• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 79 di 81 PrimoPrimo ... 29697778798081 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,171 fino 1,185 di 1203
  1. #1171
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    16-12-2008
    Messaggi
    173

    Re: Metodologia ricerca in ps. gen. - I anno- Conte

    qualcuno s a dirmi come si poteva rispondere alle domande dell'ultimo appello?
    grazie

  2. #1172
    Partecipante Assiduo L'avatar di SiMo7682
    Data registrazione
    10-06-2008
    Residenza
    Carbonia
    Messaggi
    137

    Riferimento: Metodologia ricerca in ps. gen. - I anno- Conte

    Ciao ragazze!La Conte ha modificato la data degli appelli di Settembre.
    Qualcuna di voi sa dirmi dove posso trovare il suo testo?
    Grazie
    Ultima modifica di kyoko226 : 03-09-2011 alle ore 14.12.15 Motivo: edit per regolamento

  3. #1173
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Metodologia ricerca in ps. gen. - I anno- Conte

    Citazione Originalmente inviato da SiMo7682 Visualizza messaggio
    Ciao ragazze!La Conte ha modificato la data degli appelli di Settembre.
    Qualcuna di voi sa dirmi dove posso trovare il suo testo?
    Grazie

    ricordati il regolamento sui libri fotocopiati!


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  4. #1174
    Partecipante Esperto L'avatar di priscilla24
    Data registrazione
    12-10-2006
    Messaggi
    365

    Riferimento: Metodologia ricerca in ps. gen. - I anno- Conte

    che domande ha fatto la conte???

  5. #1175
    Partecipante Esperto L'avatar di trillililli
    Data registrazione
    16-07-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    435

    Riferimento: Metodologia ricerca in ps. gen. - I anno- Conte

    una ricerca. L'esperimento generale era nel testo e tu dovevi spiegare la ricerca dalla A alla Z. Quindi introduzione, campionamento, strutturazione, e il modello anova prescelto, giustificando tutte le tue scelte.

  6. #1176
    Partecipante Esperto L'avatar di priscilla24
    Data registrazione
    12-10-2006
    Messaggi
    365

    Riferimento: Metodologia ricerca in ps. gen. - I anno- Conte

    Citazione Originalmente inviato da trillililli Visualizza messaggio
    una ricerca. L'esperimento generale era nel testo e tu dovevi spiegare la ricerca dalla A alla Z. Quindi introduzione, campionamento, strutturazione, e il modello anova prescelto, giustificando tutte le tue scelte.
    in pratica lo stesso che ha messo a luglio...

  7. #1177
    Partecipante Assiduo L'avatar di elielieliro
    Data registrazione
    24-04-2008
    Messaggi
    234

    Riferimento: Metodologia ricerca in ps. gen. - I anno- Conte

    Ragazze ci sono gli orror esiti....

  8. #1178
    Partecipante Affezionato L'avatar di lorena.82
    Data registrazione
    26-12-2005
    Messaggi
    83

    Riferimento: Metodologia ricerca in ps. gen. - I anno- Conte

    Citazione Originalmente inviato da trillililli Visualizza messaggio
    una ricerca. L'esperimento generale era nel testo e tu dovevi spiegare la ricerca dalla A alla Z. Quindi introduzione, campionamento, strutturazione, e il modello anova prescelto, giustificando tutte le tue scelte.
    ciao trillililli..in quale testo si trovava l'esperimento? perchè io non l'ho trovato!! mi sapresti dire a grandi linee come hai risposto? quali erano le variabili e che tipo di disegno era..grazie mille

  9. #1179
    Partecipante Esperto L'avatar di trillililli
    Data registrazione
    16-07-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    435

    Riferimento: Metodologia ricerca in ps. gen. - I anno- Conte

    gli esperimenti io non so da dove li prenda! Guarda, come ho risposto io non fa testo perchè non l'ho passato!

  10. #1180
    Partecipante L'avatar di giusepp81
    Data registrazione
    28-12-2007
    Messaggi
    30

    Riferimento: Metodologia ricerca in ps. gen. - I anno- Conte

    Ciao a tutti/e,
    sapete per caso se è confermato l'esame del 5 gennaio?
    grazie mille :-)

  11. #1181
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-01-2008
    Messaggi
    218

    Riferimento: Metodologia ricerca in ps. gen. - I anno- Conte

    Ciao a tutti. Volevo sapere se nell'esame ci sono ancora le domande di teoria o chiede solo di svolgere una ricerca. mi consigliate oltre ai libri di aiutarmi col materiale da fabrizio? grazie mille!

  12. #1182
    Partecipante Assiduo L'avatar di SiMo7682
    Data registrazione
    10-06-2008
    Residenza
    Carbonia
    Messaggi
    137

    Riferimento: Metodologia ricerca in ps. gen. - I anno- Conte

    Ciao a tutti e tutte!!Io con la Conte devo dare un altro esame ma la possibilità che esista, oltre ai libri, del materiale per poter passare finalmente questo esame un pelino mi rallegra...Cosa dovrei chiedere di preciso? Grazie !!

  13. #1183
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-01-2008
    Messaggi
    218

    Riferimento: Metodologia ricerca in ps. gen. - I anno- Conte

    Ciao.Scusate se sono ripetitiva ma nessuno mi risponde. Nel compito, agli ultimi appelli chiede ancora domande di teoria o soltanto la ricerca?
    Inolktre nel suo libro sui disegni fattoriali ci sono tutte quelle cose di statistica ma sono realmente utili da sapere ai fini dell'esame?
    E le date che mette per gli appelli valgono sia per i frequentanti che non?
    Se qualcuno ha passato questo esame è può dare qualche utile consiglio ad una disperata come me, fatevi avanti ....
    Grazie mille!

  14. #1184
    Partecipante Esperto L'avatar di priscilla24
    Data registrazione
    12-10-2006
    Messaggi
    365

    Riferimento: Metodologia ricerca in ps. gen. - I anno- Conte

    Citazione Originalmente inviato da pompelmo Visualizza messaggio
    Ciao.Scusate se sono ripetitiva ma nessuno mi risponde. Nel compito, agli ultimi appelli chiede ancora domande di teoria o soltanto la ricerca?
    Inolktre nel suo libro sui disegni fattoriali ci sono tutte quelle cose di statistica ma sono realmente utili da sapere ai fini dell'esame?
    E le date che mette per gli appelli valgono sia per i frequentanti che non?
    Se qualcuno ha passato questo esame è può dare qualche utile consiglio ad una disperata come me, fatevi avanti ....
    Grazie mille!
    I suoi esami non sono molto prevedibili... a volte mette la ricerca, altre volte domande di teoria altre volte entrambe le cose, si deve sapere cosa sono i disegni fattoriali, come individuarli e calcolarli. Per le date non so... ho letto in giro nel forum che pare il prossimo appello sia per tutti... ma non sono sicura... prova a mandare una mail alla prof.ssa... io quest'esame non l'ho ancora passato... e mi associo alla tua richiesta se c'è qualcuno che possa dare utili consigli...

  15. #1185
    Partecipante Esperto L'avatar di priscilla24
    Data registrazione
    12-10-2006
    Messaggi
    365

    Riferimento: Metodologia ricerca in ps. gen. - I anno- Conte

    il compito di ieri 24 aprile:

    Compito strumenti e metodologia del 24/04/2012


    1. Una ditta di produzione di programmi per l’apprendimento della geografia per bambini vuole diffondere il loro programma sperimentale a livello nazionale, il nuovo programma consta di un cd-rom che deve essere installato su di un computer. I ragazzi i classe lo possono visualizzare dalle proprie postazioni. E’ un programma che permette che il ragazzo possa scegliere personalmente le pagine su cui soffermarsi e il tempo che vuole. Ad ogni fine capitolo vengono posti dei quesiti per verificare l’apprendimento. Se alcune risposte dell’allievo sono errate questi è invitato a tornare nella pagina dell’argomento che non ha appreso bene. Per verificare l’efficacia del suo programma, prova a sperimentarlo in una terza elementare del quartiere Eur: la terza A e confronta i risultati ottenuti dagli alunni della terza B della stessa scuola che però hanno appreso lo stesso argomento tramite un libro tradizionale, ottiene, così, i seguenti risultati:
    terza A:7, 8, 8, 4, 3, 6, 7, 8, 9, 3, 10, 8, 9 la media della terza A è: 6,9
    terza B:7, 6, 6, 8, 10, 2, 2, 3, 9, 9,8 la media della terza B è: 6,36

    Conclude che il programma proposto da lui è migliore dell’apprendimento tradizionale con il libro scolastico. Quindi lo vorrebbe proporre il prossimo anno su scala nazionale.
    ( Quali Gravi errori metodologici ha commesso? Che aiuto puoi darle anche da un punto di vista statistico?)

    2. Se ho un disegno 2x3x4x2 ho 32 gruppi. Perché? Che tipo di disegno è? E’ conveniente?
    3. Se ho un disegno 2x3x4 ho un gruppo? Perché? Che tipo di disegno è? E’ conveniente?
    4. Spiegare come si possono trattare le variabili. Che conseguenza si può osservare sul campionamento di ciascuna scelta?
    5. Il concetto di interazione. Spiegare come si passa dagli effetti principali agli effetti semplici combinate in un’ interazione.

Pagina 79 di 81 PrimoPrimo ... 29697778798081 UltimoUltimo

Privacy Policy