• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 85

Discussione: analisi junghiana

  1. #31
    agathachristie
    Ospite non registrato
    ciao a tutti!
    cara trikky, io avrò la seduta mercoledì, non vedo l'ora!
    il mio consiglio - per quel che può valere - è di fare comunque ancora una seduta con la tua psic.per dirle le cose che non ti sono andate bene e non portarti dietro una sensazione di rancore inespresso e fuga.
    poi ognuno ha diritto di parlare di sé alle persone che ritiene degne della propria fiducia e quindi ha diritto anche di cambiare terapeuta. a me sembra solo importante (per te non per lei) non lasciare "pesanti" conti aperti...
    scusa per i consigli non richiesti e fammi sapere come stai.

  2. #32
    Partecipante Esperto L'avatar di *trikky*
    Data registrazione
    09-10-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    342
    Originariamente postato da agathachristie
    ciao a tutti!
    cara trikky, io avrò la seduta mercoledì, non vedo l'ora!
    il mio consiglio - per quel che può valere - è di fare comunque ancora una seduta con la tua psic.per dirle le cose che non ti sono andate bene e non portarti dietro una sensazione di rancore inespresso e fuga.
    poi ognuno ha diritto di parlare di sé alle persone che ritiene degne della propria fiducia e quindi ha diritto anche di cambiare terapeuta. a me sembra solo importante (per te non per lei) non lasciare "pesanti" conti aperti...
    scusa per i consigli non richiesti e fammi sapere come stai.
    altro che scuse.. ti ringrazio tantissimo per i tuoi preziosi consigli!! penserò a quello che mi hai scritto.. forse è proprio come dici tu.. approfitterò del fine settimana per riflettere e ti farò sapere!! un grosso bacio, buon sabato!!
    Quella mattina erano apparse le nuvole.Scorrevano veloci su un cielo stinto proiettando macchie scure sui campi di grano e si tenevano stretta la loro pioggia portandola chissà dove.

  3. #33
    Partecipante Esperto L'avatar di _Kashmir_
    Data registrazione
    16-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    435
    la mia psic mi disse, quando soffrivo di depressione anni fa, "se continuerai a star male rimarrai per sempre sola"

    Spero tanto di trovare qualcuno che mi ispiri davvero fiducia col quale possa aprire con serenità tutta la mia mente
    "La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page-

  4. #34
    agathachristie
    Ospite non registrato
    buongiorno a tutti e benvenuta a kashmir.
    hai interrotto anche tu la terapia?
    come stai trikky?
    buona domenica!

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di *trikky*
    Data registrazione
    09-10-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    342
    Originariamente postato da _Kashmir_
    la mia psic mi disse, quando soffrivo di depressione anni fa, "se continuerai a star male rimarrai per sempre sola"

    Spero tanto di trovare qualcuno che mi ispiri davvero fiducia col quale possa aprire con serenità tutta la mia mente
    ciao _kashmir-!! mi dispiace tanto per la tua brutta esperienza.. ti capisco perfettamente e posso immaginare il tuo stato d'animo e la tua sfiducia.. ma sai cosa penso?? bisogna avere solo un pò di pazienza e fortuna.. sta tutto nell'incontrare una persona con cui scatti la giusta alchimia ma non bisogna essere disfattisti o prevenuti. Io sono spaventata, è vero, la paura di andare incontro ad un'altra esperienza fallimentare è tanta soprattutto quando ogni giorno si combatte con dei sintomi, delle paure o quant'altro. Ma bisogna andare avanti e farsi forza!! lo dobbiamo a noi.. in bocca al lupo!!
    Quella mattina erano apparse le nuvole.Scorrevano veloci su un cielo stinto proiettando macchie scure sui campi di grano e si tenevano stretta la loro pioggia portandola chissà dove.

  6. #36
    Partecipante Esperto L'avatar di *trikky*
    Data registrazione
    09-10-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    342
    Originariamente postato da agathachristie

    come stai trikky?
    sei dolcissima!! grazie per il pensiero che hai per me!! oggi sto un pò più tranquilla.. ma credo che dipenda dal fatto che è Domenica, che sono a casa ed ho mangiato un sacco di cose buone..
    Quella mattina erano apparse le nuvole.Scorrevano veloci su un cielo stinto proiettando macchie scure sui campi di grano e si tenevano stretta la loro pioggia portandola chissà dove.

  7. #37
    agathachristie
    Ospite non registrato
    ciao trikky!
    allora, domani andrai al "grande confronto"?
    io ho avuto oggi la mia seduta e sono contenta.
    aspetto tue notizie.

    per carlgustav: che fine hai fatto? tutto bene?

    un saluto anche a tutti gli altri partecipanti del forum!

  8. #38
    Partecipante Esperto L'avatar di *trikky*
    Data registrazione
    09-10-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    342
    Originariamente postato da agathachristie
    ciao trikky!
    allora, domani andrai al "grande confronto"?
    io ho avuto oggi la mia seduta e sono contenta.
    aspetto tue notizie.

    !
    ciao agathachristie!!! sono molto felice del fatto che la tua seduta sia andata bene!!!:-)

    io ho chiamato la psic che mi stava seguendo e le ho esposto tutti i miei dubbi circa la possibilità di proseguire la terapia con lei, le ho parlato delle mie sensazioni rispetto al suo comportamento, a quanto ho trovato inopportuna la sua ironia nel corso della seduta.. mi ha invitato ad andare da lei per parlarne ed io mi ero convinta a farlo.. ma mi conosco abbastanza bene da dire che difficilmente riuscirò a recuperare la fiducia in lei perchè le sue parole mi hanno ferita troppo.. come ti dicevo avevo deciso di andare ma una psic che segue una mia amica mi ha convinta a non farlo perchè dopo averle spiegato quanto è successo in seduta mi ha detto che la mia reazione è più che giustificata, che la psic doveva ammettere di aver sbagliato,che ormai la possibilità di stabilire una buona alleanza terapeutica è svanita.. soprattutto perchè durante la telefonata "chiarificatrice" con la dott. che mi sta seguendo le ho detto di non avere più fiducia in lei e la psic che segue la mia amica mi ha detto che un vero professionista ad un'afffermazione del genere dopo soli due incontri deve avere l'umiltà di ammettere che la relazione è fallita e per il bene del paziente è suo dovere indirizzarlo da qualcun altro.. non so se sono stata chiara, perdonami ma oggi è stata una giornataccia ed ho la testa che mi scoppia! non lo so.. non so se c'è la cosa giusta da fare.. io so solo che già parlando a telefono mi sono "liberata" di quello che avevo dentro, l'amarezza, la rabbia.. andare lì domani a rispiegarle quello che già le ho detto alla modica cifra di 60 euro non mi va proprio.. dentro di me sento che ormai non riesco più a fidarmi di lei.. si ricomincia la ricerca.. ma ho giaà fissato un appuntamento con una psicot per domani pomeriggio.. ti faccio sapere come va!! un bacio
    Quella mattina erano apparse le nuvole.Scorrevano veloci su un cielo stinto proiettando macchie scure sui campi di grano e si tenevano stretta la loro pioggia portandola chissà dove.

  9. #39
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2006
    Residenza
    vasto
    Messaggi
    116
    buongiornoa tutti!!!scusate la mia latitanza, ma dopo il weekend "specializzante" e la mia analisi (questa settimana anticipata a martedi) nn avevo le forze di concentrarmi più su nulla (senza tener conto degli impegni lavorativi!!!)...cmq sto benissimo e grazie per l'interessamento!!!
    allora mi hanno fatto molto riflettere le ultime parole di tri!!!
    sinceramente neanche l'altra psicologa mi è sembrata, come dire, molto preparata...sa per caso cosa vuol dire riuscire a creare un'alleanza terapeutica???a me nn sembra...due sedute sono ridicole (in termini numerici!!), ad alcuni occorrono mesi prima di riuscire a "fidarsi" un minimo del proprio terapeuta...azzardo una semplice interpretazione...nn è ke forse tu ti senti come se gli altri ti deridono???so ke attraverso un mezzo come questo è azzardato, ma secondo me il problema con la terapeuta è un problema più generale che hai!!! e scusami se mi permetto, ma lo faccio solo per metterti in guardia, perkè magari sarà uno sguardo la prox volta, o una parola...
    il consiglio ke invece io ti darei è di continuare con la tua vekkia terapeuta e andare al fondo di questa questione, ti assicuro ke nn saranno 60 euro buttati all'aria, ma ti aiuterà a capire qual'è il problema!!!
    nn ho ben capito se vai per una questione personale, o per una analisi formativa, ma se fosse questo il caso noi terapeuti siamo chiamati ad andare al fondo delle cose, a colmare nostre lacune, ad aprire stanze vuote colmandole e conoscendole...
    beh scusa le mie chiacchiere e scusa soprattutto se ho toccato qlk punto un pò personale, però tieni duro!!!e per qls cosa fammi sapere!!!
    buona giornata a tutti
    luigi

  10. #40
    agathachristie
    Ospite non registrato
    ciao trikky, allora, ci racconti com'è andato il giovedì?
    hai già contattato la nuova psic?

    ciao carlgustav, e a te come vanno le "alzatacce"?

    un bacio a tutti e buon lungo fine settimana!

  11. #41
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2006
    Residenza
    vasto
    Messaggi
    116
    ciao agata...le alzatacce sono andate un pò a farsi...benedire!!!ora riprenderemo giovedi...buon lungo weekwnd anke a voi!!!

  12. #42
    Partecipante Esperto L'avatar di *trikky*
    Data registrazione
    09-10-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    342
    Originariamente postato da carlgustav
    !!!
    allora mi hanno fatto molto riflettere le ultime parole di tri!!!
    sinceramente neanche l'altra psicologa mi è sembrata, come dire, molto preparata...sa per caso cosa vuol dire riuscire a creare un'alleanza terapeutica???a me nn sembra...due sedute sono ridicole (in termini numerici!!), ad alcuni occorrono mesi prima di riuscire a "fidarsi" un minimo del proprio terapeuta...azzardo una semplice interpretazione...nn è ke forse tu ti senti come se gli altri ti deridono???so ke attraverso un mezzo come questo è azzardato, ma secondo me il problema con la terapeuta è un problema più generale che hai!!! e scusami se mi permetto, ma lo faccio solo per metterti in guardia, perkè magari sarà uno sguardo la prox volta, o una parola...

    nn ho ben capito se vai per una questione personale, o per una analisi formativa, ma se fosse questo il caso noi terapeuti siamo chiamati ad andare al fondo delle cose, a colmare nostre lacune, ad aprire stanze vuote colmandole e conoscendole...
    beh scusa le mie chiacchiere e scusa soprattutto se ho toccato qlk punto un pò personale, però tieni duro!!!e per qls cosa fammi sapere!!!
    buona giornata a tutti
    luigi
    caro carlgustavjung, è un piacere per me avere la possibilità di confrontarmi su una qestione così importante e "sofferta"per me.. i tuoi dubbi sono più che leciti e probabilmente in parte la mia reazione alla seduta può dipendere da una particolare sensibilità verso certi argomenti.. ma ti asscuro che prima di decidere di abbandonare il percorso che avevo intrapreso mi sono logorata in mille dubbi, mi sono messa in discussione per giorni e giorni.. ma non riesco a togliermi dalla testa che in una seduta , soprattutto in una fase iniziale, l'utilizzzo dell'ironia non è ammissibile.. del resto le due terapeute che ho contattato mi hanno dato ragione. purtroppo mi hanno ferita troppo delle battute (che per ammissione della psicoterapeuta nel corso della seduta "incriminata", erano ironiche) e sento ch tra noi il rapporto è irrecuperabile.. giovedi sono stata da un'altra psicot, la chiaccherata è andata molto bene. certo ora sono piena di paure vista l'esperienza appena superata ma per il momentosento di potermi "affidare" a lei.. purtroppo no ho deciso di intraprendre una terapia solo per analisi formativa.. ho delle forti ansie che mi impediscono di vivere serenamente, ho bisogno di star bene, questo mi rende ancora più "esigente" rispetto alla sensibilità del terapeuta e la sua professionalità.. a presto!!! buon weekend.. ciao agatha!!
    Quella mattina erano apparse le nuvole.Scorrevano veloci su un cielo stinto proiettando macchie scure sui campi di grano e si tenevano stretta la loro pioggia portandola chissà dove.

  13. #43
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2006
    Residenza
    vasto
    Messaggi
    116
    tri capisco...quello ke dicevo voleva solo essere un pò tranquillizzante per te!!! sembra ke vivi anche la psicoterapia con dei tratti fortemente ansiogeni!!! cmq io ti sono vicino e per il poco ke posso se hai bisogno kiedi senza problemi!!!
    buon sabato a tutti

  14. #44
    Partecipante Esperto L'avatar di *trikky*
    Data registrazione
    09-10-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    342
    Gazie carlgustavjung!!!
    Quella mattina erano apparse le nuvole.Scorrevano veloci su un cielo stinto proiettando macchie scure sui campi di grano e si tenevano stretta la loro pioggia portandola chissà dove.

  15. #45
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2006
    Residenza
    vasto
    Messaggi
    116
    trikky, così mi fai imbarazzare!!! ricambio il baciotto!!!buona domenica a tutti!!!

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy