frequenza nn possono rompere...argh
    mah, la prossima volta che rinasco col cavolo che studio a Pavia [/color:8d2d7c8028]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  4. #4
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    io Mia cara credo tanto che sia un problema di tutte le università... l'ultimo tuo post sembrava fosse indirizzato a Roma da quanto ti capisco...

    Senza obbligo di frequenza ma con discriminazioni.. sta cosa nn mi fa dormire di notte...

Privacy Policy