• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 185

Discussione: Tasse

  1. #31
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Pagamento Tassa

    Ciao ragazzi volevo porvi una domanda, ma se io finisco gli esami a marzo e mi laureo a luglio, la tassa devo pagarla? io so che si deve pagare solo il debito tesi, ma ora mi sta venendo un dubbio atroce...vi prego illuminatemi!!!

  2. #32
    smackete
    Ospite non registrato
    ciao cignetto....io so ke bisogna concludere tutto entro marzo x nn pagare le tasse....compresa la tesi....altrimenti si paga tutto...

  3. #33
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648
    siete sicuri? perchè uno mio amico mi ha detto che non è così, inoltre un'altra ragazza del vecchio ordinamento ha detto che lei ha finito gli esami a marzo e poi ha pagato solo il debito tesi....cmq in ogni caso io dovrei iscrivermi al primo anno fuori corso quindi ho tempo fino al 31-12 vero? quanti dubbi che ho!!!

  4. #34
    smackete
    Ospite non registrato
    bhe credo ke il vekkio ordinamento sia regolato da diverse regole rispetto alle nostre....ma cmq la cosa più semplice da fare per farti passare tutti i dubbi ke hai...è una visita alla segreteria....nn penso ke ti puoi fidare dei sentito dire o dei nostri pareri ke magari nn sn aggiornati....quando mi sn laureata io l'anno scorso era cosi...o si finiva tutto entro marzo o si pagava regolarmente....cmq informati in segreteria...ke è meglio!!!!

  5. #35
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648
    si infatti mi sa che farò proprio così, vado in segreteria e chiedo....poi magari vi faccio sapere se a qualcuno può interessare....cmq grazie

  6. #36
    Partecipante Affezionato L'avatar di Delizia25
    Data registrazione
    20-02-2005
    Messaggi
    67
    Ciao ragazzi! sono una studentessa fuori sede e sto provando da giorni a telefonare in segreteria per avere informazioni circa il pagamento delle tasse per chi, come me, si laurea entro marzo, ma non risponde nessuno!!! Possibile?? .........Qualcuno sa con sicurezza se bisogna o meno pagare le tasse? .....mi laureo a gennaio.

    (l'anno scorso uscì un avviso molto chiaro in merito ma quest'anno............?? =( )
    "C'e' una verita' elementare, la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani:
    nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove.
    Infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti mai sarebbero avvenute...
    Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala.
    L'audacia ha in se' genio, potere, magia.
    Incomincia adesso."
    W.Goethe



    "La fantasia senza il timone della ragione crea improbabili mostri: unita ad essa è la madre di ogni arte e di tutte le meraviglie che ne discendono." Goya

  7. #37
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648
    se ti laurei a gennaio o cmq entro marzo non la devi pagare

  8. #38
    Partecipante Affezionato L'avatar di isia
    Data registrazione
    01-02-2003
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    80
    cignetto se finisci gli esami a marzo e riesci a farti firmare la prova finale sul libretto dal tuo prof di tesi non devi pagare le tasse in caso contrario si

  9. #39
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648
    ieri sono andata in segrateria e mi hanno detto che se finisco gli esami entro marzo e mi laureo a luglio posso non pagare la tassa e pagare solo un debito esame di laurea....cmq credo che ci ritornerò perchè quello con cui ho parlato non mi è sembrato molto affidabile!!!! in ogni caso io che dovrei iscrivermi al primo anno fuori corso ho tempo fino al 31-12....vero?

  10. #40
    Partecipante L'avatar di StregaRossa
    Data registrazione
    13-02-2005
    Residenza
    Prov di Napoli
    Messaggi
    47
    Citazione Originalmente inviato da cignetto Visualizza messaggio
    ieri sono andata in segrateria e mi hanno detto che se finisco gli esami entro marzo e mi laureo a luglio posso non pagare la tassa e pagare solo un debito esame di laurea....cmq credo che ci ritornerò perchè quello con cui ho parlato non mi è sembrato molto affidabile!!!! in ogni caso io che dovrei iscrivermi al primo anno fuori corso ho tempo fino al 31-12....vero?
    Intendi non pagare la 2 rata?

  11. #41
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648
    no la prima rata

  12. #42
    Partecipante Affezionato L'avatar di isia
    Data registrazione
    01-02-2003
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    80
    si se dovessi pagare le tasse ti iscriveresti al primo anno fuori corso, cmq fatti firmare l'esame finale dal tuo prof di tesi fanno tutti così e poi tu hai tempo di laurearti fino a marzo dell'anno dopo

  13. #43
    Partecipante L'avatar di StregaRossa
    Data registrazione
    13-02-2005
    Residenza
    Prov di Napoli
    Messaggi
    47
    Citazione Originalmente inviato da cignetto Visualizza messaggio
    no la prima rata
    Per chi, come me ha già pagato, nel caso riuscissi a finire gli esami entro marzo potrei chiedere il rimborso?

  14. #44
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648
    si a marzo puoi chiedere il rimborso e se ti laurei a luglio dal rimborso ti verrà sottratta il debito esame di laurea...cmq io voglio approfondire meglio questa cosa, poi vi faccio sapere

  15. #45
    Partecipante Affezionato L'avatar di airamp79
    Data registrazione
    20-02-2005
    Residenza
    prov CE
    Messaggi
    94
    ragazzi ho bisogno anche io di questa info:ho finito gli esami ma per marzo non riesco a laurearmi....non ho pagato neanche la I rata perchè pensavo di farcela....adesso devo pagare tutto o solo la tassa di laurea per luglio....sono del V.O. per favore rispondete...

Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy