• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 99
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di astrocita
    Data registrazione
    06-12-2003
    Residenza
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    109

    Psicologia della negoziazione e della mediazione-Cabras

    Qualcuno di voi ha già dato questo esame? Avete domande? Consigli o suggerimenti?

    Grazie
    "Se c'è qualche cosa che vogliamo cambiare nel bambino, prima dovremmo esaminarlo bene e vedere se non è un qualche cosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi" Carl Gustav Jung

  2. #2
    Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Data registrazione
    29-08-2004
    Messaggi
    1,601

    Re: Psicologia della negoziazione e della mediazione

    Originariamente postato da astrocita
    Qualcuno di voi ha già dato questo esame? Avete domande? Consigli o suggerimenti?

    Grazie
    Ioooo
    Hai frequentato le lezioni? Perchè se è così.. molto probabilmente ti farà dire un argomento a piacere e poi ti farà solo una domanda... o almeno l'anno scorso ha fatto così!

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di astrocita
    Data registrazione
    06-12-2003
    Residenza
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    109
    siii! ho frequentato con piacere e sacrificio... Apprezzo sempre di più le sue lezioni dove ti dà veramente tanto ( almeno rispetto ad altri professori).

    Grazie per le info Lolly!!!
    "Se c'è qualche cosa che vogliamo cambiare nel bambino, prima dovremmo esaminarlo bene e vedere se non è un qualche cosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi" Carl Gustav Jung

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di mony
    Data registrazione
    07-09-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    77
    ciao, io ho dato l'esame all'ultimo appello.
    lei è tranquillissima, soprattutto con i frequentanti...
    mi ha fatto una domanda a piacere (io ho scelto i modelli della mediazione familiare) e poi mi ha chiesto le modalità per gestire un conflitto (lotta, arbitrato e nogoz..).
    ad una mia amica ha chiesto la fenomenologia del conflitto.

    un consiglio: studiate dalle dispense che ha dato lei, magari integratele con i libri ma seguite soprattutto quello che ha fatto lei a lezione..

    in bocca al lupo...

  5. #5
    Super Postatore Spaziale L'avatar di firemoon
    Data registrazione
    24-09-2004
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    2,855
    pure io l'ho dato a dicembre ed è stata molto tranquilla, ma bisogna tenere conto che era un appello extra per i frequentanti!! Negli appelli normali con i non frequentanti non chiede sempre l'argomento a piacere e chiede anche i testi (ai non frequentanti!) ergo, per prendervi il sicuro fatevi tutto
    quando arrivano i conti, sai
    ognuno paga comunque i suoi
    quindi tu prega il tuo Dio
    che io prego il mio!

  6. #6
    Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Data registrazione
    29-08-2004
    Messaggi
    1,601
    Originariamente postato da firemoon
    pure io l'ho dato a dicembre ed è stata molto tranquilla, ma bisogna tenere conto che era un appello extra per i frequentanti!! Negli appelli normali con i non frequentanti non chiede sempre l'argomento a piacere e chiede anche i testi (ai non frequentanti!) ergo, per prendervi il sicuro fatevi tutto
    Verissimo...anche io ho trovato un diverso approccio a seconda che l'appello fosse ufficiale o solo per i frequentanti!!

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Leggevo i vostri commenti perchè per me è un esame interessantissimo! E sembra anche non molto complicato (a differenza di altri suoi esami), date le vostre esperienze! Almeno per i frequentanti!


    Lo letto le differenze dell'interrogazione tra frequentanti e non... ma mi sapete dire anche quelle tra i programmi per frequentanti e quelli per non frequentanti?
    Grazie!

    So che è al secondo semestre ma vorrei avere già da ora un'idea su che esami scegliere per la parte persoanlizzata, così capisco se escludere o meno quelli che ci sono ora al primo semestre... (che boiata aver messo le lezioni deglie sami opzionali in momenti diversi!!!)
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di astrocita
    Data registrazione
    06-12-2003
    Residenza
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    109
    Ufficialmente i frequentanti ( è paradossale) hanno spesso più materiale da studiare perchè ai libri lei toglie sì qualche capitolo, ma in realtà ti carica di dispense e slides da studiare bene.
    Vero è che alla fine ( ma non è oro colato quello che dico!) ai frequentanti chieda prevalentemente ciò che ha fatto a lezione, ma io non mi sono mai permessa di andare all'esame senza aver fatto anche le parti da fare dei libri delle quali lei non ha parlato a lezione...
    "Se c'è qualche cosa che vogliamo cambiare nel bambino, prima dovremmo esaminarlo bene e vedere se non è un qualche cosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi" Carl Gustav Jung

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Quindi praticamente per i frequentanti l'esame sarebbe più "facile" ma il carico didattico da stusiare a casa sarebbe maggiore?
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di astrocita
    Data registrazione
    06-12-2003
    Residenza
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    109
    in sostanza è così....secondo me... è chiaro....
    "Se c'è qualche cosa che vogliamo cambiare nel bambino, prima dovremmo esaminarlo bene e vedere se non è un qualche cosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi" Carl Gustav Jung

  11. #11
    Super Postatore Spaziale L'avatar di firemoon
    Data registrazione
    24-09-2004
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    2,855
    Originariamente postato da astrocita
    in sostanza è così....secondo me... è chiaro....
    mi associo
    quando arrivano i conti, sai
    ognuno paga comunque i suoi
    quindi tu prega il tuo Dio
    che io prego il mio!

  12. #12
    Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    Data registrazione
    14-06-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    4,261
    beh di solito la cabras fa così anke per gli esami del triennio... per giuridica i frequentanti avevano da fare in+ le dispense...

  13. #13
    Matricola
    Data registrazione
    04-04-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    17
    Ciao a tutti! qualcuno può dirmi quali sono i testi per questo esame? sul sito della cabras è specificato solo quello sulla negoziazione e non avendo frequentato non so quale sia l'altro.......

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239

    Riferimento: Psicologia della negoziazione e della mediazione-Cabras

    Ragazzi, nel programma che la prof ha messo sul portale è questo


    - Rumiati R., Pietroni D., La negoziazione, Raffaello Cortina Editore Milano, 2001
    - Il testo sul tema della mediazione verrà comunicato durante le lezioni


    Ma i non frequentanti come fanno a sapere il secondo libro??
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  15. #15
    Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses
    Data registrazione
    17-12-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,878

    Riferimento: Psicologia della negoziazione e della mediazione-Cabras

    Tiess, le lezioni finiscono venerdi..e lei non ha mai parlato di libri..
    Possibile quindi che alla fine vi lasci solo quello..o aggiorni la pagina..

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy