• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20

Discussione: Prog Rock 60/70

  1. #16
    Partecipante L'avatar di Psiconinja
    Data registrazione
    21-11-2007
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    32
    Pur conoscendo da tempo il prog straniero, specialmente nelle figure dei King Crimson e dei Jethro Tull, recentemente ho scoperto il prog italiano... E che dire... WOW

    Se non l'avete mai sentito, consiglio vivamente Zarathustra dei Museo Rosenbach, ma consiglio altrettanto vivamente Collage de Le Orme ed anche Inferno dei Metamorfosi!

    Buon Prog a tutti gli Opsiani!
    Mentre si è coscientemente timorosi di non essere amati, il vero, sebbene inconscio timore, è quello di amare (Erich Fromm)

  2. #17
    Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    Data registrazione
    12-02-2008
    Residenza
    dentro un orologeria
    Messaggi
    2,878
    concordo....

  3. #18
    Partecipante Esperto L'avatar di Figheiro
    Data registrazione
    03-11-2004
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    374

    Riferimento: Prog Rock 60/70

    Ciao opsiani progrokkkettari!!!!
    è un'eternità che non mi connetto ma mi fa piacere vedere che siete sempre qui belli e pimpanti
    un saluto a tutti!!!

  4. #19

    Riferimento: Prog Rock 60/70

    Che periodo per la musica italiana!
    I PFM hanno fatto la storia di qst genere in Italia.
    E del banco del mutuo soccorso ne vogliamo parlare?
    e degli Area?
    grandi gruppi

  5. #20
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-05-2010
    Messaggi
    82

    Riferimento: Prog Rock 60/70

    dei King Crimson è bellissimo il live "U.S.A." roba di inizio anni 70, e sonorità in alcuni punti vicino al metal....quelli si che erano bei tempi....

    poi vi consiglio i Van Der Graff Generator, nascono nei 70 e l'ultimo cd è di un paio di anni fa

    un altro gruppo molto interessantesono i Gong, con la loro famosa trilogia "Planet Gong" tra cui vi consiglio il cd Flyng Teapot

    l'ultimo gruppo che vorrei segnalarvi sono i Can, nn è proprio prog, ma spaccano di brutto, hanno fatto un botto di cd, e i primi sono molto differenti dagli ultimi, vi consiglio di ascoltare gli album "delay" , "monster movie" e "tago mago" dove c'è una canzone veramente ipnotica "Halleluhwah"

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy