• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di lugana
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    115

    Master Neuropsicologia Palermo

    Salve ragazzi,
    qualcuno di voi ha inviato domanda di partecipazione al master in neuropsicologia clinica attivato dal' università di Palermo?
    questo è il link
    http://www.unipa.it/segunipa/file_pd...inica_M210.pdf

    sono molto indecisa se parteciparvi o meno, pensate possa costituire una buona opportunità di lavoro, come riportato nel bando? La neuropsicologia è sempre stata uno dei miei amori.
    sono veramente indecisa se intraprendere il lungo percorso della scuola, o partecipare a questo master.
    psicologoamico

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592
    Ma i termini del bando sono scaduti....bisognava mandare tutta la documentazione entro il 1 dicembre.
    Come master non sembra male, ma l'ho scorso solo molto velocemente. Un difetto però è che è solo sull'adulto, e mi sembra centrato principalmente sull'anziano e di impronta molto medica e non psicologica. Poi qui si potrebbe aprire un grosso dibattito su chi debba fare la neuropsicologia, se solo psicologi, o anche i medici, logopedisti, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione e chi più ne ha più ne metta...ma è meglio sorvolare...

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  3. #3
    lugana11
    Ospite non registrato
    si, ma io la documentazione sono arrivata a consegnarla in tempo, per un pelo ma ce l'ho fatta

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di lugana
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    115
    Ciao ragazzi,
    comunico in anteprima che anche per l' anno prossimo (A.A 2007/2008) verrà attivato il "mastern in neuropsicologia clinica" dall' Università degli studi di Palermo.
    In una città in cui le iniziative formative sono veramente poche, finalmente qualcosa che tocchi egregiamente questo splendido ambito d' intervento.
    Chi fosse interessato può anche scrivermi in pv
    ciao a tutti
    psicologoamico

  5. #5

    master neuropsicologia clinica a palermo

    Ciao,
    io mi sono iscritta al master e per adesso gli iscritti siamo solo 4 per essere attivato bisogna che si arrivi a 12 cmq la mia amica l'ha fatto e già lavora. Il termine di presentazione scade il 21 novembre 2007 quindi chi è interessato si affretti

  6. #6
    sposinadia
    Ospite non registrato

    informami

    ciao ho letto il tuo mess, anke io sn di palermo, sn laureata in filosofia, posso fare il master, quanto costa, dove lo faranno? come si articola? risponimi per piacere ciaoooo

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di paky
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    6,026
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

    Meet Joe Black

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di lugana
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    115
    Citazione Originalmente inviato da sposinadia Visualizza messaggio
    ciao ho letto il tuo mess, anke io sn di palermo, sn laureata in filosofia, posso fare il master, quanto costa, dove lo faranno? come si articola? risponimi per piacere ciaoooo

    Ciao,
    il master è ovviamente aperto SOLO a laureati in psicologia ed in medicina e chirurgia, dato che ha a che fare con un ambito clinico e formerà professionisti che si occupano di sanità.
    Per quanto concerne gli argomenti, posso dire che è fortemente orientato sul declino cognitivo e quindi sullo studio delle demenze.
    Io quest' anno non ci sarò, ho deciso di iscrivermi alla scuola di specializzazione, in quanto mi sono resa conto che il lavoro in ambito neuropsicologico, in sicilia, è un 'utopia. La valutazione neuropsicologica e la riabilitazione purtroppo qui non interessa a nessuno, e tantomeno si investe sugli anziani. Quindi, ho rinunciato all' idea di occuparmi di questo splendido ed interessantissimo ambito.
    Il master è sicuramente bellissimoe vi darà la possibilità di fare un esperienza estremamente formativa, ma sarei ipocrita se dicessi che potrà essere spendibile lavorativamente, per i motivi sopra citati.
    Ultima modifica di lugana : 15-11-2007 alle ore 23.25.07
    psicologoamico

  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    06-06-2006
    Messaggi
    55
    Ciao a tutti! Condivido pienamente Lugana.Purtroppo la figura del neuropsicologo, nonostante sia molto diffusa in alcune zone d'Italia, in Sicilia è ancora molto lontana dall'essere considerata fondamentale in una equipe. Tante volte le strutture preferiscono avere altre figure che poi si prestano a fare anche il neuropsicologo.Comunque io quest'anno ho optato per una scuola di specializzazione, in particolare una sistemico - relazionale!In bocca al lupo a tutti!

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di lugana
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    115
    Citazione Originalmente inviato da klaudia81 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Condivido pienamente Lugana.Purtroppo la figura del neuropsicologo, nonostante sia molto diffusa in alcune zone d'Italia, in Sicilia è ancora molto lontana dall'essere considerata fondamentale in una equipe. Tante volte le strutture preferiscono avere altre figure che poi si prestano a fare anche il neuropsicologo.Comunque io quest'anno ho optato per una scuola di specializzazione, in particolare una sistemico - relazionale!In bocca al lupo a tutti!
    Ciao,
    anche la scuola che ho scelto io è sistemica, il centro siciliano di terapia della famiglia per essere precisi, e la tua?
    psicologoamico

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di paky
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    6,026
    Citazione Originalmente inviato da lugana Visualizza messaggio
    Ciao,
    anche la scuola che ho scelto io è sistemica, il centro siciliano di terapia della famiglia per essere precisi, e la tua?
    ragazzeee cerchiamo di non andare Off Topic per favore!!
    per queste cose esistono i PM

    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

    Meet Joe Black

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di lugana
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    115
    Citazione Originalmente inviato da simona81 Visualizza messaggio
    Ciao,
    io mi sono iscritta al master e per adesso gli iscritti siamo solo 4 per essere attivato bisogna che si arrivi a 12 cmq la mia amica l'ha fatto e già lavora. Il termine di presentazione scade il 21 novembre 2007 quindi chi è interessato si affretti
    Ciao,
    posso sapere qual' è il master che ha fatto la tua amica, e dove?
    psicologoamico

  13. #13
    Ciao! Alla fine è partito il master? valutazioni? Ma le lezioni quando sono durante la settimana o i weekend?

  14. #14
    Ciao a tutti!
    Qualcuno sta frequentando questo master e sa darmi info non tanto "burocratiche" (per quelle ho letto il bando) ma piuttosto relative alla qualità e all'utilità del corso?
    Si sa già se il master verrà attivato anche il prossimo anno accademico? in caso dove posso trovare le info?sul sito dell'univ di palermo?
    scusate ma non studio a palermo quindi non so dove esattamente si possono trovare info nel sito di questa università.
    Grazie a tutti, ciao!!!!

  15. #15

    Riferimento: Master Neuropsicologia Palermo

    Ciao a tutti! ! ma alla fine il master è partito?
    qualcuno sa darmi qualche info ? ciao ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy